COME NATURA CREA, IL GELO CONSERVA - LE SPETTACOLARI SCULTURE DI GHIACCIO IN CIMA A UNA MONTAGNA IN SLOVENIA - NIENTE DI ARTIFICIALE: ALBERI E CABINE DI CONTROLLO RICOPERTE DA STRATI DI NEVE E SCOLPITE DAL VENTO

Affrontando tempeste di vento, neve e ghiaccio, il fotografo Marko Korosec si è imbarcato nell’impresa di scalare il monte Javornik, parte della catena montuosa della Slovenia orientale, un popolare centro sciistico. In cima ha scoperto qualcosa di ultraterreno…

Condividi questo articolo

Da http://www.thisiscolossal.com

 

sculture di ghiaccio 5 sculture di ghiaccio 5

Affrontando tempeste di vento, neve e ghiaccio, il fotografo Marko Korosec si è imbarcato nell’impresa di scalare il monte Javornik, parte della catena montuosa della Slovenia orientale, un popolare centro sciistico.

 

Quasi in cima vi ha scoperto qualcosa di ultraterreno. Lassù gli alberi e le torri di avvistamento sono completamente ricoperti di strati di ghiaccio, formati dai forti venti e il congelamento della nebbia. Secondo Korosec alcune delle punte di ghiaccio raggiungono i 100 centimetri di lunghezza. Ecco le sue fotografie incredibili.

sculture di ghiaccio 4 sculture di ghiaccio 4

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

"MALETTONISMO" - MARCELLO VENEZIANI: “I BENETTON NON HANNO PRODOTTO SOLO MAGLIONI E GESTITO AUTOSTRADE MA SONO STATI LA PRIMA FABBRICA NOSTRANA DELL'IDEOLOGIA GLOBAL E TOSCANI E’ STATO IL LORO PROFETA. SOCIETÀ MULTIRAZZIALE, VIA LE BARRIERE OVUNQUE, ECCETTO AI CASELLI, DOVE SI TRATTA DI PRENDERE PEDAGGI - SI È CEMENTATO UN BLOCCO TRA UN CETO PROGRESSISTA CHE FORNISCE IL CERTIFICATO DI BUONA COSCIENZA A UN CETO AFFARISTICO DI CAPITALISTI MARPIONI. PERÒ ALLE VOLTE INSORGE LA REALTÀ…”

business

cronache

sport

cafonal