CHE FAI, WOODY? – PER LA PRIMA VOLTA ALLEN SI PRENDE UNA PAUSA DAL CINEMA: FARÀ USCIRE "A RAINY DAY IN NEW YORK" E POI STOP PER DUE ANNI - IL PREMIO OSCAR NON TROVEREBBE PIÙ PRODUTTORI. EPPURE HA UN CONTRATTO CON AMAZON CHE LO VINCOLA A GIRARE ALTRE TRE PELLICOLE - IL CASO REBECCA HALL E L'EMARGINAZIONE PER IL #METOO

-

Condividi questo articolo

Dal “Corriere della Sera”

 

WOODY ALLEN HARVEY WEINSTEIN WOODY ALLEN HARVEY WEINSTEIN

Per la prima volta in decenni di carriera, Woody Allen si prende una pausa dalla cinepresa. Dopo l' uscita del suo 48esimo film A Rainy Day in New York a fine anno, il regista 82enne non ha in programma altre pellicole per il 2019 e probabilmente neanche per il 2020.

 

A riportarlo è il New York Post e non è chiaro ora come verrà gestito lo stop. Allen nel 2016 ha firmato un contratto con Amazon che lo vincola a girare almeno altri tre film dopo quello che vedrà la luce a fine anno.

woody allen con la sua jazz band woody allen con la sua jazz band

 

Sempre secondo il NY Post, Allen non troverebbe più finanziamenti per i propri film (una posizione smentita dal suo portavoce), e poi ci sarebbe anche il #Metoo. Anche se Allen si è sempre vantato di non essere stato accusato dalle attrici con cui ha lavorato di comportamenti inadeguati, il regista finì nell' occhio del ciclone dopo che nel 1992 la figlia adottiva Dylan Farrow lo accusò di averla molestata quando era solo una bambina.

scarlett johansson e woody allen scarlett johansson e woody allen

 

woody allen scandal 1992 woody allen scandal 1992

Sull' onda del #Metoo però alcuni attori di A Rainy Day in New York come Timothée Chalamet, Griffin Newman e Rebecca Hall hanno annunciato l' intenzione di voler donare il loro compenso a organizzazioni per la difesa delle vittime di abusi sessuali e la Hall ha aggiunto di essersi pentita di aver lavorato per Allen.

woody allen con ronan 1992 woody allen con ronan 1992 woody allen woody allen scarlett johansson e woody allen 4 scarlett johansson e woody allen 4 le femen interrompono woody allen le femen interrompono woody allen woody allen scandal 1992 (1) woody allen scandal 1992 (1) woody allen marionetta woody allen marionetta WOODY ALLEN WOODY ALLEN woody allen miley cyrus woody allen miley cyrus CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLEN CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLEN woody allen zelig woody allen zelig woody allen su hollywood reporter woody allen su hollywood reporter manhattan manhattan WOODY ALLEN WOODY ALLEN woody allen woody allen woody allen nella scena dell aragosta woody allen nella scena dell aragosta woody allen 80 e soonyi previn 45 woody allen 80 e soonyi previn 45 woody allen woody allen woody allen nel suo cinema privato woody allen nel suo cinema privato woody allen non ha computer woody allen non ha computer woody allen sul set woody allen sul set ronan farrow mia farrow ronan farrow mia farrow

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute