1. WEB IMPAZZITO: VUOLE SAPERE CHI HA PICCHIATO ANNA MAZZAMAURO SUL SET DEL FILM DI BRIZZI 'POVERI MA RICCHI'? DOMENICA L’ATTRICE HA RACCONTATO: “UNA VOLTA ENTRATA IN SCENA HO DETTO LA MIA BATTUTA. SI È SOVRAPPOSTA A QUELLA DI UN ATTORE. CHE, SENZA DIRE NULLA, MI HA STRATTONATA E PICCHIATA. MI È STATO LACERATO IL MENISCO DELL’ORECCHIO..."
3. NELLA CORSA A CAPIRE CHI SIA IL MISTER X, RICICCIA UN’INTERVISTA RILASCIATA DALLA MAZZAMAURO A “GAY.IT” A NOVEMBRE DEL 2016. L’ATTRICE “SCAGIONA” DE SICA (“È UNA PERSONA BRAVISSIMA”) MA ALLA DOMANDA “COME TI SEI TROVATA A LAVORARE CON BRIGNANO?” RISPONDE CON UNO STRANO: “DI ENRICO NON VORREI PARLARE”. COME MAI?
 

Condividi questo articolo


1 - ANNA MAZZAMAURO, IL BLOGGER GIULIO PASQUI: "CHISSÀ SE A ENRICO BRIGNANO CHIEDERANNO DI LEI"

ANNA MAZZAMAURO DE SICA BRIGNANO ANNA MAZZAMAURO DE SICA BRIGNANO

Da www.liberoquotidiano.it

 

"Enrico Brignano ospite a Deejay Chiama Italia. Chissà se gli chiederanno qualcosa su Anna Mazzamauro". Così scrive Giulio Pasqui, esperto di tv e spettacoli, sul suo profilo Twitter. Un cinguettio sibillino, ma è inevitabile pensare al recente sfogo della Mazzamauro circa le percosse che avrebbe ricevuto durante la lavorazione del suo ultimo film Poveri ma ricchissimi, di Fausto Brizzi.

ANNA MAZZAMAURO ANNA MAZZAMAURO

 

A chi infatti ha chiesto a Pasqui se fosse proprio Brignano il "picchiatore", il blogger ha mostrato un'intervista della Mazzamauro decisamente illuminante. Alla domanda di parlare di De Sica e Brignano, con cui ha lavorato, Anna risponde: "Christian è un attore meraviglioso, una persona bravissima. Un signore, bello dentro e bello fuori. Parlare con lui mi ha dato la sensazione di essere nel salotto buono del vero spettacolo italiano". E Brignano? "Di Brignano non vorrei parlare, se non ti dispiace". L'intervista risale a un anno fa. L'episodio di violenze raccontato dalla Mazzamauro, come lei stessa ha dichiarato al Messaggero, è avvenuto un anno fa.

MAZZAMAURO DE SICA MAZZAMAURO DE SICA

 

2 - "SONO STATA PICCHIATA DA UN ATTORE DURANTE LE RIPRESE DEL FILM DI BRIZZI 'POVERI MA RICCHI' E HO TACIUTO PER PAURA": ANNA MAZZAMAURO CHOC - “MI HANNO CONVINTO A NON DENUNCIARE. ME NE SONO PENTITA. IL MIO ORECCHIO E’ DANNEGGIATO PER SEMPRE...

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quot-sono-stata-picchiata-nbsp-attore-nbsp-durante-riprese-163052.htm

 

[…]

anna mazzamauro anna mazzamauro

Se ti fosse accaduto saresti stata zitta o avresti parlato?

«Quando ho subìto una violenza, meglio dire quando sono stata picchiata sul set, sono stata zitta. Per paura. Capisco il terrore che una donna può provare. Sì, anche io che sembro sempre così forte e spavalda».

 

Picchiata sul set, da chi? Quando?

Poco più di un anno fa. Ero sul set di Poveri ma ricchi. Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare. Chiesi a Brizzi quale sarebbe stato il mio momento. Mi rispose che, stando dietro la porta, l’avrei capito da sola. Così, tranquillamente mi misi ad aspettare».

la signorina silvani anna mazzamauro la signorina silvani anna mazzamauro

 

Sospettavi qualcosa?

«Nulla. Una volta entrata in scena ho detto la mia battuta. Si è sovrapposta a quella di un attore. Che, senza dire nulla, mi ha strattonata e picchiata sull’orecchio. Mi è stato lacerato il menisco dell’orecchio e, da allora, quando sono in casa e non devo recitare sono costretta a portare il bite, una sorta di apparecchio in bocca».

 

Un attore ti ha picchiata mentre stavano riprendendo la scena? Quindi è tutto registrato?

«Esatto. È stato rivisto tutto. Brizzi mi è stato molto vicino. I rappresentanti della produzione mi hanno pregato di non far uscire la notizia per non danneggiare il film. Ero umiliata e triste. Sono andata all’ospedale.

 

enrico brignano enrico brignano

Mi è stato chiesto dal medico e dall’agente di denunciare ma, ho preferito tacere. E la stessa produzione che, adesso, si erge a moralista nei confronti di un autore al quale legalmente non è stato riconosciuto alcun peccato. Quando sono stata picchiata e ho mandato una civilissima ed educatissima lettera per mettere la produzione al corrente di quello che era accaduto non ho ricevuto neppure una telefonata». […]

 

3 - INTERVISTA ESCLUSIVA AD ANNA MAZZAMAURO: “DITE PURE ADDIO ALLA SIGNORINA SILVANI!”

DE SICA BRIGNANO DE SICA BRIGNANO

Estratto dell’intervista di Alessio Poeta per www.gay.it

 

[…] E come ti sei trovata a recitare con due mostri sacri come Brignano e De Sica?

Christian è un attore meraviglioso. Una persona bravissima. Un signore, bello dentro e bello fuori. Parlare con lui mi ha dato la sensazione di essere nel salotto buono del vero spettacolo italiano.

 

E Brignano?

Di Enrico non vorrei parlare, se non ti dispiace.

 

INTERVISTA INTEGRALE DI GAY.IT A ANNA MAZZAMAURO

http://www.gay.it/donne/news/anna-mazzamauro-intervista-signorina-silvani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...