dandolo rubrica 1 giugno 2016

CHI E' QUELLA NOTA E IMPEGNATISSIMA CONDUTTRICE RAI CHE INTRATTIENE UNA TENERA AMICIZIA CON UNO DEI PROTAGONISTI DELLA SERIE “GOMORRA”? - SUPER BUFALA DI “NOVELLA 2000”: IL “CORTEGGIATORE” ARGENTINO DI BARBARA D’URSO E’ GAY E HA PURE UN FIDANZATO UFFICIALE (E LO SANNO TUTTI)

paola perego paola perego

1 - AH, SAPERLO!

Alberto Dandolo per OGGI

 

PAOLA PEREGO VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI 1

La Rai non vuole perdere Paola Perego. Gira voce che la Perego abbia rifiutato sia la conduzione della prossima Domenica In sia quella di un nuovo programma del sabato pomeriggio su Rai 1. Sembra  che per la conduttrice si apriranno però le porte della prima serata della Rete ammiraglia. Con quale show? Ah saperlo...     

wanna marchi e stefania nobile wanna marchi e stefania nobile

 

WANNA MARCHI E LA PASSIONE PER PANAMA

A Milano gira voce che la ex tele-imbonitrice Wanna Marchi, che ha terminato di scontare i suoi debiti con la Giustizia, farà armi e bagagli e lascerà l’Italia. Pare voglia trasferirsi assieme alla figlia Stefania Nobile a Panama City. Come mai proprio a Panama? Ah, saperlo...   

 

SERENA GRANDISERENA GRANDI

LA GRANDI AL GF VIP? DECIDE PIER SILVIO

Dicono che Serena Grandi potrebbe partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. In realtà è ancora tutto in forse, compresa la data di messa in onda dello show. L’unica cosa certa è che Pier Silvio Berlusconi vaglierà personalmente il cast e che la sua parola d’ordine sarà “sobrietà”.

 

ANDREA SCANZIANDREA SCANZI

SCANZI E FRANCINI SBARCANO SU LA 7

Come anticipato da Oggi, da settembre su La7 partirà un nuovo programma sportivo. Alla conduzione ci sarà il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, già commentatore del Processo del Lunedì su Rai 3. Sembra, inoltre, che la Rete di Urbano Cairo possa aprire le sue porte alla simpatica attrice toscana Chiara Francini.

 

ARGENTERO E CRISTINA, È FLIRT

Dicono che Luca Argentero sia tornato tra le braccia dell’attrice Cristina Marino, con la quale gli fu attribuito un flirt lo scorso anno. I due sono stati avvistati in un ristorante milanese in teneri atteggiamenti. E per i bene informati Cristina avrebbe dato a Luca un aut aut sul suo matrimonio con la doppiatrice Miriam Catania.

d'urso burlon  maueld'urso burlon mauel

 

IL POLITICO E LA PISCINA PER SOLI UOMINI

luca argentero e la rissa con il paparazzo   11luca argentero e la rissa con il paparazzo 11

È un noto politico lombardo e vive in una grossa villa con piscina in prossimità di un grande ospedale milanese. Durante i fine settimana organizza delle festose grigliate con gli amici. Ma sono sempre e solo rigorosamente uomini. Chi è? Ah, saperlo...

 

2 - DANDOLATE VARIE E AVARIATE

Alberto Dandolo per Dagospia

 

MARGARETH MADE' E SAMUEL PERON BALLANO ANCORA INSIEME...

Perche' l'attrice Margareth Made' continua ad incontrare il ballerino Samuel Peron con cui ha fatto coppia nello show Ballando con le Stelle? I due sono stati avvistati l'ultima volta assieme al famoso Bar Settembrini di Roma dove hanno trascorso 1 ora buona seduti ad un tavolo molto appartato. Cosa bolle in pentola? Forse un nuovo progetto di lavoro? E, soprattutto, il fidanzato della talentuosa Made', l' attore Giuseppe Zeno e' a conoscenza di questi incontri? Ah, saperlo...      

barbara durso e marcelo burlon barbara durso e marcelo burlon

 

LA CONDUTTRICE TRADISCE IL FIDANZATO PER GOMORRA

Chi e' quella nota e impegnatissima conduttrice RAI che intrattiene una tenera amicizia con uno dei protagonisti della serie cult Gomorra? Ah, saperlo... 

 

IL PARA-CORTEGGIATORE DI BARBARA D’URSO HA UN FIDANZATO UFFICIALE

Sul numero in edicola di Novella 2000, settimanale di proprietà di Daniela Santanche' campeggia in copertina Carmelita D'Urso (ricordiamoci sempre che sta promuovendo il suo nuovo libro in questi giorni e che quindi ha bisogno che si parli di lei!) con quello che si vorrebbe far passare per il suo nuovo, giovane, benestante, virile fidanzato argentino. Trattasi dell’esperto di comunicazione Manuel Ortero Matri’. 

 

marcelo burlon e manuelmarcelo burlon e manuel

La notizia è però smentita dai profili social del vero fidanzato dell’aitante Manuel. Le foto postate non hanno bisogno di tanti commenti: basta solo dire che il para-corteggiatore della D'Urso e' ufficialmente e felicemente fidanzato con il ricchissimo stilista emergente Marcelo Burlon e tutta Milano lo sa, Roberto Alessi (direttore di Novella 2000) e Barbara D’Urso compresi.

gabriele parpiglia contro dandologabriele parpiglia contro dandolo

 

VOLANO BORSETTATE TRA DANDOLO E PARPIGLIA

Su “Chi” in edicola campeggia in copertina un infojatissimo Corona e la fidanzata – cliente Silvia Provvedi del duo “le Donatella”. Ben due giorni fa Alberto Dandolo aveva annunciato l’uscita di questo servizio fotografico e sulla sua pagina Facebook scriveva:

 

“Allora, io mi sto appassionando allo scoop (finto) di inizio estate! Ma facciamo ordine. Corona, dicunt, che si sia venduto due servizi fotografici. Entrambi organizzati tra Napoli, Capri e anfratti limitrofi. Il primo con la fidanzata ufficiale la Donatella e il secondo (quello economicamente importante) con Belen. Io ora sto postando una foto del "backstage" di uno dei due servizi. Il primo dei due uscirà di sicuro (la Donatella). Il secondo pure, ma a tempo debito (anche se non so dopo sto post cosa accadrà). Non e' un caso peraltro che i due con tutte le cazzo di isole che esistono nel Mediterraneo questa estate alloggeranno a Ibiza, con i rispettivi "staff" (notizia uscita su settimanale vicino ai due). Io pero' sono in grado stasera di mostrarvi solo questa foto, palesemente ambigua (mi e' stata inviata da una fonte complice, credo, con Furbizio). L'unica certezza e' che Corona e' tornato piu' carico di prima. E che Belen, da modella allieva, presumibilmente lo asseconderà! Ciao core.”

 

Oggi il giornalista di “Chi” Gabriele Parpiglia scrive sui suoi social quanto segue:

foto corona e una ragazza brunafoto corona e una ragazza bruna

“Per un attimo mi soffermo su alcune notizie lette in questi giorni. E’ stato scritto che Corona avrebbe a un certo punto lasciato Silvia per nascondersi in una caletta con Belen e nello stesso tempo: amoreggiavano senza essere visti, amoreggiavano d’accordo con un fotografo, amoreggiavano mentre Silvia aspetta lui sulla barca, amoreggiavano ma le foto le avrebbe nascoste.

 

barbara durso   marcelo burlon e manuel barbara durso marcelo burlon e manuel

Ecco altri tempi, poco prima che mi sfiorasse il mio grado di dolore personale, per cazzate simili avrei scritto la qualunque e difeso il mio lavoro. Oggi provo dispiacere per chi gioca con i nomi, con le vite, con le sensibiltà delle persone infangando il sistema “massi’ tanto vale tutto”. No. Non vale tutto. Poi a casa c’è chi sta male di riflesso perché la penna che non pensa, ferisce e lascia il segno. Fa male e crea confusione, non pensa le parole e le parole usate male uccidono. Non c’è stata nessuna caletta, nessuna fuga, niente di niente. Solo quello che vedete raccontato su CHI. Il resto è aria (contraffatta).”

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...