1. CHE GUERRA AI FORNELLI! LO CHEF GIANFRANCO VISSANI SPADELLA “MASTERBLUFF”
2. “E’ SOLO UNO SHOW TELEVISIVO. CHI VINCE IL PROGRAMMA ALLA FINE NON HA SUCCESSO”
3. “BASTIANICH È DISEDUCATIVO, SPUTA NEI PIATTI DEI CONCORRENTI. IL NOSTRO MESTIERE È FATICA. FERRAN ADRIÀ, UNO DEI PIÙ GRANDI CHEF DEL MONDO, NON HA NEMMENO I FORNELLI"
4. MA A ‘’CASA VISSANI’’, A BASCHI (PROVINCIA DI TERNI), GIANFRANCO MENO C'È E MEJO È
5. AVVISO AI NAVIGATI: NON È CHE L'INGRESSO IN GIURIA A “MASTERCHEF” DI CANNAVACCIUOLO È LEGATO AL FATTO CHE CRIK CROK CRACCO, CHEF AMBASSADOR DI EXPO 2015, NON RIUSCIRÀ PER TROPPI IMPEGNI A PARTECIPARE ALLE REGISTRAZIONI PREVISTE A PARTIRE DA GIUGNO?

Condividi questo articolo


Gianfranco Vissani Gianfranco Vissani

Lady Coratella per Dagospia

 

Gianfranco Vissani, il cuoco bistellato e cinghialoide dal cuore buono, ne canta quattro a quelli di Masterbluff. Dopo vent'anni di cucchiarelle in TV cominciate con la benedizione di Massimo D'Alema, un tempo appassionato di champagne Selosse, ora produttore di vino con standard qualitativi decisamente ridimensionati, spara a zero: "Bastianich è diseducativo, sputa nei piatti dei concorrenti e non è un cuoco. Chi vince Masterchef non ha successo. Il nostro mestiere è fatica, la TV solo spettacolo".

 

IL CUOCO COMPAGNO VISSANI STRAFICO IL CUOCO COMPAGNO VISSANI STRAFICO

Ancora: "C'è più spettacolo che cucina. Bastianich, Barbieri e soprattutto Cracco sono belli e le ragazzine si innamorano come di Bruce Willis’’.

 

E giù col machete sulla chimica in cucina, ce n'è per tutti: "Ferran Adrià, uno dei più grandi chef del mondo, non ha nemmeno i fornelli". In effetti è tutto spettacolo, azoto, palloncini e fumi come ai concerti dei Pooh. Basta con la moda delle basse temperature, anche Vissani si è rotto i coglioni e rispolvera i veri grandi della cucina italiana, Gualtiero Marchesi e Fulvio Pierangelini, che hanno tenuto alto il valore della tradizione della nostra cucina regionale e il rispetto della materia prima.

 

BASTIANICH SPUTA IL CIBO DURANTE UNA PUNTATA DI MASTERCHEF BASTIANICH SPUTA IL CIBO DURANTE UNA PUNTATA DI MASTERCHEF

A Baschi nel lussuoso, stellato ristorante Casa Vissani, si mangia benissimo su servizi di porcellana firmati Hermès e il coscio d'agnello (tradizione appunto) è il migliore dell'occidente cristiano. La carta dei vini è curiosamente in ordine alfabetico (quindi deve averla fatta qualcun altro). Il servizio impeccabile, ambiente elegante e raffinato, buon gusto ovunque. Infatti di famiglia Vissani abbiamo trovato solo il figlio, del cinghiale ternano nemmeno l'ombra. A Casa Vissani Gianfranco meno c'é e mejo é.

JOE BASTIANICH E LA MADRE JOE BASTIANICH E LA MADRE

 

E, a proposito di Masterbluff, è stato ufficializzato nei giorni scorsi l'ingresso in giuria, per la prossima edizione, di Antonino Cannavacciuolo. Non sarà che Crik Crok Cracco, chef ambassador di Expo 2015, non riuscirà per sovrapposizione di impegni a partecipare alle registrazioni previste a partire da Giugno? Bel casino, chi la racconta alle migliaia di fan? Cannavacciuolo più che Bruce Willis ricorda Gepy & Gepy, che i memori ricorderanno.

BRUNO BARBIERI BRUNO BARBIERI ANTONINO CANNAVACCIUOLO ANTONINO CANNAVACCIUOLO CANNAVACCIUOLO - CRACCO CANNAVACCIUOLO - CRACCO CARLO CRACCO NELLO SPOT DELLE PATATINE CARLO CRACCO NELLO SPOT DELLE PATATINE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."