nunzia de girolamo ballando con le stelle

DOPO LE PIROETTE NEL CENTRODESTRA, NUNZIA DE GIROLAMO SBARCA A “BALLANDO CON LE STELLE” - L’EX MINISTRO SARÀ TRA I CONCORRENTI DELLA TRASMISSIONE CONDOTTA DA MILLY CARLUCCI - LA 43ENNE, DOPO L’ADDIO ALLA POLITICA, E’ STATA ARRUOLATA IN TV DA MASSIMO GILETTI E HA INIZIATO A COLLABORARE CON “IL TEMPO” E “LIBERO”

Gimmo Cuomo per www.corriere.it

 

NUNZIA DE GIROLAMO

Da studentessa modello a ballerina senza freni, passando per un ministero. Nunzia De Girolamo a «Ballando con le stelle». Per la quarantatreenne beneventana inizia comunque la terza vita. Anzi la quarta. E sì, proprio la quarta. La prima trascorsa come studentessa modello: studi classici, poi la laurea in Giurisprudenza, l’avvio della professione forense e la collaborazione, in qualità di ricercatrice, con l’università del Sannio. Colpo di scena. Anzi di fulmine. Folgorata, e sostenuta, da Silvio Berlusconi Nunzia avviò una sfavillante carriera politica culminata con la conquista di un ministero di primo piano, quello delle Politiche agricole. Ma fu costretta a lasciare in seguito a un’inchiesta sulle nomine nella Asl di Benevento.

NUNZIA DE GIROLAMO A BALLANDO CON LE STELLE

 

Dopo una piroetta formidabile (il ritorno in Forza Italia dopo la parentesi nel Nuovo Centrodestra), alle successive elezioni politiche, penalizzata dalla posizione in lista, non riuscì a tornare in Parlamento. Fine della storia? Per nulla. Evaporata l’incazzatura la De Girolamo entrò nella terza vita, intraprendendo collaborazioni con i quotidiani Il Tempo e Libero. Poi, il ritorno da protagonista in tv a fianco di Massimo Giletti in Non è l’Arena.

 

nunzia de girolamo matteo salvini

Nuovo giro di valzer, è il caso di dirlo, ed ecco il nuovo cimento. E da «secchiona» quale si è sempre definita, Nunzia ha preso a prepararsi con scrupolo. Da quando ha accettato di partecipare a Ballando con le stelle, l’ex ministro ha rimesso in moto muscoli e nervi. Erano, più o meno, dieci anni che era praticamente ferma. L’attività politica, poi la gravidanza non le hanno infatti permesso di dedicarsi all’attività fisica.

 

Trascorre ormai più di tre ore al giorno negli studi Rai di Roma per provare passi ed evoluzioni col suo partner designato, il maestro Raimondo Todaro. Una coppia ben assortita: lei, 1 metro e 78 senza tacchi. Lui, sicuramente all’altezza. Senz’altro competitivi. Perché per Nunzia, nella scuola come in politica, l’importante è stato sempre vincere, non solo partecipare. Figuriamoci se si accontenterà proprio ora.

 

Pare di vederla, in una fantomatica riedizione di Pulp Fiction, nei panni di Mia Wallace (Uma Thurman) che impone al suo accompagnatore Vincent Vega (John Travolta) di ballare bene perché vuole a tutti i costi vincere la gara di twist al Jack Rabbit Slim’s. Ma che abiti indosserà realmente Nunzia-Uma per scendere in pedana si potrà scoprire solo nel corso della prima puntata. L’interrogativo è legittimo: De Girolamo ballerina sarà per forza di cose molto diversa dalla politica in rassicuranti tailleur Armani che mal si presterebbero a sostenere il ritmo della competizione. Nuova vita, nuovo look. Il Sannio sogna.

nunzia de girolamo (2)berlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO