CIORRA: “NON HO MAI CONVISSUTO CON ALDA MERINI E TRA NOI MAI NIENTE DI FISICO” - ASPETTAVAMO L'ISIS DA SUD E INVECE SONO ARRIVATI GLI OLANDESI DA NORD - NELLA VENDITA DI RCS LIBRI E' COMPRESO ANCHE MIELI?

Propongo che il Comune di Roma installi una targa al lato dei monumenti danneggiati dove spieghi quale nazionalità li ha compiuti - Adesso che la Rcs cede il settore libri alla Mondadori, nella vendita è compreso anche Paolo Mieli? - Perché la polizia non ha usato gli idranti per fermare i tifosi teppisti olandesi?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Alda Merini Alda Merini

Lettera 1

Gentile redazione, ho letto oggi che mi avete menzionato perché mia moglie ha acquistato un appartamento della idra immobiliare. Vi confesso che amo molto il vostro sito, che considero ben fatto, leggero quanto impegnato, come la satira dovrebbe essere: pungente, irriverente, libera ma non volgare o offensiva e soprattutto vera ?.

 

Colgo l'occasione per chiedervi di rettificare una notizia non vera che avete diffuso e per chiedervi di ben inquadrare un'altra notizia. Nello specifico: non ho mai convissuto con alda merini. Lei viveva a ripa ticinese, io pure, ma a 500 metri di distanza ?. Sono stato amante di Alda Merini, come quasi tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla! Dinanzi alla semplicità geniale di alda, al suo amore per la libertà e la vita, a dispetto della sorte, non si poteva rimanere indenni nel cuore, a meno di essere insensibili!

Alda Merini Alda Merini

 

Ma mai c'è stato nulla di fisico tra noi, come invece il vostro post faceva intendere. Se aveste letto la prefazi one al mio libro di poesie, scritta dalla Merini, avreste capito che si tratta di un amore senza carne, appunto 'un amore di carta' (titolo della raccolta). Tra l'altro, sono fidanzato e poi sposato con barbara tonon dal 1987 e lei viveva ben più vicino di alda: 5 piani sotto casa mia a milano!!!

 

Vi prego di rettificare e chiarire il senso del tutto, per amore di verità ed a sfavore dello strillo inutile, che non vi appartiene e non denota satira, ma banalità. Gestite bene un bel sito, quindi confido sulla vostra capacità di continuare a farlo. Se volete scrivere qualcosa di me, scrivete che sono un poeta, anche, un autore di teatro, anche, ma anche una persona che ha insegnato innovation management in italia e spagna in diverse università e business school e che sono stato scelto solo ed esclusivamente per meriti. In questa italia in cui i meriti non sempre pagano, credo che il mio esempio possa costituire una speranza per i giovani.

Alda Merini Alda Merini

 

A 32 anni ho fondato una società di consu lenza rischiando in proprio, ed ho aiutato aziende in tutta europa ad innovare. Per questo sono stato scelto, per aver fatto bene dalla finlandia alla francia, dalla spagna all'italia. Un caro saluto, continuate cosi con il vostro bel sito...a volte si inciampa, ma non per questo si deve rinunciare a correre.

Ernesto Ciorra

 

Lettera 2

Propongo che il Comune di Roma installi una targa al lato dei monumenti danneggiati dove spieghi quale nazionalita' li ha compiuti: Danni permanenti al patrimonio artisistico del Bel Paese = Danni permanenti all'immagine della nazionalita' che li ha causati...sim possono poi anche rifiutare le nazioni di pagare i danni...ma a Roma affluiscono turisti dal mondo intero ed i danni d'immagine sarebbero mondiali ed irreversibili. Poi saranno i vari Stati a stabilire al loro interno leggi che si rifaranno sui patrimoni dei loro cittadini che hanno causato un danno d'immagine estera al loro Paese.

Paolo Carlucci

Vicepesidente Associazione della Stampa Italiana in Brasile.

 

Lettera 3

E dopo i galli senoni nel 390, i visigoti nel 410 . i normanni nel 1084, i lanzichinecchi nel 1527, sono arrivati gli olandesi . ?Il 19 febbraio dell'anno di grazia 2015......

Margheritella

 

danni alla fontana della barcaccia danni alla fontana della barcaccia

Lettera 4

Caro Dago, ma perché Antonio Verro avrebbe dovuto affaticarsi a scrivere una lettera per mandar via Santoro dalla Rai quando con la semplice formula "Michele chi?" lo avrebbe "sinistrato" ancor meglio?

A.P.

 

Lettera 5

Caro Dago,

noi aspettavamo l'Isis da sud, e invece sono arrivati gli olandesi da nord. RP

 

Lettera 6

Caro Dago, adesso che la Rcs cede il settore libri alla Mondadori, nella vendita è compreso anche Paolo Mieli, presidente Rcs libri?

danni alla fontana della barcaccia danni alla fontana della barcaccia

A.Del Giudice

 

Lettera 7

Caro Dago,

sarebbe opportuno sapere perché la polizia non ha usato gli idranti per fermare i tifosi teppisti olandesi. Anche se la federazione olandese dovesse rimborsarci i danni subiti, ritengo che un’opera d’arte dopo che è stata danneggiata non è più la stessa e non ha il valore che aveva prima.

Distinti saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

Caro Dago

tifosi feyenoord barcaccia tifosi feyenoord barcaccia

Non sapremo mai se è caratteristica del tifoso distruggere o se si distruggere per essere tifosi. Però sappiamo che  la colpa è di Marino che fa entrare nel salotto d'Italia chi ha solo un' intenzione: distruggere. Il problema invece è duplice e nostro perchè: il salotto è degli Italiani e Marino è un incapace.

#Kultura

 

Lettera 9

Carissimo Dago, con i tifosi olandesi che hanno fatto i loro porci comodi a Roma abbiamo riproposto, in chiave moderna, la discesa dei lanzichenecchi ed il sacco della città. Deve essere nel nostro dna quello di farci fare le peggiori cose senza colpo ferire. Siamo talmente assuefatti al tutto che chiunque può permettersi di fare senza che noi si reagisca.

danni alla fontana della barcaccia danni alla fontana della barcaccia

 

Il lato comico della situazione lo dedico ai nostri politici che gonfiano il petto e urlano proclami: "mai più....", "punizioni esemplari", "questa è stata l'ultima goccia" (probabilmente riferendosi a tutti quei tifosi che si allontanavano da piazza di Spagna urinando a destra e manca), insomma una sequela di ovvietà tipiche dei vigliacchi e dei perdenti.

 

Direi che si potrebbero incarcerare i colpevoli e presentare il conto all'ambasciata olandese; loro per natura sono mercanti, ma noi poeti e navigatori sapremmo come uscirne soddisfatti. P.s. credo che la zona Schengen sia ormai giunta a capolinea, dopo quello visto ieri, nessuno in europa vorrebbe che noi italiani girassimo impunemente fuori confine, troppo lassisti e vigliacchi per essere lasciati liberi! siamo ridotti alla mercè del primo cretino, e non è solo una considerazione politica. Saluti

Pegaso Nero

gino paoli gino paoli

 

Lettera 10

Egregio Direttore,

Far parte dell'Unione Europea non vuol dire assecondare ogni fesseria "concepita" da questo organismo. Passi la dimensione dei piselli o la lunghezza delle banane, ma alcune intollerabili decisioni non posso essere accettate sempre con serena accondiscendenza. È il caso delle ultime disposizioni date dal ministro della giustizia, sul trattamento da riservare in carcere agli islamici per prevenire il terrorismo!

 

"Quello che sto facendo non è altro che la posizione espressa dall'Unione europea su questi temi" dichiara il Ministro! Bene, ma come prevenire o trattare il  terrorismo, e non la lunghezza dei pesci da pescare, a casa nostra, lo dovremmo decidere noi, non l'Olanda, la Svezia o l'Ungheria, perché  le conseguenze sbagliare ricadono su di noi!

Leopoldo C. G.

Roseto D. A. - Te

sabina guzzanti a servizio pubblico sabina guzzanti a servizio pubblico

 

Lettera 11

Caro Dago,

mi spieghi come mai la maggioranza dei ricchi; cantanti, attori, presentatori, scrittori, sportivi, parlamentari, imprenditori ecc sono di sinistra e hanno avuto qualche problema con il fisco o con un "madoff" nostrano? Mi sorge un dubbio: non sono ricco perché non sono di sinistra o non sono di sinistra perché non sono ricco?

FB

 

Lettera 12

Savi Redattori,

subire esternazioni renziane oltre le 140 battute provoca l'apoptosi delle cellule neuronali, quelle residuate dalle ultime tumescenti tornate elettorali. I sopravvissuti a leopoldose chiappe in bikini, a eterogenei gazebi multietnici, a iscrizioni in democratici fanclub di rom sinti e caminanti,non possono resistere alle troppe esibizioni di obsolete pispole televisive, propalate da faccioni ricolmi di nevi melanocitici.

 

Selfie matteo renzi twitter poi cancellato Selfie matteo renzi twitter poi cancellato

C'è da ammirare l'incommensurabile umanità di chi riesce ancora a seguire queste chiacchiere periegetiche. Ma poiché gli ascolti passivi della tv non equivalgono al consenso, si spera che lo schermo sia stato lasciato acceso per intrattenere gli animali di casa, mentre i telespettatori, più saggiamente, si siano dedicati a ubriacarsi nell'ultima residua osteria, quella che ancora non ha chiuso per lasciare il posto al kebabbaro.

Remo Gherardi

 

Lettera 13

Caro Dagospia, ieri e come sempre nelle giornate "calde" vigeva il divieto di somministrazione alcolici. E puntualmente (abito a piazza di Spagna) gli stessi alcolici venivano venduti da decine di bengalesi sotto gli occhi delle forze dell'ordine.......una tristezza

Marco

 

Lettera 14

Caro Dago,

dotto dotto

premesso che i preclari, eccellenti e formidabili vigili urbani di Roma sono in agitazione perché, tra l'altro, vogliono essere equiparati economicamente alle forze di polizia, perché almeno non sono stati cazzi di vietare la vendita di alcoolici da parte di venditori ambulanti, visto che era stata proibita? Non erano al lavoro per carenza d'organico o erano in malattia per vedere la partita della Roma?

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 15

Altro che "detottizzarsi". E' la Roma, e gli altri, che dovrebbero "DE-DOTTIZZARSI".

Tanto D'Agostino " un piatto de pasta" non te lo negherebbe mai.

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 16

Dago,

vandalismo dei tifosi del feyenoord 48 vandalismo dei tifosi del feyenoord 48

tutta colpa di Pignatone, da quando ha tanato il mondo di mezzo;, una bella cooperativa di Buzzii e Carminati ieri a Roma avrebbe garantito l' ordine civico che di norma tocca ai pizzardoni, pardon ghisa, pardon Polizia Urbana quella cosa che Marino è impegnato a ruotare, tra municipi e guardiania a piste ciclabili.

Aridatece Aledanno, er piacione e persino il ma anche Wolter.

Saluti e birra e salsicce per tutti.

Peprig

 

Lettera 17

E poi uno si chiede come mai non si va più a votare? e poi ci troviamo questo " razzi " che non si vergogna di niente, ignorante e contento che ce la messo per bene.

Walter

 

Lettera 18

Dagooo

vandalismo dei tifosi del feyenoord 45 vandalismo dei tifosi del feyenoord 45

è dalla caduta dell impero romano

che chiunque entri in italia è autorizzato a ffa quello che cazzo glie pare!

correggime si sbaglio ...

Er Caccolao

 

Lettera 19

Roma è stata, purtroppo, messa a ferro e fuoco dagli scatenati e ubriaconi  tifosi del Fejenoord, prima della partita di Europa League con i giallorossi. Chi pagherà i danni ?

Il ministro dell'Interno, don Angelino Alfano, avrebbe dovuto sostituire il questore di Roma, dopo la finale di Coppa Italia Tim, nel maggio dello scorso anno : prima della sfida tra Napoli e Fiorentina, scoppiarono gravi scontri e ci scappò il morto, un giovane tifoso partenopeo, Ciro Esposito. Invece non fece nulla.

 

E, ieri, più deciso di Alfano è apparso il Sindaco di Roma, Marino.

Qualcuno, forse, sorriderà ma il premier potrebbe chiedere all' ex Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, 90 anni, ex ministro degli Interni, un nuovo sacrificio : tornare a guidare il Viminale, sostituendo l' "unfit", privo di "quid", Alfanl !

vandalismo dei tifosi del feyenoord 43 vandalismo dei tifosi del feyenoord 43

Insufficiente la prima dichiarazione di Matteo Renzi, su Rai2, da Nicola Porrò : "Attendo le scuse a Roma dal club olandese !"...Il suo interlocutore è il Capo del governo di Amsterdam, non il Presidente del Fejenoord !

Pietro Mancini

vandalismo dei tifosi del feyenoord 44 vandalismo dei tifosi del feyenoord 44

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...