COMCAST SI COMPRA IL GIGANTE DELL'ANIMAZIONE DREAMWORKS ANIMATION, FONDATO DA SPIELBERG E KATZENBERG, PER 3,8 MILIARDI, E IL TITOLO VOLA (23,9%) - A HOLLYWOOD È CORSA AL CONSOLIDAMENTO: MURDOCH ANCORA SPERA DI PRENDERSI WARNER

Steve Burke, amministratore delegato di NbcUniversal, controllata da Comcast, ha detto che lo studio cinematografico "è un acquisto favoloso" e che il suo Ceo Katzenberg "ha creato un marchio cinematografico dinamico''...

Condividi questo articolo


1. BORSA: DREAMWORKS VOLA CON ACCORDO COMCAST, SALE 23,88%

 (ANSA) - DreamWorks sale in Borsa con l'accordo con Comcast. I titoli di DreamWorks salgono del 23,88%.

 

 

2. COMCAST COMPRA DREAMWORKS ANIMATION PER 3,8 MILIARDI DI DOLLARI

dreamworks comcast 8 dreamworks comcast 8

Stefania Spatti per http://america24.com

 

NBCUniversal, divisione di Comcast, ha annunciato l'acquisizione di DreamWorks Animation: lo studio cinematografico sinonimo dei maggiori successi a Hollywood per quanto riguarda i cartoni animati come "Shrek" e "Kung Fu Panda" diventa parte di Universal Filmed Entertainment Group, che include Universal Pictures (che ha firmato pellicole come "Cattivissimo me" e "Minions"), Fandango e NBCUniversal Brand Development.

 

dreamworks comcast 6 dreamworks comcast 6

Come si legge nella nota diffusa dalla controllata del più grande fornitore di tv via cavo in Usa, l'operazione vale 3,8 miliardi di dollari, un valore superiore alle stime intorno ai 3 miliardi che circolavano già ieri. I soci di DreamWorks Animation riceveranno 41 dollari in contanti per ogni azione ordinaria. Si tratta di un premio del 27% circa rispetto al valore del titolo di DreamWorks di ieri, quando con un +18,73% aveva chiuso la seduta a 32,20 dollari. Nel pre mercato il titolo era stato sospeso dalle contrattazioni in vista dell'annuncio; valeva 32,40.

dreamworks comcast 5 dreamworks comcast 5

 

Entrambi i cda dei due gruppi hanno dato il via libera alla transazione, che dovrebbe concludersi alla fine del 2016 sempre che arrivi il via libera delle autorità antitrust Usa e all'estero. L'amministratore delegato e cofondatori di DreamWorks Animation, Jeffrey Katzenberg, diventerà presidente di DreamWorks New Media e sarà consulente di NBCUniversal. E' prevista una break-up fee di 200 milioni di dollari nel caso in cui l'accordo salti per ragioni antitrust.

 

dreamworks comcast 4 dreamworks comcast 4

Steve Burke, amministratore delegato della controllata di Comcast ha detto che lo studio cinematografico "è un acquisto favoloso" e che il suo Ceo Katzenberg e l'intera organizzazione "hanno creato un marchio cinematografico dinamico con un ampia collezione di proprietà intellettuale. DreamWorks ci aiuterà a fare crescere le nostre attività nei film, nella tv, nei parchi a tema e nei prodotti al consumo per gli anni a venire". Burkeha definito "straordinarie" le prospettive "del nostro futuro insieme".

 

Dal canto suo Katzenberg ha dichiarato in una nota che "avendo speso gli ultimi due anni lavorando insieme a un team per costruire DreamWorks Animation in uno dei marchi più amati al mondo, sono orgoglioso di dire che NBCUniversal è la casa perfetta per la nostra azienda, una casa che abbraccerà la nostra eredità di raccontare storie e crescere il nostro business al pieno del suo potenziale".

dreamworks comcast 3 dreamworks comcast 3

 

dreamworks comcast 1 dreamworks comcast 1 DREAMWORKS DREAMWORKS dreamworks comcast 7 dreamworks comcast 7 dreamworks comcast 2 dreamworks comcast 2

Secondo Katzenberg, l'accordo tra le due aziende "non solo garantisce valore ai nostri soci ma sostiene anche la crescita delle attività di intrattenimento di NBCUniversal". Quanto al suo nuovo incarico, "sono entusiasta di continuare ad esplorare il potenziale di AwesomenessTV, NOVA (parte di DreamWorks New Media, ndr) e di altre opportunità nei nuovi media. Non vedo l'ora di iniziare".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...