femme fatale ricercate fbi

DONNE FATALI - LE 10 RICERCATE PIU' PERICOLOSE APPARSE NELLA FAMOSA LISTA FBI DAL 1950 AD OGGI: SEQUESTRATRICI, RAPINATRICI, KILLER PROFESSIONISTE, BOMBAROLE - UN TEMPO LAVORAVANO PIU' PER MOVIMENTI POLITICI DI SINISTRA OGGI SONO AL SOLDO DELLE GANG DI STRADA

Anna Hopkins per “Daily Mail

 

ruth eisemann shier la prima ricercata dalla fbiruth eisemann shier la prima ricercata dalla fbi

La lista dei dieci criminali più ricercati fu creata nel 1950 dall’FBI, che cominciò ad operare in stretto contatto con i mezzi di comunicazione per segnalare agli spettatori gli individui pericolosi. La lista contiene 514 nomi, e solo 10 donne.

 

La prima fu Ruth Eisemann-Schier, che con il fidanzato sequestrò la figlia ventenne di un milionario vicino al presidente Nixon e la seppellì viva nei boschi di Atlanta nel 1968. Per tre giorni alimentarono Barbara Jean Mackle da alcuni buchi della bara di legno, le passavano aria, cibo e acqua con sedativi, mentre aspettavano il riscatto di 500.000 dollari.

 

la vittima barbara jean macklela vittima barbara jean mackle

I soldi furono pagati, la ragazza trovata ancora viva dopo 83 ore sottoterra. Il sequestratore fu arrestato subito ma Ruth riuscì a scappare e rimase latitante per vari mesi. Fu arrestata quando, presentatasi con altro nome ad un colloquio per un lavoro da infermiera, le furono prese le impronte digitali.

 

la fossa della sequestratala fossa della sequestrata

Marie Dean Arrington finì nella lista nel 1969, dopo aver ucciso la segretaria dell’avvocato d’ufficio. Era già accusata di rapina in banca, frode, contraffazione e dell’omicidio di suo marito. Fu incarcerata ma riuscì ad evadere dalla finestra, si ricostruì una vita come cameriera a New Orleans. Venne beccata solo due anni dopo ma anche in prigione continuò con le violenze. A 80 anni aveva accumulato 61 crimini.

la killer marie dean arringtonla killer marie dean arrington

 

Angela Y Davis oggi è scrittrice e docente ma nel 1970 era nella lista della FBI. Apparteneva alle Black Panthers, a suo nome erano state registrate le pistole usate per uccidere un giudice, quando le negoziazioni per liberare i fratelli Soledad andarono male. Fu arrestata in un motel dopo una lunga caccia, accusata di omicidio, cospirazione e sequestro, ma durante il processo convinse la giuria della sua innocenza. Ha continuato ad essere attivista politica e corso per rappresentare il partito comunista statunitense.

la ricercata angela davisla ricercata angela davis

 

la attivista ricercata bernadine rae dohrnla attivista ricercata bernadine rae dohrn

Bernadine Rae Dohrn era un’altra attivista radicale che in nome del comunismo bombardava vari edifici, tra cui il Pentagono. Era a capo del gruppo 'Weather Underground', alleato del Black Panther Party, che fece una ufficiale dichiarazione di guerra al governo statunitense. Fu nella lista della FBI per tre anni, dal 1970al 1973, cioè da quando esplose accidentalmente una bomba proprio nel suo quartier generale al Greenwich Village, uccidendo tre persone.

 

la ricercata susan edith saxela ricercata susan edith saxe

Le altre due radicali di sinistra ricercate furono le coinquiline Katherine Ann Power e Susan Edith Saxe, che rapinarono la banca di Boston nel 1970 per comprare armi per le Black Panthers. L’assalto finì male, con l’omicidio di un poliziotto che aveva tentato di fermarle. Le due fuggitive si nascosero per molti anni, cambiarono nome e stile di vita. La Saxe fu arrestata nel 1975, la Power si consegnò alla polizia dopo 23 anni. Aveva una nuova famiglia, una figlia, lavorava come insegnante e aveva aperto un ristorante, ma soffriva di depressione e non ce la faceva più a nascondere il suo passato. E’ suo il record di latitanza femminile nella lista della FBI.

arresto della powerarresto della power

 

Sempre del gruppo ‘Weather Underground’ era Donna Jean Willmott che intendeva far saltare in aria il carcere di massima sicurezza in Kansas per liberare Oscar Lopez, leader del gruppo portoricano Fuerzas Armadas de Liberacion Nacional. Il piano fu scoperto dalla polizia e lei si diede alla macchia. Come molti che riescono a crearsi una nuova identità, non ha sopportato la pressione e si è costituita dopo dieci anni.

la ricercata donne jean willmottla ricercata donne jean willmott

 

Per 20 anni nessuna donna entrò nella famigerata lista. Ricomparve nel 2007 e stavolta il suo nome era legato ad una gang, non più ad una organizzazione politica: la 29enne Shauntay L Henderson ha sparato ad un 21enne e ha dato ordine di uccidere per vendetta chi testimoniava contro il suo mentore e boss.

la ricercata brenda delgadola ricercata brenda delgado

 

Il triangolo amoroso è finito in tragedia nel 2016 quando Brenda Delgado ha scoperto che il suo ex fidanzato aveva trovato una nuova compagna e l’aveva presentata ai genitori. Brenda uccise la rivale in amore, le sparò in un parcheggio, poi fuggì in Messico, dove è stata rintracciata sei mesi dopo.

 

shanika minor ricercata per omicidioshanika minor ricercata per omicidio

Shanika Minor è la decima e ultima ricercata della lista: nel 2016 ha sparato alla vicina di casa incinta davanti ai suoi due figli, solo perché il volume della musica era troppo alto. La sua fuga è durata qualche mese, ora deve scontare 30 anni di galera.

la vittima di shanika minorla vittima di shanika minorla killer marie dean arrington copiala killer marie dean arrington copiala attivista angela davis copiala attivista angela davis copiala ricercata ruth eisemann shierla ricercata ruth eisemann shierla ricercata katherine ann powerla ricercata katherine ann powerla power si costitui alla polizia dopo oltre 20 annila power si costitui alla polizia dopo oltre 20 anniangela davis ricercataangela davis ricercataarresto della saxearresto della saxebernadine rae dohrn a processobernadine rae dohrn a processola attivista angela davisla attivista angela davisla killer brenda delgadola killer brenda delgadola ricercata angela davis copiala ricercata angela davis copia

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO