COME SI RISOLVE LA CRISI DEL SESSO IN GIAPPONE? KONKATSU! APPARTAMENTI PER SINGLE IN CERCA DI MATRIMONIO, CON VASCA DA BAGNO E PALO DA “POLE DANCE” IN SALOTTO, STILE STRIP CLUB DOMESTICO

Le ultime ricerche hanno rivelato che il 45% delle coppie giapponesi sposate non fa sesso e che il 47% dei giapponesi fra i 30 e i 34 anni è single. Questa potrebbe essere una soluzione alla crisi demografica e alla nascita di nuovi contribuenti...

Condividi questo articolo


vasca da bagno in salotto vasca da bagno in salotto

Eleanor Warnock per “Wall street Journal”

 

Avete problemi a sposarvi? Forse è perché non fate “pole dance” in salotto. A Tokyo l’agenzia immobiliare di Rintaro Kikuchi ha ideato i “konkatsu”, appartamenti per single in cerca di nozze. Non si può costruire una casa, ignorando il sesso. Perciò l’abitazione deve essere luminosa, ariosa, e deve avere un palo da “pole dance” al centro del salone. E’ così che forse il Giappone riuscirà a risolvere la crisi demografica.

pole dance in salotto pole dance in salotto

 

Già esistono bar “konkatsu”, tour “konkatsu”, serate “konkatsu” sponsorizzate dal governo per incoraggiare al matrimonio e alla procreazione di futuri contribuenti. Il 47% dei giapponesi fra i 30 e i 34 anni è single e per il signor Kikuchi, la casa è parte del problema: le stanze sono soffocanti, la cucina è minuscola, manca luce naturale. In una situazione simile, nessuno vuole invitare un ospite a casa. Il suo modello è diverso: un appartamento con una ampia camera da letto, una cucina spaziosa e tante finestre. Dice: «Se dormi meglio, ti svegli meglio, sei più attivo, sorridi, la pelle ha un aspetto migliore e si sviluppano i feromoni che provocano la pulsione all’attrazione sessuale».

bagno per doccia insieme nel konkatsu bagno per doccia insieme nel konkatsu

 

Per il suo progetto ha contattato una sessuologa che gli consigliato di mettere una vasca da bagno in salone e un palo da “pole dance”, per stuzzicare il partner e per mantenersi in forma in modo da godersi di più il sesso. Insomma, una sorta di strip club domestico. Le ultime ricerche hanno rivelato che il 45% delle coppie sposate non fa sesso, e questa potrebbe essere una soluzione.

 

appartamento konkatsu appartamento konkatsu

Nei condomini “konkatsu” realizzati nel 2010, Kikuchi ha pensato di creare barbecue e bacheche per far interagire gli inquilini. Da allora almeno due coppie si sono formate e sposate.

konkatsu countdown marriage bra konkatsu countdown marriage bra

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…