naomi campbell by david lachapelle

I "CONSIGLI BUFALA" DEI CELEBRO-LESI - DALLA DIETA A BASE DI DIGIUNO, SUCCO D'ACERO, PEPE E LIMONE, CHE PIACE TANTO A NAOMI CAMPBELL E A DEMI MOORE A CHI SOSTIENE CHE NON EIACULARE EQUIVALGA A MANGIARE BISTECCHE - I RIMEDI "MIRACOLOSI" PROPOSTI DAI VIP NON SOLO FANNO POCHI PRODIGI. MA, A VOLTE, METTONO A RISCHIO LA SALUTE DEI FAN BOCCALONI…

Alberto Mattone per La Stampa

demi moore x113demi moore x113

 

La dieta a base di digiuno, succo d´acero, pepe e limone, che piace tanto a Naomi Campbell e a Demi Moore. Il carboncino purificatore spruzzato sulle pietanze dalla pop star Sarah Harding. Le piante "salvifiche" del Sudamerica di Olivia Newton-John, oppure il famoso Power Balance, il braccialetto "forza ed equilibrio" diventato oggetto di culto planetario grazie a David Beckham e a Kate Middleton.

naomi campbellnaomi campbell

 

I rimedi "miracolosi" proposti dai vip, però, fanno pochi prodigi. E, a volte, mettono anche a rischio la salute dei fan inconsapevoli. E così, l´associazione britannica no-profit "Sense About Science", che si batte contro le false credenze scientifiche, ha deciso di stilare la classifica dei "consigli bufala" dei personaggi famosi, realizzando un contro-dossier medico in cui, punto per punto, si contestano le ultime mode. È un´enciclopedia al contrario, uno stupidario planetario del 2010 di ciò che i vip propongono come metodo di vita e che, a ragion veduta, non bisogna imitare.

demi mooredemi moore

 

KATE MIDDLETONKATE MIDDLETON

Si parte dai consigli di Alex Reid, il campione di arti marziali che ha deciso, prima delle gare, di non eiaculare durante un rapporto sessuale, in modo da conservare nel proprio corpo il valore nutritivo dello sperma. «È come mangiare una bella bistecca», sentenzia. Ma un medico dell´Università di Manchester lo sbugiarda: «Il liquido seminale non può essere riassorbito una volta che si è fermato nei testicoli, e poi muore quasi subito».

 

E che dire del bibitone a base di piante del Sudamerica di cui si nutre l´attrice Olivia Newton-John per rinforzare il sistema immunitario? «Quest´ultimo si protegge da sé» spiega un altro esperto, «almeno finché una persona è in buona salute». C´è poi chi usa il carbone al posto del parmigiano, come la pop star Sarah Harding, che una volta ha spiegato: «Lo frantumo e lo metto sul cibo: non sa di niente, ma assorbe le sostanze nocive dell´organismo». Falso, sentenzia la scienza.

LE STAR PIU\' SEXY DEL 2011: KATE MIDDLETON (POSTO 13)LE STAR PIU\' SEXY DEL 2011: KATE MIDDLETON (POSTO 13)

 

demi moore bikinidemi moore bikini

Come è taroccato il Power Balance indossato da Robert De Niro, David Beckham e Kate Middleton. Il braccialetto di silicone e neoprene, al quale si attribuiscono poteri di forza ed equilibrio "ha solo un effetto placebo", è la convinzione dei medici ingaggiati da "Sense About Science

 

DEMI MOORE SU TWITTER

È severo anche il giudizio sulla dieta purificatrice seguita da Naomi Campbell e dall´attrice Demi Moore: due settimane di digiuno, intervallate da bevande a base di succo d´acero, limone e pepe. «Così mi pulisco il corpo una volta ogni tanto», ha spiegato la top-model alla conduttrice Oprah Winfrey.

 

Un inutile e pericoloso sacrificio, per una dottoressa della British Dietetic Association: «Questa ricetta fa solo morire di fame. E può portare alla formazione di sostanze dannose per l´organismo». E all´attrice Julia Sawalha, che consiglia di seguire il suo esempio, cioè quello di non fare vaccinazioni "convenzionali" in caso di viaggio in Africa, replica un altro esperto: «L´omeopatia non protegge dalla malaria».

naominaomi

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…