CHISSÀ COSA PENSEREBBERO GLI ELETTORI DI QUEL VECCHIO COMPAGNO CHE FA METTERE LE CRESTINE ALLA COLF? - LILLIBOTOX AVRÀ UN COMPAGNO DI VIAGGIO: STEFANO FELTRI - SIPRA SOTTOSOPRA: DOPO LE DIMISSIONI "FORZATE" DELL'AD ALDO REALI, ANCHE IL DIRETTORE GENERALE NICOLA SINISI È STATO "GENTILMENTE" INVITATO A LASCIARE - SPOT! "TG2 DOSSIER STORIE" AMA LE GIACCHE DELL’AERONAUTICA MILITARE - UN CANTANTE DI SUCCESSO, DALLA VOCE ACUTA E INCONFONDIBILE, AVREBBE CHIESTO LA SEPARAZIONE ALLA MOGLIE…

Condividi questo articolo


1- A partire da ottobre, tre giorni a settimana, a "Otto e mezzo", Lillibotox avrà un compagno di viaggio: Stefano Feltri, brillante giornalista economico del "Fatto", soggetto di desiderio di molte testate.

STEFANO FELTRISTEFANO FELTRI

2- Che ci faceva ieri sera il Minzolone in un noto ristorante "ggiòvane" nel quartiere Prati? Mentre cenava attovagliato con un amico boccoluto, una sventolona straniera che ha fatto girare tutto il ristorante si è precipitata a salutarlo. Lui, tutto di blu vestito (già in pendant con lo studio del TG5?), l'ha salutata distratto e si è rimesso a parlare fitto.

3- Dopo le dimissioni "forzate" dell'amministratore delegato Aldo Reali, anche il direttore generale Nicola Sinisi è stato "gentilmente" invitato a lasciare la Sipra. La concessionaria di pubblicità della Rai resta quindi senza un dirigente esperto del mercato. Il board nominato il 5 settembre scorso (Gubitosi alla presidenza, Opus Lei come ad e i direttori delle reti tv nel consiglio di amministrazione) è tutto senza alcuna esperienza nel settore pubblicitario.

Aldo Reali Aldo Reali

Perché i vertici sono stati decapitati senza che fosse pronta una valida alternativa? Una scelta voluta, secondo diversi alti dirigenti che non rinunciano all'anonimato: i conti in profondo rosso sono la premessa per il direttore generale Gubitosi per avere carta bianca in cda sul suo progetto. Un piano che fa impallidire giornalisti e dirigenti: revisione dei contratti collettivi, licenziamenti e prepensionamenti nelle redazioni, sembra addirittura a 58 anni, come avviene nei giornali in stato di crisi.

4- Perché il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi si ostina a chiamarla pubblicità "occulta" e ad avercela solo con "Uno mattina" per l'eccessiva disinvoltura nella scelta dei servizi? In "Tg2 Dossier storie" lo spot va in onda alla luce del sole: tute, magliette, caschi, scarpe e giubbotti di "Aeronautica militare" in bella mostra nella puntata di sabato 15 settembre. Quasi sette minuti di pubblicità gratis, sotto forma di intervista al titolare Massimo Giacon con tanto di filmato delle frecce tricolori a fare da cappello "istituzionale" al servizio.

lorenza leilorenza lei

Tutto il meglio di un marchio, che vestirà pure i nostri piloti ma che il grosso del suo fatturato lo deve al grande pubblico, che può acquistare i suoi prodotti in negozi, aeroporti e centri commerciali. La ripresa tv è particolarmente accurata: loghi in bella evidenza e carrellate ravvicinate di tutti gli articoli in vendita, in barba alla Sipra, al Codice etico, al profondo rosso della pubblicità di viale Mazzini.
VIDEO TG2 DOSSIER SULLE GIACCHE AERONAUTICA MILITARE: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-c252381e-7709-42df-83b6-673c53515e51.html

5- Da "la Repubblica" - Sarà la casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) a pubblicare anche il nuovo romanzo di J. K Rowling: The Casual Vacancy. Data d'uscita prevista: il prossimo giovedì 6 dicembre. Non si conosce ancora il titolo della versione italiana, che - secondo il comunicato dell'editore - verrà stabilito durante la traduzione del primo libro dell'autrice britannica destinato agli adulti. Dopo la fortunata saga di Harry Potter, in tutto sette volumi pubblicati da noi appunto da Salani, la Rowling ha raccontato la storia di un piccolo villaggio, tra rabbie, paranoie e drammi sociali. L'edizione inglese è in uscita dopodomani.

6- INDOVINA CHI...
Da "Oggi"

lilli-gruberlilli-gruber

È ORA DI DIRSI ADDIO
Un cantante di successo, dalla voce acuta e inconfondibile, avrebbe chiesto la separazione alla moglie dopo molti anni di matrimonio.

FINE DEI GIOCHI
Che lui abbia un caratteraccio è noto. Lo sa bene la sua ex, madre di sua figlia. Ma sarà davvero solo questo il motivo per cui il bell'attore ha già rotto con la giovane donna di cui si era detto innamorato come Cyrano?

J K ROWLINGJ K ROWLING

A QUALCUNA PIACE GIOVANE
Cantante, al centro di un gossip politico vintage, ora ha anche lei un toy boy.

IL LAVORO NOBILITA/1
Cosa penserebbero gli elettori se sapessero che il deputato, ex sindacalista, fa accogliere gli ospiti a casa sua da una governante con tanto di divisa?

IL LAVORO NOBILITA/2
E chissà cosa penserebbero gli stessi elettori, di quel vecchio compagno, già criticato per la sua passione per il lusso, che fa mettere le crestine alla colf.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."