DICONO CHE GLI INQUILINI DI UN PALAZZO STORICO DI MILANO SIANO SUL PIEDE DI GUERRA. DICONO CHE I LORO SALOTTI SIANO MESSI A SOQQUADRO DAI PARTY TRASGRESSIVI DI UNA ESOTICA LADY DELLA MODA…

PAZZINI SILVIA SITTIPAZZINI SILVIA SITTI

1. Che il Milan abbia problemi in attacco non è una notizia. Una delle ragioni? La pesante rottura tra Pazzini e Montolivo. Il motivo? Ah saperlo...

 

2. Hanno tolto i tre uomini tra scorta e autista all’ex premier Lamberto Dini. Ora guida lui e non sa parcheggiare: panico a piazza Fontanella Borghese….

 

Lamberto Dini Lamberto Dini

3. Fulvia Caprara intervista Giovanni Veronesi per "La Stampa" - De Niro: «Con lui non poteva andare meglio, forse ha capito quella cosa, che sono meglio umanamente che come regista... siamo diventati amici, ho conosciuto tutta la sua famiglia. Oggi, se lo chiamo, mi risponde molto più velocemente di Fabio Volo, lui magari mi manda una mail dopo 3 giorni».

ROBERT DE NIRO FOTO DI CHUCK CLOSE PER VANITY FAIR ROBERT DE NIRO FOTO DI CHUCK CLOSE PER VANITY FAIR

 

Monica Bellucci: «Se aprisse una scuola di marketing, correrei a iscrivermi, nessun’altro sa gestirsi bene come lei. Quando la chiamai per Manuale le dissi che avevo sognato di fare l’amore con lei nel modo in cui poi l’ha fatto con Scamarcio nel film. Mi rispose “che zozzone che sei”, poi l’ha fatto, e in quel modo ho messo in scena i miei sogni erotici».

 

3. Da “il Giornale” - Il filmato, sfiziosissimo, circola da qualche giorno su Facebook. Ci sono Denis Verdini (FI) al volante di un'auto con accanto la figlia Francesca, ripresi mentre cantano a squarciagola alla Sordi style: «Te c'hanno mai mannato a quel paese, sapessi quanta gente che ce sta…». Poi, in coro, salutano Tommaso, l'altro figlio del senatore che vive all'estero.

Monica Bellucci Monica Bellucci

 

4. Vanity Fair: “Dicono che gli inquilini di un palazzo storico di Milano siano sul piede di guerra. Dicono che i loro salotti siano messi a soqquadro dai party trasgressivi di una esotica lady della moda. Dicono”

 

5. Romana Liuzzo per Il Giornale - Il quasi novantenne, ma sempre lucido ex segretario della Dc, Arnaldo Forlani, va regolarmente a messa nella sua parrocchia di san Gregorio Barbarigo, all'Eur. Lui, che fu uno dei massimi esponenti della Dc, a fine cerimonia, dopo aver dunque pensato all'anima, prende sottobraccio Francesco Rutelli, e lo intrattiene con le sue analisi politiche.

 

MARCO FRITTELLA PAOLO FEDELI MARCO FRITTELLA PAOLO FEDELI

6. Il Giornale - Da ammiratore di Vladimir Putin a sostenitore del candidato di Nichi Vendola. Al Bano, al secolo Albano Carrisi, 71 anni da Cellino San Marco, che vanta di conoscere il presidente russo dicendosi dalla sua parte sull'affaire Ucraina, adesso si schiera con Vendola, ben distante dalle idee di Al Bano. Il cantautore pugliese sostiene, infatti, Dario Stefàno, il senatore di Sel candidato alle primarie del centrosinistra in Puglia (in agenda il 30 novembre), con uno spot elettorale girato nella sua tenuta di campagna. Ha conosciuto Stefàno quando era assessore regionale all'Agricoltura e oggi lo ritiene «una persona straordinaria». Legame di terra.

 

Renato Altissimo Renato Altissimo

7. Il Giornale - Marco Frittella, conduttore del Tg1, è tornato all'attacco contro il sindaco di Roma. Dopo averlo definito otto mesi fa «sindaco inesistente» ieri ha scritto un post su Facebook indirizzato a Ignazio Marino: «Da quando l'Atac ha tagliato le linee non ho più un autobus (di metro neanche a parlarne) che mi porti in centro. Se vado in macchina il parcheggio è passato da un euro all'ora a un euro e 50, e la facilitazione dei 4 euro per chi passa la giornata nella Ztl è stata abolita».

 

E continua: «Chiedo scusa di non appartenere ai pochi felici che ti votano. A proposito, quand'è che si vota a Roma?». Ma precisa: «Vorrei chiarire che sono indifferente al colore politico del signor Marino. Come lo ero quando criticavo Alemanno». Come si dice in romanesco a chi tocca nun s'ingrugna...

 

8. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è la bella conduttrice Rai che attraversa un momento di grande ascesa? Alcuni maligni nei corridoi di viale Mazzini raccontano che tanta fortuna sia dovuta a forti spinte di natura padana. Per aggiungere qualcosa in più, senza entrare nella privacy degli interessati (sembra innamorati), diciamo che lei ha gli occhi cerulei del ministro Boschi. E lui è un tipo mediterraneo.

 

valeria marini sul red carpetvaleria marini sul red carpet

9. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Serata tipo al ristorante «Dal Bolognese», locale per chi ama il buon bollito: ad un tavolo c'era Valeria Marini e amiche, in quello di fronte l'ex ministro della prima Repubblica, Renato Altissimo, che apprezzava la lasagna al ragù non distratto dalla vicinanza della vistosa show girl. Né, tantomeno, lei da lui. Ai bei tempi, prima del bollito, ci sarebbe stato reciproco interesse.

 

10 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - Gioco di sguardi l'altra sera a cena da Massimo Riccioli, ristorante-roof garden con vista su via Veneto. Ad assaggiare i crudi di mare, c'erano la deputata altoatesina Michaela Biancofiore (Forza Italia), ad un tavolo con amiche; in quello attiguo, l'attore Riccardo Scamarcio. È stato notato, tra i due, un certo feeling. Il gioco è finito insieme con il conto.

 

guido crosettoguido crosetto

11 - Romana liuzzo per "il Giornale" - Serata «al Bolognese» di Guido Crosetto, Marco Mezzaroma, Antonello Piroso e Giorgia Meloni. Crosetto ha lasciato FdI perché diventato presidente dell'Aiad, (federazione aziende italiane per l'aerospazio) ma è rimasto legato a Giorgia tanto che, all'uscita, le ha donato dei fiori. La gelosissima di lui compagna si è infuriata. E pare non le sia ancora passata.

 

 

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…