COPIA E INCOLLA - LA CINA INAUGURA LA COSTRUZIONE DELLA REPLICA DEL TITANIC CHE DIVENTERA' UN RESORT PER TURISTI: 380 EURO A NOTTE PER LA CABINA PERFETTAMENTE RIPRODOTTA, CENA NEL SALONE, STESSA MUSICA DELLA SERA DEL DISASTRO - E' INCLUSO SCONTRO CON ICEBERG E SIMULAZIONE DELL'AFFONDAMENTO

Condividi questo articolo


Rachael Burford per “Mail On Line

 

operai cinesi alle prese con la copia del titanic operai cinesi alle prese con la copia del titanic

Ieri in Cina è cominciata la costruzione della replica del Titanic, opera controversa da

138 milioni di euro. A Suining, nel Sichuan, si è tenuta la cerimonia, con tanto di fuochi d’artificio, e i cinesi sono determinati a portare a termine entro il 2017 il progetto, che include lo scontro con un iceberg e la simulazione dell’affondamento.

 

replica del titanic replica del titanic

Nel disastro, quel 15 aprile 1912, morirono circa 1500 persone. La copia della nave a grandezza naturale, sarà ormeggiata al porto e offrirà l’esperienza ai turisti. D’altronde, dice uno dei costruttori, il Titanic non è il marchio di nessuno, tanto più se gli americani possono fare 'Kung Fu Panda' e 'Mulan'.

 

salone del titanic come nel film salone del titanic come nel film

L’esperto del design è Curtis Schnell, già al lavoro per Hollywood. Gli interni saranno in parte ispirati al film con Leo DiCaprio e Kate Winslet, e tutto sarà riprodotto alla perfezione, nei minimi dettagli, dai corridoi agli accessori delle cabine: i visitatori mangeranno la stessa cena di quella fatidica sera, ascolteranno la stessa musica dall’orchestra e, grazie ad una simulazione tecnologica, luci e suoni si comporteranno esattamente come nel momento dello scontro con l’iceberg.

stanza di lusso sulla eplica del titanic stanza di lusso sulla eplica del titanic

 

Mediamente una cabina costerà 380 euro a notte, la più costosa salirà a migliaia di euro. notte. Gli ospiti avranno accesso a qualche modernità tipo Wi-Fi e spa.

titanic il film titanic il film cabina del titanic cabina del titanic cena sul titanic cena sul titanic corridoi riprodotti del titanic corridoi riprodotti del titanic la notizia della tragedia del titanic la notizia della tragedia del titanic operai costruiscono la replica del titanic operai costruiscono la replica del titanic i sorpavvissuti del titanic i sorpavvissuti del titanic il porto cinese per la replica del titanic il porto cinese per la replica del titanic il titanic il titanic simulazione affondamento titanic simulazione affondamento titanic

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…