COME SI FA A CREDERE NEL VAFFA? FELTRI: "A ME GRILLO È SIMPATICO, QUANDO DICE CA*ZATE RIDO. È EVIDENTE CHE CI PIGLIA IN GIRO E PROPRIO PER QUESTO MERITA GRANDI ELOGI. LUI GIOCA E I CITTADINI LO PRENDONO SUL SERIO ANDANDOGLI APPRESSO QUASI FOSSE UN GURU. A LUI NON IMPORTA DELL'ITALIA, INTERESSA SOLO ESSERE IL SIGNORE DI UN BRANCO DI INCAPACI DA GUIDARE CON LA FRUSTA. SOPPORTIAMO. PER FORTUNA C'È SALVINI…"

-

Condividi questo articolo


grillo grillo

Vittorio Feltri per Libero Quotidiano

 

Grillo è tornato in pista dopo un periodo di riposo, forse indotto dalla noia. Tra le sue prime iniziative, la proposta di portare a 4 euro il prezzo della benzina. Un' ideona che, se realizzata, farà venire l' orchite agli italiani. Transeat.

 

A me il comico ligure è simpatico, quando dice cazzate rido. Inoltre lo stimo, non potrebbe succedere diversamente. Un tizio da cabaret che fonda un partito maggioritario, il Movimento 5 Stelle (perché non quattro o sei? Mistero), basandosi su uno slogan semplice e ideologicamente riassuntivo come vaffanculo, merita di essere applaudito.

vittorio feltri vittorio feltri

 

Per anni i comunisti ci hanno ammorbato con il marxismo, i liberali con il liberismo, i socialisti con il socialismo e i democristiani col cristianesimo e, a parte qualche successo temporaneo, non hanno mai combinato nulla di definitivo, mentre a Beppe è bastato un semplice vaffanculo per mettere in piedi un casino formidabile capace di provocare un sisma nel Paese.

 

Dobbiamo toglierci il cappello davanti a un uomo così. Egli gioca e i cittadini lo prendono sul serio andandogli appresso quasi fosse un guru. Segno che il soggetto ha due o tre marce in più dei colleghi. È evidente che ci piglia in giro e proprio per questo merita grandi elogi.

 

Non importa che si sia contornato di tontonelli, fessacchiotti, incapaci e ignoranti.

BEPPE GRILLO BEPPE GRILLO

Va ammirato per la sua abilità nel ridicolizzare coloro che si danno arie da intellettuali e, invece, si fanno infinocchiare dagli ultimi arrivati, talmente incompetenti da non saper coniugare un verbo correttamente.

 

Ieri in tv uno del governo ha detto "dasse" anziché "desse". E nessuno in studio ha fatto una piega. Uno spettacolo irresistibile. I grillini sono talmente fuori di melone da risultare gradevoli. Lo sarebbero di più se si togliessero dalle scatole, ma temo che viceversa seguiteranno a menare il can per l' aia: niente gasdotto in Puglia, niente Tav, sì al reddito di cittadinanza, zero termovalorizzatori, il ministro del lavoro detesta il lavoro, il ministro del Sud contrasta l' evoluzione del Sud, il ministro delle strutture pubbliche è contro le grandi e piccole opere.

 

beppe grillo vaffa beppe grillo vaffa

E Grillo è contento e ne ha ben donde: il suo motto, vaffanculo, coglie nel segno. A lui non importa dell' Italia, interessa solo essere il padrone e il signore di un branco di incapaci da guidare con la frusta. Sopportiamo. Per fortuna c' è Salvini a cui ci affidiamo con speranza.

GRILLO VAFFA GRILLO VAFFA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”