DAGOLETTORI SCATENATI CONTRO GIANCARLO DOTTO CHE S’ERA “GIOCATO FACCIA E REPUTAZIONE” VATICINANDO LA VITTORIA DELLA ROMA IN CHAMPIONS: “NON AZZECCHI UNA PREVISIONE DA ANNI”, “DATTI ALL’IPPICA”, “CAPISCI DI PALLONE QUANTO MALGIOGLIO DI FIGA”

“Caro Dotto, sei proprio un dilettante, anzi, un romanista, che è peggio come direbbe Quattrocchi. Ma come, lo sanno pure i sassi che nel calcio porta sfiga chiamarsi le vittorie e tu che fai? Fai una sparata che neppure il Renzi dei tempi migliori. Morale: taaaaac, due pere del City e a casa”…

Condividi questo articolo


GIANCARLO DOTTO GABBIANO GIANCARLO DOTTO GABBIANO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dotto dotto

Dotto sei un coglione, pensa tutti i favori che sta avendo la roma e poi vergognati che non azzecchi una previsione da anni

Ale

 

Lettera 2

Dotto deve capire che non basta saper scrivere o aver un curriculum giornalistico-pallonaro importante per potersi ergere a profeta/guru del football nostrano. Lui, come tanti altri giornalisti mestieranti e personaggi degni della cena Trimalcionis, non riesce proprio ad essere obiettivo. Come tutti i tifosi.

Gegia Malcone

 

Lettera 3

Caro Dago, una così bruciante sconfitta richiede un sacrificio umano. Quindi consiglio Dotto di salire sul Colosseo e di lanciare nel vuoto la figurina di Totti.

Roberto

 

Lettera 4

Sig Dotto cambi sport non mi sembra adatto a commentare il calcio consiglierei l"ippica

roma manchester city champions league 9 roma manchester city champions league 9

Cosimo

 

Lettera 5

ah Dotto, (giornalista a sua insaputa ) facce tarzan....

Gildo

 

Lettera 6

Caro Dago, è pertanto certezza che Dotto capisca di pallone quanto Malgioglio di figa.

Con affetto

98%

 

Lettera 7

Gabbiani e storni romani annunciano lo sciopero della fame: gli fa schifo dover cagare su Dotto!!

Pessoa69

 

Lettera 8

roma manchester city champions league 8 roma manchester city champions league 8

Dago ahò

Dotto scrive da DDio ma è un cojone .... come dimo noi a roma in senso affettuoso ahò

becerus

 

Lettera 9

Giancarlo Dotto, giornalista non romano ma giallorosso, aveva dichiarato di essere pronto a giocarsi la faccia e la reputazione che la squadra di Rudi Garcia avrebbe superato il turno. “Se non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà”.

DISFATTA ROMA: I GABBIANI A CACCIA DEL GIALLOROSSO DOTTO.

Saluti dalla Curva Nord

 

Lettera 10

Caro Dotto, sei proprio un dilettante, anzi, un romanista, che è peggio come direbbe Quattrocchi. Ma come, lo sanno pure i sassi che nel calcio porta sfiga chiamarsi le vittorie e tu che fai? Fai una sparata che neppure il Renzi dei tempi migliori. Morale: taaaaac, due pere del City e a casa. Ma sullo scudetto non c'hai un'altra delle tue sapienti sparate da propinarci? Ahahahahahahaha. Caro Dotto, non è colpa der Sistema se avete meno scudetti persino del Genoa, ma è colpa vostra: avete la mentalità vincente solo quando si tratta di spararla grossa...

roma manchester city champions league 7 roma manchester city champions league 7

Francesco.

 

Lettera 11

Spett.Dagospia?

Come mai continuate a servirvi della collaborazione di Giancarlo Dotto, visto le ripetute volte in cui ha dimostrato di non possedere nessuno degli obblighi e requisiti propri di un giornalista, come l'obiettivita', il rigore morale e l'amore per la verità? Egli è soltanto un tifoso della Roma, quindi spaccone, coatto e soprattutto reso continuamente cornuto dalla sua squadra,  che lui tanto ama , da cui viene tradito ogni volta.?Forse anche il dr.D'Agostino soffre della stessa malattia? 

Sarebbe l'unica spiegazione valida.?

Grazie?Luigi A. Belliazzi

 

Lettera 12

roma manchester city champions league 6 roma manchester city champions league 6

Caro Dotto i tifosi della Lazio ti hanno lasciato dopo la vittoria nel derby del 26 maggio 2013 con: "La questione è concettualmente bacata alla radice. Aria fritta. Aquile monche. Il tema non è chi sia la prima squadra di Roma, ma se esista davvero un'altra squadra oltre la Roma. Quesito meno tracotante e villano di quanto sembri. E di facile soluzione, senza star lì a pescare nel torbido di quel bordello assolutamente irrilevante che è la Storia (date, prove, testimonianze), per sancire da pedantoni un prima e un dopo. Ciò che fa della Roma non la prima ma l'unica squadra della capitale è sotto gli occhi di tutti....." ti ritrovano con: "Botta tremenda. Quella di Nasri. E tutto quello che si porta via. Sfratto brutale. Esultano inglesi e gabbiani. Vince il migliore. Mezzo City, ma troppo City. Roma più che mai depressa tra calcio e cronaca.... " Caro Dotto la verità inconfutabile è nei numeri... la LAZIO è la PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE.... il resto , un po' come Te, fa volume....

I tifosi della SS LAZIO

 

 

roma manchester city champions league 5 roma manchester city champions league 5

CALCIO DOTTO - MI GIOCO FACCIA E (EVENTUALE) REPUTAZIONE. LA ROMA DI RUDI GARCIA DOMANI SERA FARÀ IMPAZZIRE DI GIOIA I SUOI TIFOSI E L’OLIMPICO SARÀ UNA FESTA. ORA VI RACCONTO PERCHÉ

 

Non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà e ora vi racconto perché….

 

Articolo di Giancarlo Dotto per Dagospia del 9 dicembre 2014

 

Mi gioco faccia e (eventuale) reputazione. La Roma di Rudi Garcia domani sera farà impazzire di gioia i suoi tifosi e l’Olimpico sarà una festa. Non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà e ora vi racconto perché.

roma manchester city champions league 4 roma manchester city champions league 4

 

Garcia, Totti, De Rossi, Florenzi e tutti gli altri lo devono a sé, prima che ai loro tifosi. Aggiungo Walter Sabatini. Lui è contagioso anche da distanza. Sanno di essere una grande squadra, ma hanno bisogno di darsi una prova inequivocabile, un poster gigante da inchiodare nella mente, perché quello che sanno diventi quello che sono. La partita con il Manchester City arriva ideale. Non ci sono scuse.

 

Questa Roma deve anche brutalmente rispondere alla parte mortifera e antropofaga della città, quella dotata di tastiere e microfoni. Non tutti, certo, ma i più rumorosi, quelli che riescono a certificare la propria esistenza solo arruolandosi in un plotone d’esecuzione. I bersagli cambiano, la sete di sangue mai.

 

Gentucola che ha un solo modo di rimpinzare il proprio ego malconcio, sparare e massacrare. E’ questo miserabile luna-park il peggio della Roma pallonara. L’ultima grande novità, in fatto di entità da impallinare, è Rudi Garcia (De Rossi ci ha fatto il callo o forse no, sicuramente no, ce ne sono di pieghe amare sotto la barba).

 

roma manchester city champions league 3 roma manchester city champions league 3

Venerato fino poche settimane fa, si dice e si mormora del francese di sangue andaluso che si è “romanizzato”, che è diventato “arrogante” e che, soprattutto, si è “innamorato”, che a Roma equivale a dire “rincoglionito”. Si rimprovera a Garcia quello per cui lo si celebrava fino a ieri. Di essere stato temerario contro il Bayern, suicida nell’aggiudicarsi uno scudetto non ancora vinto, pazzo e sconsiderato nelle scelte a Mosca e con il Sassuolo.

 

Cecchini di ogni sponda ci spiegano con la solita, infallibile scienza del poi che il tecnico romanista ha privilegiato il Manchester al Sassuolo. Ridicolo. Garcia voleva quella vittoria sabato sera più di ogni altra cosa. Parliamo di un uomo che fa dell’ottimismo il suo metodo e dell’empatia la sua chiave d’accesso.

roma manchester city champions league 2 roma manchester city champions league 2

 

Lui ha davvero una fiducia esagerata nella sua banda e la formazione che ha scelto gli dava tutte le garanzie possibili. Non poteva prevedere che De Sanctis inciampasse in quella gaffe da presunzione (tipica di un uomo la cui personalità è più forte del talento di portiere) e che Destro si nascondesse tutto il tempo.

 

L’ottimismo di Garcia non è la mortadella negli occhi del fesso ma un esercizio ascetico di grande livello. Serve a questa città come un elisir di vita. Ha salvato la chiesa Roma più che depressa di un anno e mezzo fa e sappiamo dove l’ha sospinta dove nessuno immaginava.

roma manchester city champions league 19 roma manchester city champions league 19

 

E’ vero, qua e là, può anche essere il suo limite (è sottile il bordo tra la preghiera dell’ottimista e lo slancio suicida), ma è quanto di meglio Roma e la Roma possano augurarsi da qui all’eternità, un allenatore straniero (ma straniero davvero, alla Camus, senza codici da spartire), che ama la vita e se ne fotte dei fegatosi pettegoli e amplificati. Uno straniero che, però, sente quando è il momento di non esserlo più, sotto la Sud.

roma manchester city champions league 18 roma manchester city champions league 18

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...