CHE SUCCEDE SE LE DONNE PROVANO A DISEGNARE L’ORGASMO? SPUNTANO BIG BANG, ARCOBALENI, ANGELI E SOLDI - GLI SCHIZZI RICORDANO L’ARTE RINASCIMENTALE, L’ESPRESSIONISMO E LA POP ART

C’è l’orgasmo alla Picasso per esempio. Il disegno è dominato da forme centrali che evocano la tradizione cubista, in particolare “Il piatto di pere”. A sinistra una figura astratta cammina sull’erba, a destra la stessa figura salta di gioia, a sottolineare il processo di metamorfosi, dal quotidiano al sublime...

Condividi questo articolo


orgasmo stellato orgasmo stellato

Amelia Smith per “The Debrief”

 

Come spieghereste un orgasmo ad un alieno appena atterrato sulla Terra che non parla la nostra lingua? Andrebbe disegnato. Abbiamo chiesto di farlo ad alcune donne, poi il risultato è stato analizzato da Amelia Smith, dottore in storia dell’arte presso la “National Gallery”.

 

Donna che cavalca l’arcobaleno - La traiettoria verso il cielo e le maniche larghe che evocano ali, ricordano le figure angeliche rinascimentali. Apparivano in scene religiose, erano messaggeri o accompagnavano i personaggi principali della narrazione. Qui la donna-angelo è sola e chiude gli occhi perché il suo è un viaggio tutto personale.

 

Donna unicorno - Il mondo è psichedelico, misto di reale e fantastico. C’è un gatto che cavalca un unicorno, un globo che indossa la corona, cuori e occhi fluttuanti. Ricorda un po’ Hieronymus Bosch e il surrealismo di Salvador Dalì.

 

stella di sol lewitt stella di sol lewitt

Orgasmo espressionista - L’apparente caos della composizione suggerisce una organizzazione strutturale che appartiene alla tradizione artistica dell’espressionismo, infatti certi colori sono usati per determinate forme, come i cuori in rosa e le onde blu, conformi all’associazione che esiste nella nostra mente fra simboli e colori. Ricorda “La foresta incantata” di Jackson Pollock.

orgasmo espressionista orgasmo espressionista

 

Orgasmo di fuoco - I rossi e i gialli delle fiamme servono ad illustrare il potere e il calore del climax sessuale. Ricorda i dipinti di William Turner.

 

Orgasmo stellato - Il disegno sembra semplice, una stella colorata che irradia luce ed energia. La gradazione è conforme a quella dell’arcobaleno, ma si tratta di un big bang, di un’esplosione, di un atto di creazione o di distruzione? Ricorda le stelle di Sol LeWitt.

 

Orgasmo alla Picasso - Questo disegno è dominato da forme centrali che evocano la tradizione cubista, in particolare “Il piatto di pere” di Picasso. A sinistra una figura astratta cammina sull’erba, a destra la stessa figura salta di gioia, a sottolineare il processo di metamorfosi, dal quotidiano al sublime.

 

donna unicorno donna unicorno piatto di pere di picasso piatto di pere di picasso orgasmo arcobaleno orgasmo arcobaleno orgasmo con soldi orgasmo con soldi simbolo del dollaro di andy warhol simbolo del dollaro di andy warhol orgasmo di fuoco orgasmo di fuoco orgasmo alla picasso orgasmo alla picasso

Orgasmo in spicci - In questo disegno c’è oro in cima all’arcobaleno e colonne di monete ai lati. Ricorda il simbolo del dollaro di Andy Warhol. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…