IL CINEMA DEI GIUSTI - TARANTINO PRESENTA LE PRIME IMMAGINI DI “THE HATEFUL EIGHT” AL “COMICON” DI SAN DIEGO E ANNUNCIA ANCHE UN TERZO FILM WESTERN - ENNIO MORRICONE STA GIÀ LAVORANDO ALLA COLONNA SONORA - IL FILM SARÀ MOSTRATO IL GIORNO DI NATALE

Quentin rivela anche che il film verrà mostrato il giorno di Natale in “glorious 70mm”, con le stesse lenti che vennero usate per Ben-Hur, La battaglia dei giganti, Gli ammutinati del Bounty e ora perfino nel nuovo Star Wars - Tarantino ha rivelato che ci sarà un terzo western in modo da formare una trilogia, dice che potrebbe fare dieci film per la tv e una miniserie…

Condividi questo articolo


THE HATEFUL EIGHT THE HATEFUL EIGHT

Marco Giusti per Dagospia

 

The Hateful Eights. Si comincia. Quentin Tarantino e sette dei suoi otto protagonisti carichi d’odio, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Bruce Dern, Michael Madsen, Tim Roth, Walter Goggins e Demian Bechir (Samuel Jackson non poteva esserci), presentano le prime immagini del film, sette minuti, al Comic Con di San Diego ieri sera, un nuovo manifesto e rivelano, ma gli italiani già lo sapevano dopo lo scoop ai David di Donatello, che Ennio Morricone scriverà la colonna sonora del film.

 

THE HATEFUL EIGHT THE HATEFUL EIGHT

Anzi, sta già lavorando alla musica del film e nelle prossime settimane la inciderà a Praga. Per il mondo dei fan del cinema di genere è il delirio. Quentin rivela anche che il film verrà mostrato il giorno di Natale in “glorious 70mm”, con le stesse lenti che vennero usate per Ben-Hur, La battaglia dei giganti, Gli ammutinati del Bounty e ora perfino nel nuovo Star Wars (“Non avrei mai pensato di anticipare tecnicamente Star Wars”) a Natale in 80-100 sale americane. Per il resto ci saranno delle copie in 35 mm e dove proprio non si potrà in digitale, “Abbiamo già ceduto troppo spazio ai barbari”.

THE HATEFUL EIGHT THE HATEFUL EIGHT

 

Ovviamente il suo attacco contro il digitale è feroce. Vedere un film così, dice è “come vedere un film HBO in sala” e poi, chiude con un “No. Non era questa l’industria cinematografica nella quale pensavo di lavorare”. Dice qualcosa di nuovo, però, rispetto alla sua idea di ritirarsi. Rivela che ci sarà un terzo western in modo da formare una trilogia, dice che potrebbe fare dieci film per la tv e una miniserie, qualcosa come un Tarantino Project di otto ore. Riapre i giochi per il Kill Bill 3.

 

THE HATEFUL EIGHT THE HATEFUL EIGHT THE HATEFUL EIGHT THE HATEFUL EIGHT

Ma l’idea più clamorosa è quella di presentare The Hateful Eights come erano stati presentati Via col vento e Ben-Hur. Un road show, un programma di sala e per ogni proiezione un’ouverture musicale con lo schermo a nero, quindi il film con un momento di “intermission”. Nel corso dell’incontro al Comic Con gli attori hanno presentato i loro personaggi assieme a Tarantino, Michael Madsen e Tim Roth hanno ricordati i bei tempi di Reservoir Dogs e Bruce Dern a paragonato Tarantino a Luchino Visconti in quanto a maniacalità sul set. Insomma, dobbiamo aspettare fino a Natale…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....