DEDICATO AGLI AMANTI DEL BRIVIDO – DISCESE A 70 GRADI, VELOCITA’ DI PUNTA OLTRE I 100 KM/H, ACQUE INFESTATE DAGLI SQUALI - IN VISTA DEL SOLLEONE, ECCO UNA CLASSIFICA DEGLI SCIVOLI D’ACQUA PIU’ ESTREMI DEL MONDO - VIDEO

Siete appassionati di parchi aquatici? Sognate di catapultarvi su uno scivolo attraverso delfini e pescecani? Di sfidare gli amici in gare di velocità mozzafiato? C’è un parco acquatico da qualche parte che riuscirà a soddisfare tutti i vostri desideri…

Condividi questo articolo


wave water park in austria wave water park in austria

Michael Gadd per http://www.dailymail.co.uk/

 

selfie royal flush selfie royal flush

Siete appassionati di parchi aquatici? Sognate di catapultarvi su uno scivolo attraverso delfini e pescecani? Di sfidare gli amici in gare di velocità mozzafiato? C’è un parco acquatico da qualche parte che riuscirà a soddisfare tutti i vostri desideri.

 

Alcuni scivoli possono lanciarvi a 105 chilometri all’ora, mentre altri sono vere e proprie “montagne russe d’acqua” con tanto di giri della morte. Con l’estate in arrivo, il sole, e la voglia d’acqua avrete solo l’imbarazzo della scelta tra questa classifica dei parchi acquatici più estremi del mondo:

 

Dolphin Plunge: Acquatica, Orlando, USA

 

Il fiore all’occhiello del SeaWater Park di Orlando, in Florida, è il doppio scivolo intubato trasparente che corre attraverso una piscina piena di delfini, prima di catapultarvi nella vasca finale. I delfini di Commerson sono famosi per la loro curiosità e non faranno i timidi quando si tratterà di sfidarvi in una gara di velocità lungo il percorso.

 

 

Jumeirah Sceirah: Wild Wadi Water Park, Dubai

 

seaworld aquatica a orlando seaworld aquatica a orlando

La corsa giù per lo scivolo lungo 120 metri inizia con due persone messe fianco a fianco: dopo una decina di metri tranquilli, si passa attraverso una botola che vi proietterà lungo un pendio inclinato a 70 gradi. È solo questione di pochi secondi prima che tutto finisca ma se arriverete  in fondo prima del vostro compagno, potrete vantarvi con gli amici per sempre. Dalla piattaforma di partenza, a 30 metri di altezza, si gode anche di uno splendido panorama del parco.

 

 

Royal Flush: BSR Cable Car, Waco, Texas

 

wild wadi water park di dubai wild wadi water park di dubai

Un video virale ha reso questo parco acquatico famoso in tutto il mondo, grazie anche alla presenza di splendide ragazze abbronzate. Il pezzo forte, però, è la rampa di lancio alla fine dello scivolo Royal Flush che vi catapulterà in volo per aria. A differenza del video promozionale, i visitatori sono invitati a indossare un giubbotto di salvataggio, vista la notevole altezza che si raggiunge dopo la discesa a tutta velocità.

 

 

Aqua Drag Racer: Wet’n Wild, Orlando, USA

 

scivolo verruckt scivolo verruckt

Ai vostri posti, partenza, via! Altri scivoli sono sicuramente più lunghi e spettacolari, ma anche gareggiare gomito a gomito contro i propri amici può essere un’esperienza indimenticabile. I quattro scivoli dell’Aqua Drag Racer di Orlando vi consentiranno di sfidarli lungo un tracciato di 110 metri con la partenza a 20 metri d’altezza. Quando la corsa sta per finire, guardate bene chi di voi è il primo a toccare l’acqua della piscina.

 

Leap of Faith: Atlantis Paradise Island, Bahamas

 

Tra i 9 scivoli presenti all’Atlantid, il Leap of Faith è sicuramente il più adrenalinico con la sua discesa quasi verticale lunga 18 metri che parte dalla cima di un finto tempio Maya. Ma non siamo ancora arrivati alla parte interessante: durante la discesa sarete incanalati in un tubo trasparente che passa attraverso una laguna piena di squali famelici.

 

scivolo insano di fortaleza scivolo insano di fortaleza

 

Verruckt: Schlitterbahn Water Park, Kansas City, USA

 

scivolo royal flush in messico scivolo royal flush in messico rampa di lancio rampa di lancio

Il Verruckt, con i suoi 50 metri, è lo scivolo d’acqua più alto del mondo. Due o tre persone, il peso totale deve essere circa 200 chili, vengono fatte salire insieme su un gommone ad aria e lanciate giù dalla terribile rampa. Se non volete perdervi questa esperienza, dovete arrivare la mattina presto e prenotare la corsa, che vi darà accesso anche a tutte le altre attrazioni mentre state aspettando. Pare che i ritardi prima della sua apertura - i gommoni di prova volavano oltre il bordo dello scivolo – abbiano persino aumentato la sua fama.

 

L2: Wave Water Park, Tyrol, Austria

 

La tensione è palpabile quando vi trovate con le braccia incrociate dentro un tubo trasparente mentre aspettate il via: dopo l’apertura del cancello, sarete lanciati giù per una discesa di 13 metri per acquistare la velocità necessaria per affrontare il doppio giro della morte dell’L2.

schlitterbahn water park di kansas city schlitterbahn water park di kansas city

 

Toboggan: Città del Mare, Palermo

 

Gli ospiti dell’Hotel Villaggio di Città del Mare possono usufruire di 11 scivoli d’acqua di cui gli ultimi due finiscono direttamente nel Mar Mediterraneo. Non sarà un’esperienza adrenalinica come le altre, ma di sicuro possiede il panorama più bello di tutti.

insano insano

 

Summit Plummet: Disney’s Beach Water Park, Orlando, USA

 

La Florida è terra di parchi acquatici e lo scivolo del “Monte Gushmore”, a Disney World, è uno dei più estremi che possiate trovare. La rampa è alta 36 metri ed è capace di fare raggiungere alle persone la velocità di 96 Km/h. La rampa è talmente ripida che alla partenza non riuscirete a vedere cosa vi aspetta e alla fine della corsa passerete attraverso un tunnel oscuro dove vi verrà segnalata la velocità di punta che avere raggiunto.

jumeirah sceirah a dubai jumeirah sceirah a dubai

 

Insano: Beach Park, Fortaleza, Brasile

 

insano brasile insano brasile disney's blizzard beach di orlando disney's blizzard beach di orlando citta del mare a palermo citta del mare a palermo Gli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli Omaka Rocka Gli scivoli Omaka Rocka aqua drag racer di orlando aqua drag racer di orlando atlantis paradise island alle bahamas atlantis paradise island alle bahamas leap of faith alle bahamas leap of faith alle bahamas

Il nome la dice lunga su questo parco acquatico che possedeva lo scivolo più alto del mondo, prima che venisse costruito il Verruckt. Ma la corsa vale ancora il prezzo del biglietto: giù dalla discesa sono state raggiunte velocità di 105 Km/h, senza l’uso di nessun gommone.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…