DOPO “IL MIO CAVALLO” E “IL MIO COMPUTER”, ARRIVA PURE “IL MIO PAPA”! MONDADORI LANCIA UN SETTIMANALE PER I SORCINI DI BERGOGLIO

Domani in edicola arriva la prima “fanzine” al mondo dedicata a Papa Francesco. Coprirà gli appuntamenti e le dichiarazioni del pontefice - Lo dirigerà Aldo Vitali, direttore di “Sorrisi e Canzoni” ed ex redattore di “Topolino”: “la sua elezione ha provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale”…

Condividi questo articolo


Ivan Francese per "il Giornale"

copertina IL MIO PAPA rivista mondadori su bergogliocopertina IL MIO PAPA rivista mondadori su bergoglio

Nasce "Il mio papa", il primo periodico al mondo interamente dedicato a papa Francesco: si tratta di un'iniziativa lanciata da Mondadori, che intende così rispondere all'ondata di popolarità che in questo primo anno di pontificato papa Bergoglio ha saputo raccogliere intorno alla sua figura.

"L'idea di un giornale pensato per raccontare e condividere gli atti e le parole di Francesco è nata osservando come la sua elezione abbia provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale", spiega Aldo Vitali, direttore del settimanale: "Il nostro Pontefice è infatti una figura che grazie alla sua empatia, insieme alla potenza, al coraggio e alla semplicità del suo messaggio, ha conquistato tutti, fedeli e non."

Aldo VitaliAldo Vitali

A partire dal 5 marzo, che siate fedeli o semplici appassionati di cronaca, potrete trovare in edicola la nuova pubblicazione di Mondadori: giorno di uscita il mercoledì, lo stesso dell'udienza generale che ogni settimana il Santo Padre concede al pubblico. Al centro del nuovo periodico saranno soprattutto gli interventi settimanali di Francesco durante l'Angelus e, appunto, durante l'udienza generale del mercoledì.

Vi saranno inoltre spazi dedicati al contributo dei lettori, che potranno inviare lettere, messaggi e preghiere per il Papa, e una rubrica a puntate che racconta la vita di Bergoglio. "Il mio Papa" comprenderà poi una rassegna stampa degli appuntamenti televisivi della settimana dedicata alla fede, e degli articoli dedicati al papa dalla stampa di tutto il mondo, come anche una rubrica sui santi e sulle onlus meritevoli. Il primo numero della rivista, che uscirà allegato a uno speciale dvd celebrativo del primo anno di pontificato, uscirà al prezzo lancio di 50 centesimi.

Aldo VitaliAldo Vitali

 

GRAFFITO DI PAPA FRANCESCO IN VERSIONE SUPERMAN RITWITTATO DAL PROFILO UFFICIALE DEL VATICANOGRAFFITO DI PAPA FRANCESCO IN VERSIONE SUPERMAN RITWITTATO DAL PROFILO UFFICIALE DEL VATICANO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…