IL COMUNICATO DEI GIORNALISTI DI ASKANEWS: “IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA DELIBERATO DI PROCEDERE CON LA RICHIESTA DI CONCORDATO PREVENTIVO. UNA DECISIONE SCIAGURATA E IRRESPONSABILE, PRESA SENZA AVER ESPLORATO FINO IN FONDO OGNI POSSIBILE ALTERNATIVA. UNA SCELTA CHE PESERÀ SUL DESTINO DELL’AGENZIA E CHE LA ESPONE A GRAVISSIMI RISCHI. LUIGI ABETE FACCIA L’IMPRENDITORE E NON SCARICHI ANCORA UNA VOLTA SUI SUOI LAVORATORI IL RISCHIO DI IMPRESA”

-

Condividi questo articolo


Comunicato stampa

 

luigi abete luigi abete

Il Cda di Askanews ha deliberato di procedere con la richiesta di concordato preventivo. Una decisione sciagurata e irresponsabile, presa senza aver esplorato fino in fondo ogni possibile alternativa. Una scelta che peserà sul destino dell’agenzia e che la espone a gravissimi rischi.

 

Una decisione che il Cdr ha già condannato con fermezza, soprattutto nel momento in cui da articoli di stampa emerge che testate collegate allo stesso editore Luigi Abete lanciano nuove iniziative editoriali mentre i giornalisti di Askanews sono senza stipendio e sotto la minaccia di 27 esuberi.

ASKANEWS ASKANEWS

 

Abete faccia l’imprenditore e non scarichi ancora una volta sui suoi lavoratori il rischio di impresa. L'azienda torni al tavolo con la volontà vera di aprire un dialogo serio con il Cdr e i giornalisti, che non hanno mai fatto mancare il senso di responsabilità di fronte alle difficoltà.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…