a scuola di orgasmo

COSA VUOLE UNA DONNA A LETTO? COSA LE ECCITA? - IL DESIDERIO FEMMINILE RISPONDE A PIU’ STIMOLI DI QUANTO SI CREDE E NON C’E’ BISOGNO DI COINVOLGIMENTO EMOTIVO - LE DONNE SONO IN GRADO DI AVERE ORGASMI IN OGNI SITUAZIONE, ANCHE SOLO COL PENSIERO, ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE DEL CAPEZZOLO, FACENDO ESERCIZIO FISICO, E ADDIRITTURA MENTRE PARTORISCONO

www.alternet.org

 

orgasmo femminile 8orgasmo femminile 8

Cos’è che una donna vuole a letto? Gli uomini se lo domandano da sempre. Se crediamo alle riviste maschili, le donne vogliono peni infilati in un barattolo di Nutella, per poi leccarli. Se crediamo alle riviste femminili, le donne preferiscono infilare una ciambella nel pene e morderla lentamente. Se crediamo alla scienza, le risposte sono più attendibili di quelle che riguardano il rapporto coi dolciumi.

 

Dallo studio di Meredith Chivers, fatto attraverso un pletismografo che misurava il flusso di sangue e la lubrificazione nella vagina mentre venivano mostrate immagini pornografiche sia etero che omo e accoppiamenti di scimmie, l’eccitazione femminile risultava presente in tutti i casi, scimmie comprese. L’unica immagine a non destare desiderio rappresentava un uomo nudo e muscoloso che camminava solo sulla spiaggia. La reazione cambiava se il pene, invece che floscio, era in erezione.

orgasmo femminile 7orgasmo femminile 7

 

Lo stesso identico esperimento fatto sugli uomini etero ha dimostrato che si eccitano solo davanti alle donne. Gli omosessuali si eccitano solo davanti agli uomini. Nessuno dei due gruppi maschili ha mostrato pulsioni davanti alle scimmie. La conclusione è che le donne rispondono a più stimoli di quanto si crede e che non è vero che abbiano bisogno di coinvolgimento emotivo per eccitarsi.

orgasmo uanto dura il piacere femminileorgasmo uanto dura il piacere femminile

 

Una ricerca pubblicata ad aprile da “Evolution and Human Behavior” ha mostrato che le donne sono più attratte da uomini con la barba. Non troppo lunga, lasciata incolta da una decina di giorni. La barba è percepita come un segno di protezione. I barbuti sembrano padri migliori. I gay invece preferiscono gli uomini sbarbati e con la faccia liscia.

 

orgasmo femminile 9orgasmo femminile 9

Al “Festival Internazionale di Scienza” che si è tenuto a Edimburgo, il Professor Richard Wiseman ha presentato il suo esperimento, fatto su 6000 persone, per capire quale fosse, nel Regno Unito, il nome più spesso associato al fascino. Le donne hanno scelto per primo Ryan, seguito da James e Jack. I meno attraenti sono Peter, Thomas e George. Secondo gli uomini, i nomi femminili più eccitanti sono Sophie, Rachel, e Olivia, i meno eccitanti Helen, Jane e Ann. E’ risultato anche che per le donne, in ambito sessuale, i nomi sono più determinanti che per gli uomini.

 

Secondo lo studio condotto dalla “Daz” (azienda di saponi e detersivi) su 2000 partecipanti, le donne inglesi si eccitano con il profumo del cuoio, della pittura, dell’inchiostro e della benzina, mentre gli uomini trovano irresistibile l’odore del rossetto e della lozione per neonati. 

 

donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4

Nel 1984 una squadra di ricercatori colombiani si è focalizzata sulla sensibilità erotica. Ha portato in laboratorio 16 prostitute (a pagamento) e 32 femministe (volontarie), per stimolare manualmente le pareti vaginali.

 

Risultato? Tre quarti delle prostitute hanno avuto un orgasmo. Solo una su otto femministe ha raggiunto il massimo del piacere. Ma l’intenzione non era stabilire chi venisse più facilmente, anche se probabilmente le prostitute sono più abituate a fare sesso con un estraneo, che sia cliente o dottore. L’obiettivo era dimostrare che la spinta del pene non fosse fondamentale per far raggiungere un orgasmo alla donna. Missione compiuta.

 

Lo studio della “Smell and Taste Treatment and Research Foundation” di Chicago invitava gli uomini a smettere di usare “Drakkar Noir” e simili in quanto repelleva le donne. Precisamente l’esito della ricerca ha stabilito: «L’acqua di colonia riduce la circolazione del sangue a livello vaginale».

 

le donne hanno orgasmi grazie alla stimolazione del clitoridele donne hanno orgasmi grazie alla stimolazione del clitoridedonne e orgasmo 9donne e orgasmo 9

Nel 2003 fu studiato il caso di una 41enne taiwanese che aveva orgasmi una o due volte a settimana per il solo fatto di lavarsi i denti. I neurologi del “Chang Gung Memorial Hospital” inizialmente pensarono fosse merito dell’odore del dentifricio, ma alla fine scoprirono che la causa era proprio il movimento dello spazzolino. La donna, che non riusciva ad avere orgasmi col sesso e la masturbazione, aveva sviluppato zone di ipersensibilità allo stimolo in alcuni precisi punti della cavità orale.

 

Insomma, le donne sono in grado di avere orgasmi in ogni situazione, anche solo col pensiero, attraverso la stimolazione del capezzolo, facendo esercizio fisico, e addirittura mentre partoriscono. Gli uomini non hanno più scuse.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…