1. “DIMMI: SONO LA TUA TROIA!” “SONO LA TUA TROIA!”. ARIECCOCI CON LE POMPE, LE SCOPATE, I SEDERI IN BELLA VISTA DI ‘’1992’’. E I FAN DI MIRIAM LEONE E DI TEA FALCO SU TWITTER SONO IMPAZZITI. ANCHE PERCHÉ LA QUINTA E LA SESTA PUNTATA SONO CALDISSIME
2. “CAPISCI, RECITERAI IN UN FILM DIRETTA DA UN PREMIO OSCAR”, DICE IL VISCIDO PRODUTTORE NAPOLETANO A MIRIAM LEONE CHE SI VANTA DI AVERLA PIAZZATA IN UN FILM DI SALVATORES. IN CAMBIO PERÒ LEI CI DEVE STARE. ANCHE SE POI SI SCOPRIRÀ CHE IL RUOLO NEL FILM È SOLO DI TRE BATTUTE. INSOMMA, COME QUELLI DI SABINA BEGAN E ELENA RUSSO NEI FILM MEDUSA
3. TWEET! "1992 È IL NUMERO DI VOLTE CHE MIRIAMLEONE FA SESSO NELLA SERIE'' - 
''MIRIAM LEONE DOPO LE RIPRESE DI #1992LASERIE HA DOVUTO FARE UNA VAGINOPLASTICA''
''LA FUNZIONE DI TEA FALCO È FAR SEMBRARE MIRIAM LEONE LA MAGNANI''
 

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

miriam leone miriam leone

“Dimmi: sono la tua troia!” “Sono la tua troia!”. Arieccoci con le pompe, le scopate, i sederi in bella vista di ‘’1992’’. E i fan di Miriam Leone e di Tea Falco su twitter sono impazziti. Anche perché la quinta e la sesta puntata sono caldissime. “Capisci, reciterai in un film diretta da un premio oscar”, dice il viscido produttore napoletano a Miriam Leone che si vanta di averla piazzata in un film di Salvatores. In cambio però lei ci deve stare. Anche se poi si scoprirà che il ruolo nel film di Salvatores è solo di tre battute. Come quelli di Sabina Began e Elena Russo nei film Medusa, insomma.

IL CULO DI MIRIAM LEONE IL CULO DI MIRIAM LEONE

 

Intanto, Stefano Accorsi è andato in vacanza in Sardegna per convincere Berlusconi a entrare in politica. Con l’occasione passa una notta con Dalila Di Lazzaro, nel ruolo di una vecchia ma ancora piacente riccona. “Sei ancora amica di Berlusconi?”, le chiede dopo la scopata Accorsi.

1992 la serie miriam leone veronica castello estefano accorsi leonardo notte 1 1992 la serie miriam leone veronica castello estefano accorsi leonardo notte 1

 

Intanto Miriam Leone si è messa per disperazione con il leghista Guido Caprino. Si è presentata zuppa di pioggia a casa sua. Per ringraziarlo si è però limitata a una cosetta con le mani. Lui ci rimane male. Si rifarà quando lui menerà un intellettuale di sinistra che l’aveva offesa dandole un po’ della mignotta. “Lo hai fatto per me?” ripete lei. Così trombano en plein air per le strade di Roma. Doppio sfregio leghista.

 

Intanto l’orfana Tea Falco si concede al malatissimo Domenico Diele in una scena di sesso. E Accorsi viene provocato da una minorenne in una festa. “Peccato che tu sia così moralista”. “Peccato che tu sia così minorenne”. Ma poi lei dice di avere diciannove anni come Ruby.

miriam leone miriam leone

 

In fondo, 1992, anche se come sappiamo ormai tutti è nata “da un’idea di Stefano Accorsi”, è quello che avevamo pensato di fare tutti, ma proprio tutti, in questi ultimi vent’anni. Un film, una serie sul nostro sistema di corruzione fra politica e spettacolo, fra politica e pubblicità. Certo, il 1992 fu anche un anno di grandi speranze per il paese, una ventata liberatoria contro il craxismo e contro la vecchia dc.

 

Non sapevamo, allora, e in questo la serie di Sky ci prende parecchio, che la decapitazione del craxismo e dei suoi uomini, lasciasse totale campo libero al berlusconismo, al partito della tv, che non aveva nemmeno più la pretesa di far politica e di far cultura, ma aveva solo il desiderio di occupare spazi e mercato pubblicitario e ancora non si sapeva che avrebbe facilmente invaso la tv di stato, grazie ai suoi alleati, fascisti finiani e leghisti.

 

Ma nel 1992, i leghisti si illudevano di fare ancora parte del vento del nord, anche se puntavano, come tutti, a posti, affari e mignotte della tv. Questa fase la spiega bene il personaggio di Guido Caprino, che ancora non si rende conto di essere caduto in una trappola e di non avere proprio gli strumenti per uscirne.

miriam leone e berlusconi miriam leone e berlusconi

 

Come si rende facilmente conto anche Tea Falco di non poter fare la rivoluzionaria accettando il ruolo e industrie del padre. E i suoi naturali alleati. E intanto muore Borsellino con la scorta. Anche se i twitter più scatenati sono tutti per le prodezze di Miriam Leone, che ha invece il ruolo più triste e moralista di tutti, si troverà perfino a tentare un corso nella redazione romana dell’Actor’s Studio, e malgrado il gran togliersi le mutande non ha ottenuto nemmeno un’intervistina a “Sottovoce” come tutte le starlette del tempo.

miriam leone miriam leone

 

Proprio mentre da Strasburgo ci condannano per le torture della Diaz e la violenza che abbiamo vissuto ci ritorna tra capo e collo, e proprio mentre sul “Fatto” c’è chi scrive che nel programma di frammenti storici di Rai Tre viene fuori una rete “divertente”, cosa che non è più da tempo, il rivedere in forma di fiction il 1992 ci fa ricordare anche quanto fosse davvero divertente fare tv allora.

 

Perché la tv era la grande arma di “scrittura” di quei giorni, forse anche più dei giornali. Fu, ricordo, il migliore anno di Blob, una vera fabbrica di effetti speciali, con la scoperta di Paolo Brosio, i collegamenti con Fede, Funari scatenato, Ferrara nella Italia1 diretta da Freccero. Fu una tv dove sembrava si potesse fare qualsiasi cosa.

 

miriam leone miriam leone

1992, la serie, ha il grande pregio di mettere in scena personaggi e situazioni, private e storiche, che nessuno ha mai avuto davvero il coraggio di mettere in scena. E che, evidentemente, ancora non si possono tentare nelle rete generaliste, così legate alla politica e ai politici nati proprio dalle ceneri di quel periodo.

 

Ma, ovviamente, generalizza parecchio quando si parla di tv e di cultura. Puntando però sull’aspetto più facile e plateale del sesso e della prostituzione per fare carriera, a tutti i livelli, e in questo i personaggi corrotti di Accorsi e di Miriam Leone sono esemplari, ci prende parecchio.

 

Perché ci mette davanti alla realtà di un sistema che abbiamo tutti visto e vissuto in questo paese. La violenza della Diaz, neanche dieci anni dopo, dopo la ventata di centrosinistra del governo Prodi-D’Alema, col ritorno trionfante della destra, ci chiarì una volta per sempre come erano andate le cose e chi aveva vinto in Italia, e forse non solo in Italia.

miriam-leone-calendario-2009 miriam-leone-calendario-2009

 

Ma la nostra integrità morale l’avevamo persa giorno per giorno accettando la logica delle mignotte che vogliono fare tv a tutti i costi e perdendo il controllo che avevamo nella tv d’oro dei primi anni ’90. Quando vengono tolti da Rai Tre Guglielmi e da Italia 1 Freccero, la tv, arrivata a qualcosa di impensabile come libertà pochi anni prima, torna a impantanarsi in qualcosa che non ci piaceva proprio e non avrebbe potuto portare a nulla di buono. Ecco, 1992, la serie, ci racconta un po’ di quella trasformazione, un po’ di quelle montagne russe. E comunque, ha ragione Accorsi: “Invecchiare fa schifo”.

 

TWEET SU MIRIAM LEONE

 

Serio E Faceto ‏@SerioFaceto  44 min44 minuti fa

Diciamo che senza Miriam Leone #1992LaSerie avrebbe 1/3 degli spettatori.

 

Ricky Buscaglia ‏@rickybuscaglia  1 h1 ora fa

tea falco 1992 tea falco 1992

Mancano Pastore, Venturi e Di Pietro: poi #MiriamLeone si è fatta tutto il cast. Con questo ritmo #1992LaSerie finisce martedì prossimo.

 

Taribo ‏@1Haribo  10 h10 ore fa

Adesso salta fuori che Moratti si tromba Miriam Leone

 

Giovanni Audiffredi ‏@GAudiffredi  11 h11 ore fa

Ma povera #MiriamLeone ma chi l'ha convinta a fare sta figura #1992LaSerie

 

Luca Cerasuolo ‏@lucerax1  12 h12 ore fa

1992 é il numero di volte che #MiriamLeone fa sesso nella serie. #1992LaSerie

tea falco su twitter tea falco su twitter

 

Pako Tataranni ‏@PakoTataranni  11 h11 ore fa

Meglio un GG da leona o 100 da pecora? Nel dubbio, meglio la Leone a pecora. #1992LaSerie #MiriamLeone

 

Colpa della DisnELY ‏@sELYndipity  12 h12 ore fa

No ma ogni tanto fate girare a Miriam Leone una scena di sesso, eh!

tea falco tea falco

#1992laserie

 

Chiara? ‏@chiarimarras  13 h13 ore fa

Miriam leone ha fatto più scene di sesso in 1992 che pasti nella sua vita #1992LaSerie #MiriamLeone

 

Alessandro Guzzardi ‏@Badlands71  13 h13 ore fa

Miriam Leone sta dando il meglio di sè. Come direbbe Totó sdraiata si valorizza! #1992

 

50ShadesOfCrespy ‏@MarcoMCrespi  13 h13 ore fa

Miriam Leone dopo le riprese di #1992LaSerie ha dovuto fare una vaginoplastica

 

George W LeBowSky™ ‏@J_Gufo  3 apr

Comunque anche io al posto di Stefano Accorsi mi sarei inventato 1992 solo per fare 380 scene di nudo con Miriam Leone.

 

Dai si è capito.

 

La meta' migliore ‏@OzzyEsbronzo  27 min27 minuti fa

tea falco tea falco

Eh niente io ho ancora l'imprinting del culo di Miriam Leone da ieri sera.

 

Eleonora Dusi ‏@natalibera82  1 h1 ora fa Roma, Lazio

Il personaggio di #MiriamLeone in #1992 di #SkyAtlantic è ributtante e lei è bravissima.Forse uno dei miei personaggi preferiti.

 

Dohnny Jepp ‏@il_Tommi13  1 h1 ora fa

@lassatcfutt non so darti un giudizio personale perché a Montella ed Allegri ho preferito Miriam Leone ????

 

Anthony Esposito ‏@anthony23_4  2 h2 ore fa

@kaisersuso è terribile, non ci fosse Miriam Leone nuda ogni tre minuti non la guarderebbe più nessuno

 

Fausto Manfredonia ‏@Tana_del_Lupo  3 h3 ore fa

.@SkyCinema ma quanto è brava #MiriamLeone in #1992LaSerie?A parte quando recita,dico?Io avrei tolto un po' di dialoghi e messo più #sesso.

tea falcobn c tea falcobn c

 

BeatriceArchero ‏@BeatriceArchero  11 h11 ore fa Santhià, Piemonte

e poi non ditemi che miriam leone non sa recitare #magistrale #MiriamLeone #1992LaSerie

 

Francesca Pelucchi ‏@LaVeraFra  12 h12 ore fa

Se avesse accettato di fare un porno Miriam Leone avrebbe avuto meno scene di sesso da interpretare #1992LaSerie

 

Marco Rizzo ‏@marcorizzo1986  12 h12 ore fa

Dio però non potete mettermi #teafalco dopo la scena in cui #miriamleone tromba eh! Cioè effetto bromuro immediato #1992LaSerie

tea falco 2 tea falco 2

 

Fabio Gnoffo ‏@fabiognoffo  13 h13 ore fa

Da #Bosco e #MiriamLeone a #Salvini e #Isoardi...ridateci gli anni 90! #1992LaSerie #sischerza

 

Mm ‏@MarcoMm  13 h13 ore fa Giugliano in Campania, Campania

In una puntata di #1992LaSerie Miriam Leone scopa più di me in una vita intera.

#CheVitaDiMerda

 

 

3. TWEET SU TEA FALCO

 

Federico Tassinari ‏@il_pande  3 h3 ore fa

+++Genio dell'informatica diventa milionario grazie ad una app di traduzione simultanea di #TeaFalco in italiano+++ #1992LaSerie

TEA FALCO FOTO ANSA TEA FALCO FOTO ANSA

1 Retweet 2 preferiti

Rispondi  Retweet1  Preferito2

 

Rossella Brescia ‏@rossbrescia  14 h14 ore fa

Giuro domani faccio l'imitazione di #TeaFalco !!!! #1992LaSerie

 

Tea Falco Tea Falco

LaConnie ‏@La_Connie_  12 h12 ore fa

Io comunque con la febbre a 39 recito come tea falco

 

Franco Bagnasco ‏@franco_bagnasco  12 h12 ore fa

Nella fiction è sempre sotto l'effetto di sostanze. Tea Falco è decisamente un'attrice fatta. E finita.

 

#1993LaSerie

 

50ShadesOfCrespy ‏@MarcoMCrespi  31 mar

A me #1992laserie piace moltissimo se non fosse per #TeaFalco che parla come Asia Argento in overdose da crack

 

Spazio Disponibile ‏@sdisponibile  13 h13 ore fa

René Ferretti e Duccio Patanè farebbero follie per avere Tea Falco con Stanis La Rochelle sul loro set

#1992LaSerie #Boris

 

Tea Falco Tea Falco

monia venturini ‏@mventuriniTg2  13 h13 ore fa Roma, Lazio

Perché Tea Falco recita a bocca chiusa? Che metodo e'? #1992LaSerie

 

gianluca de marchi tea falco gianluca de marchi tea falco

Domenico Naso ‏@domeniconaso  13 h13 ore fa

Tea Falco che dice "Non ti capisco" a qualcun altro è un capolavoro di involontaria comicità! #1992LaSerie

 

Alessandro ‏@lessandroTorri  14 h14 ore fa

La recitazione di Tea Falco è illegale il 64 paesi.

 

#1992LaSerie

 

Gonna In Corriera ‏@gonnaincorriera  14 h14 ore fa

TEA FALCO IN IO E TE DI BERTOLUCCI TEA FALCO IN IO E TE DI BERTOLUCCI

Venti minuti di film con Verdone/Cortellesi ed è evidente che in Italia abbiamo finito gli attori, son rimasti solo cani, Tea Falco in primis.

 

matteo bordone ‏@matteobordone  1 apr

A me come recita Tea Falco piace: per la parte della figlia sfasciata del riccone è perfetta. Strascicone compreso. #lasciatestaretea

 

Luca Alagna ‏@ezekiel  31 mar

Tea Falco Tea Falco

sarò controcorrente ma il registro dato da Tea Falco al suo personaggio è proprio una delle cose che mi piacciono di #1992LaSerie

 

alessandro clemente ‏@serena_gandhi  31 mar

#1992laserie La funzione di Tea Falco è far sembrare Miriam Leone la Magnani.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…