1. CHE SI PROVA A RECITARE UNA SCOPATA SU UN SET CINEMATOGRAFICO? UN VIDEO ON-LINE CI FA SBIRCIARE DIETRO LE QUINTE DEL FILM “STRETCH”, MENTRE BROOKLYN DECKER E PATRICK WILSON SIMULANO SESSO BOLLENTE, TRA MACCHINISTI E OPERATORI CHE SI SCAMBIANO BATTUTE SALACI, LUCI ACCECANTI, IL REGISTA CHE DA INDICAZIONI E L’IMMANCABILE SPRUZZO D’ACQUA SULLA SCHIENA DELL’ATTORE PER INGANNARE IL PUBBLICO CON LA SUDORAZIONE 2. SAMUEL L. JACKSON RACCONTA UNA SCENA DI SESSO CON KEIRA KNIGHTLEY: “INTORNO C’È CHI LAVORA, CHI DA ORDINI, MENTRE UN TIPO CON UN PANINO IN BOCCA TI GRIDA: "PIU’ VELOCE!'" 3. DA CAMERON DIAZ A MILA KUNIS, DA NATALIE PORTMAN A JUSTIN TIMBERLAKE, GLI ATTORI RACCONTANO LE SCENE DI SESSO NOIOSE, RIVOLTANTI, IMBARAZZANTI - NEIL PATRICK HARRIS SU “GONE GIRL” CON ROSAMUND PIKE: “ABBIAMO DOVUTO GIRARE LE SCENE DI SESSO DAVANTI AL REGISTA DAVID FINCHER, CHE DICEVA: “TU, METTI LA BOCCA SUL CAZZO, TU INVECE EIACULA...”

Condividi questo articolo


VIDEO - LA SCENA DEL FILM ‘’STRETCH’’

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

taylor schilling and laura prepon in 'orange is the new black.' taylor schilling and laura prepon in 'orange is the new black.'

Una luminosissima sala piena di gente, accecanti flash di macchine fotografiche, apparecchiature audio e un uomo che scimmiotta indicazioni. E due persone avvinghiate che cercano goffamente di non farsi prendere dall’imbarazzo, tra spruzzi di sudore finto e parole incoraggianti. Siamo sul set cinematografico di una scena di sesso.

 

È emerso un video on-line che ci fa sbirciare lì dove l’occhio dei curiosi non era mai arrivato. Uno squarcio dietro le quinte del film “Stretch”, mentre l’attrice Brooklyn Decker e Patrick Wilson recitano una scena di sesso e fanno finta di fare l'amore.

 

ryan gosling and michelle williams ryan gosling and michelle williams

Patrick sta sopra, completamente nudo, Brooklyn sotto. Ma subito si capisce che non c’è proprio niente di intimo o di romantico in questa scena. In sottofondo, il rumore indiscreto della troupe, il regista Joe Carnahan che dà loro indicazioni su come simulare l’eccitazione sessuale e l’immancabile spruzzo d’acqua sulla schiena dell’attore per ingannare il pubblico con la sudorazione.

 

Poi sul set il volume si alza, una canzone di James Brown e il sesso incomincia. Mentre i due malcapitati fanno su e giù, il regista li incita: “Lasciate che sia il grande James a ispirarvi il ritmo… Pronti e azione!”

 

robert pattinson e kristen stewart robert pattinson e kristen stewart

Diverse star di Hollywood hanno voluto condividere l’imbarazzo notevole provato durante questo genere di scene, tra posizioni goffe, un partner che magari ti fa ribrezzo e una squadra di persone attorno alle prese con gli strumenti di scena.

 

Samuel L. Jackson raccontando di una scena di sesso con Keira Knightley: “La gente non si rende conto di tutto quello che c’è dietro quelle scene… magari ci sono 15 ragazzi in piedi intorno a te che trafficano e si scambiano battute, mentre un tipo con le mani affondate in un panino sta gridando, "Faster!'"

 

2. LE SCENE DI SESSO A HOLLYWOOD? PER GLI ATTORI SONO NOIOSE E IMBARAZZANTI

da www.cosmopolitan.com

 

Girare la scena sexy di un film non è così sexy come si pensa. Lo dicono gli attori.

 

natalie portman and ashton kutcher natalie portman and ashton kutcher

Kate Winslet: «Puoi essere attorcigliata tra le lenzuola e girarti verso il collega per chiedergli: «Ma che cazzo stiamo facendo?».

 

Michael Fassbender: «Le scene di sesso sono spesso goffe. Da uomo, la prima cosa che vuoi fare è mostrare che non te ne approfitti. Io ci scherzo un po’ su, per smorzare le tensioni, e poi cerco di fare il mio lavoro tutto di fila. E’ più imbarazzante fermarsi in continuazione».

 

timberlake kunis timberlake kunis

Lena Dunham riguardo “Girls”: «Ero nuda sul letto e pensavo: “Voglio andarmene, non lo voglio fare, chi me l’ha fatto fare? Poi mi sono ricordata che io ero il mio capo. Avevo scritto la scena, l’avevo girata. Sono la persona che mi ha resa schiava sessuale».

 

Michelle Williams su Ryan Gosling in “Blue Valentine”: «Le scene di sesso fra noi sono state deleterie. La sera tornavo a casa dal set, chiudevo le tapparelle e urlavo. Era la mia via di fuga».

statham lopez statham lopez

 

Justin Timberlake: «Le scene di sesso? Fastidiose. Sei lì anche per 12 ore e non ne puoi più».

 

Il regista Atom Egoyan: «Il miglior modo per girare scene di sesso è in una sola sequenza, senza interruzioni. Voglio che si vedano i corpi, gli affondi. Ci deve essere frizione. La

“MPAA” conta i colpi e poi decide se deve vietare o meno un film».

 

Rosamund Pike su “Gone Girl” con Neil Patrick Harris: «Sei sola con un uomo che non è tuo marito e che tra l’altro ha un marito. Tutti e due in mutande, simulando sesso».

skyfall skyfall

 

Neil Patrick Harris su “Gone Girl” con Rosamund Pike: «Abbiamo dovuto girare le scene di sesso davanti al regista David Fincher, che diceva: «Tu, metti la bocca sul cazzo, tu invece eiacula».

 

Cameron Diaz su “Sex Tape”: «Il sesso fa parte del ruolo, quindi l’ho fatto e si vede tutto».

 

Daniel Radcliff su “Giovani ribelli”: «Il regista mi ha spiegato cosa avrei provato. Il sesso omosessuale, specialmente la prima volta, è doloroso. Voleva che sembrasse una autentica perdita della verginità e l’ho fatto accuratamente».

 

silvester stallone e sharon stone lo specialist silvester stallone e sharon stone lo specialist

Michael Douglas: «La cosa più difficile nelle scene di sesso è che tutti ti giudicano e tutti hanno un’opinione su quello che andrebbe fatto».

 

Robert Pattinson su “Breaking Dawn”: «Più sei a tuo agio con la tua collega peggio è perché non vuoi metterti in imbarazzo davanti a lei».

 

Mila Kunis su “Cigno Nero”: «E’ difficile girare le scene di sesso. Punto e basta. Non importa che sia con un amico, un uomo, una donna. Sei circondata da un centinaio di persone che ti puntano le luci addosso, ti cambiano posizione. Non ti trovi mai a tuo agio».

sex tape sex tape

 

Natalie Portman: «Giri la scena e poi cerchi di andare nella direzione opposta per rendere le cose normali. Allora chiedi all’altro: «Che programmi hai per il weekend?».

 

Ashton Kutcher: «Nelle scene di sesso mi scuso in continuazione, se sono eccitato, se non sono eccitato».

 

Anne Hathaway: «C’è un momento rivoltante in cui devi spogliarti davanti a sconosciuti. C’è un motivo se in spiaggia porto il bikini, no?»

sesso nei film sesso nei film

 

Yael Stone su “Orange Is the New Black”: «Dobbiamo considerare le scene di sesso un privilegio. Se sono scritte da bravi autori, significa che sono necessarie. Il difficile è sembrare autentici».

 

Lizzy Caplan su “Masters of Sex”: «Dopo la prima scena di sesso mi sono ubriacata. Poi sono andata dalla crew, che avevo appena conosciuto, e ho gridato: «Hai un’erezione, guarda lì!». E’ stato orribile».

sesso fil sesso fil

 

Keira Knightly su “A Dangerous Method”: «Prima di girare ho buttato giù un paio di bicchieri di vodka. Dopo aver girato ho celebrato con dello champagne».

 

Taylor Schilling su “Orange Is the New Black”: «A un certo punto senti la crew che dice: «Ok, sta venendo», e ti rendi conto che poi non è una cosa così importante per loro».

 

Bradley Cooper in “Wet Hot American Summer”: «Durante la scena di sesso ho detto all’altro attore: «Di’ il mio nome», «Ben», «No, il mio nome di battesimo», «Benjamin!» e lì sono venuto.»

nymphomaniac nymphomaniac

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...