novella 28 maggio 2015

CRISTINA D’AVENA SOGNA UN DUETTO CON FEDEZ - LAPO “RIMBALZATO” A CERNOBBIO - FABRIZIO CORONA VUOLE I DOMICILIARI PER PRENDERSI CURA DEL FIGLIO E DELLA MORIC MA IL FIDANZATO DELLA STARLETTE S’INGELOSISCE

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

Cristina D Avena nel backstage Cristina D Avena nel backstage

 

CRISTINA D’AVENA: KISS ME FEDEZ

Quando Cristina D’Avena ha sentito il brano One Last Time nella versione cantata da Fedez e Ariana Grande, non ha più avuti dubbi, e pare abbia confessato ai suoi collaboratori di voler fare anche lei un duetto con il rapper tatuato.

 

Cristina, da sempre definita la cantante dei cartoni animati, è molto amata dal pubblico più giovane, e visto che anche Fedez è seguitissimo dai bambini, ecco che la loro collaborazione sarebbe molto interessante (ovviamente da un punto di vista artistico perché i soldi sono l’ultimo dei pensieri).

fedez  fedez

 

In più, la fama del rapper trasgressivo, ma che non fa paura, di Fedez toglierebbe alla D’Avena l’etichetta dell’eterna bambina. Dopo 30 anni di carriera, quasi 700 canzoni e oltre 6 milioni di dischi venduti, Cristina non ha certo nulla da invidiare a Fedez. A parte qualche tatuaggio e una litigata via social con Matteo Salvini (vedi pagina 32).

 

RICUCCI: TALE PADRE, TALE FIGLIO

“Ma quali botte. Patrizia è una baby killer, una malata di protagonismo... La denuncerò per calunnia”. Stefano Ricucci si difende dopo che la sua giovanissima fidanzata Patrizia Bonetti (ha 34 anni in meno di lui), lo ha accusato di aggressione. «Stefano mi ha colpita... Ero con suo figlio (Edoardo, ndr), ci ha visti e ha perso la testa. Mi ha tirato un pugno...», sarebbe riuscita a dire la ragazza prima di essere accompagnata al policlinico Umberto I (dove le avrebbero dato 30 giorni di prognosi per trauma cranico e facciale).

patrizia bonetti e stefano ricuccipatrizia bonetti e stefano ricucci

 

Ricucci smentisce «Quella si distrugge, tra alcol e altro, può essere caduta», per poi aggiungere «L’ho lasciata il 15 marzo... l’ho sbolognata perché la notte si trasforma. Come dottor Jekyll e mister Hyde». E i soliti maligni raccontano che il motivo di questa “diatriba” familiare sarebbe davvero la gelosia: ultimamente Patrizia invece che stare con il fidanzato Stefano preferirebbe passare sempre più tempo con il giovane figlio Edoardo, anche perché i due quasi coetanei, lei ha 19 anni e lui 22, hanno molti interessi in comune.

NINA MORIC  NINA MORIC

 

TUTTI PAZZI PER NINA!

Dal carcere di Opera, Fabrizio Corona ha fatto sapere di voler chiedere gli arresti domiciliari anche per potersi prendere cura dell’ex moglie Nina Moric, oltre che del figlio Carlos. Parole poco gradite da Luigi Mario Favoloso, il giovane fidanzato della modella croata, che gli ha scritto questa lettera al veleno.

 

«Caro Fabrizio Corona... sei preoccupato per Nina e vorresti prenderti cura di lei appena fuori, ignorando il fatto che forse le problematiche della vita di Nina sono quasi tutte legate ai tuoi pasticci, e che da quanto leggo, ti concederebbero gli arresti domiciliari, solo nel caso in cui la perizia psichiatrica di maggio evidenzi che stai poco bene psicologicamente... E vuoi prenderti cura di quella che oggi è la mia fidanzata? Saresti stato più credibile se avessi promesso di finire da solo la Salerno-Reggio Calabria! Prenditi cura di te stesso... dormi sereno che a Nina ci penso, io». Che dire, Luigi Mario di Favoloso ha il cognome e non certo lo stile.

nina moric nina moric

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Da “Novella 2000”

 

THERON NON TRINCA

Grande feeling a Cannes tra Sean Penn e Jasmine Trinca, colleghi sul set del film The Gunman, con buona pace della di lui compagna Charlize Theron. Spiegati, forse, i musi lunghi dei due divi di Hollywood, il mattino successivo a una cena tête-à-tête al ristorante dell’Hotel Majestic: Sean doveva incontrare proprio la nostra Jasmine.   

 

LAPO RIMBALZATO - 

Parata di stelle e splendide auto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015 a Cernobbio (Como). Orlando Bloom, la star de Il signore degli Anelli e della saga di Pirati dei Caraibi, è stato giudice onorario dell’evento su quattro ruote, mentre Lapo Elkann è arrivato a bordo di una Ferrari California: all’entrata - svela Dagospia - è stato rimbalzato e ha dovuto parcheggiarla fuori dall’hotel.

sean pennsean penn

 

L’ANNUNZIATA FA DA SÉ

Guai a chi dice che Lucia Annunziata non sia una donna coerente con le sue idee. Mentre altre giornaliste radical chic predicano bene e razzolano male, ovvero parlano tanto di eguaglianza sociale e poi si fanno servire e riverire da tate e colf, lei fa tutto da sola. Eccola attraversare via delle Botteghe Oscure a Roma con il cane al guinzaglio, in una mano due buste pesanti della spesa (dove sembra stia attenta ai prodotti in offerta) e nell’altra una cassa d’acqua.  

 

I PRANZI DI GILETTI

 

Massimo Giletti non tollera che si butti il cibo avanzato. Dicono che la domenica, dopo la diretta de L’Arena (Rai 1), il conduttore passi in rassegna i cestini di tutta la redazione. Se trova frutta, panini ancora incellofanati, merendine e yogurt chiusi, si porta via tutto, ma non a casa sua: lo dà ai clochard di zona. Bravo, Massimo!

LAPO RIMBALZATO A VILLA D'ESTELAPO RIMBALZATO A VILLA D'ESTE

 

MATTEO SALVINI: LA PICCOLA VEDETTA LOMBARDA

LAPO RIMBALZATO A VILLA D'ESTELAPO RIMBALZATO A VILLA D'ESTE

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha condotto la campagna elettorale per le regionali puntando il dito contro l’immigrazione clandestina. Che sugli scogli di Genova stia facendo la guardia alle coste del nord?

 

SI RIMBOCCA LE MANICHE

Genova. Matteo Salvini, 42 anni, segretario della Lega Nord, si rilassa sugli scogli dopo i comizi elettorali per le Regionali del 31 maggio. Piedi scalzi, maglietta “padana” con il sole delle Alpi che non nasconde un po’ di pancetta (ma pare ci sia chi la trova sexy), alterna sorsi dalla bottiglia di birra con la scrittura di messaggini sul telefonino. Che sia in chat con la conduttrice Elisa Isoardi, 32?

SALVINISALVINISALVINI SUGLI SCOGLI - DA NOVELLASALVINI SUGLI SCOGLI - DA NOVELLA

MASSIMO GILETTI MASSIMO GILETTI

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…