CHE BELLA CITTÀ, SOTTOTERRA - LE PIÙ BELLE STAZIONI DELLA METRO NEL MONDO - NIENTE A CHE VEDERE CON RATTI E SPORCIZIA, SONO VERE OPERE DI ARCHITETTURA - NAPOLI È TRA LE PRIME

Ormai è una corsa alla stazione della metropolitana più impressionante e confortevole. Gli architetti devono confrontarsi con numerose problematiche, come l'integrità strutturale delle pareti, la circolazione dell'aria, l'eccessiva umidità e un milione di altre preoccupazioni...

Condividi questo articolo


Da http://www.boredpanda.com

 

ucraina ucraina

 

Quei tunnel che si aggrovigliano sottoterra, come budella della città, vengono spesso associati a ratti, rifiuti, rumore e sporcizia. Di certo non all'arte e all'architettura. Tuttavia, ci sono alcune stazioni della metropolitana al mondo che iniziarono a andare controcorrente, diventando ottimi esempi di bella architettura.

 

La sfida è lanciata. Ormai è una corsa a inventarsi stazioni della metropolitana sempre più impressionante e confortevoli. Gli architetti devono confrontarsi con numerose problematiche, come l'integrità strutturale delle pareti, la circolazione dell'aria, l'eccessiva umidità e un milione di altre preoccupazioni. 

stoccolma 4 stoccolma 4 new york new york napoli 4 napoli 4 mosca 2 mosca 2 budapest budapest taiwan taiwan

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…