IL CINEMA DEI GIUSTI - QUELLO CHE I MAGHI DI ''NOW YOU SEE ME 2'' FANNO DAVVERO SPARIRE SONO DUE ORE CHE AVREMMO IMPIEGATO A VEDERE UN BEL FILM - TANTO FRACASSO PER NULLA, UN OTTIMO CAST SPRECATO IN UNA STORIA CHE È UNA CACIARA INSPIEGABILE

La storia è solo una base per intrattenimento frenetico e regia velocissima per distrarre lo spettatore dai buchi di sceneggiatura. I singoli numeri non sono male, soprattutto quando l’azione si sposta a Macao e compaiono gli attori cinesi, ma il doppio pazzarello e cattivo di Woody Harrelson è insopportabile...

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

Now You See Me 2 di Jon M. Chu

 

now you see me 2 now you see me 2

Ma questi maghi? Boh. La storia è solo una base per intrattenimento frenetico e regia velocissima per distrarre lo spettatore dai buchi di sceneggiatura. Ma ha un cast ricco e moderno, e come film estivo, come serie di belle facce ben riprese, va giù tranquillamente… Ecco, scrivevo esattamente questo per il primo film della serie, Now You See Me, diretto da Louis Leterrier e sono costretto a ripeterlo per il sequel Now You See Me 2, diretto da Jon M. Chu con, più o meno lo stesso cast, uno degli stessi sceneggiatori, Ed Soloman, e lo stesso schema.

 

Tanto fracasso per nulla. Certo, il cast è ben composto. I quattro maghi esibizionisti e truffatori sono Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e la nuova venuta Lizzy Caplan, che prende il posto di Isla Fisher, incinta. Il loro capo è sempre Mark Ruffalo, che alterna il ruolo di mago a quello di tenente di polizia. I cattivi sono Michael Caine, come nell’altro film, con l’aggiunto di un pargoletto cattivo, un Daniel Radcliffe pizzuto ormai ben lontano dal mondo di Harry Potter.

 

now you see me 2 now you see me 2

Come Jolly del gruppo c’è il grande Morgan Freeman, finito in galera alla fine del primo film e qui fatto uscire per l’occasione. La storia è una caciara senza fine e non ve la spiego. Diciamo solo che c’è questo gruppo di maghi alle prese con un  miliardario pazzo, Daniel Radcliffe, che li incastra in quel di Macao e li obbliga a rubare per lui un chip con il quale può controllare qualsiasi cosa.

 

Ma c’è anche un percorso personale di Mark Ruffalo che ancora ricorda il padre mago morto durante un numero alla Houdini in una cassaforte nel fondo del mare. E cerca vendetta e riscatto. I singoli numeri non sono male, soprattutto quando l’azione si sposta a Macao e compaiono gli attori cinesi, ma il doppio pazzarello e cattivo di Woody Harrelson è insopportabile e la storia è davvero confusa. Alla fine quello che i maghi ci hanno davvero tolto sono due ore di tempo per vedere un buon film. Che non è questo. In sala. 

now you see me 2 now you see me 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…