dandolo rubrica 14 settembre 2016

DOPPIA FESTA IN CASA BERLUSCONI - ADDIO YARI CARRISI, NAIKE RIVELLI HA UN NUOVO AMORE - CHI E’ LO SPONSOR POLITICO TOSCANO DI CHIARA FRANCINI? - CARLO CONTI STRAPPA CACHET DA SOGNO PER CLAUDIO AMENDOLA ED ENRICO MONTESANO, NUOVI GIUDICI DEL SUO “TALE E QUALE SHOW”

PIERSILVIO BERLUSCONI E SILVIA TOFFANIN

TOFFANIN-PIERSILVIO B TOFFANIN-PIERSILVIO B

Alberto Dandolo per OGGI

 

Nel giro di poche ore, doppia festa in casa Berlusconi. Mentre a Portofino veniva battezzata Sofia Valentina, secondogenita di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (video), a Londra veniva alla luce Flora, l’attesissima figlia di Eleonora e dello statuario modello Guy Binns. Nonno Silvio, al settimo cielo, pare non abbia rinunciato a festeggiare personalmente nessuno

ELEONORA BERLUSCONIELEONORA BERLUSCONI

dei due lieti eventi. A Portofino ha infatti presenziato al battesimo di Sofia, ma senza la sua fidanzata Francesca Pascale; una cerimonia intima che si è tenuta nella parrocchia del Divo Martino.

 

Pochi e selezionati gli invitati: Marina Berlusconi e famiglia, Carla Dall’Oglio (madre di Marina e Pier Silvio), i genitori e la sorella della Toffanin e Lucrezia Vittoria, primogenita dell’amministratore delegato Mediaset, giunta assieme al fidanzato. Assenti tutti e tre i figli di secondo letto di Berlusconi. Assenza giustificata, visto che a poche ore di distanza nonno Silvio si è dovuto precipitare a Milano per festeggiare la nascita  di Flora, la secondogenita di Eleonora. Ad accoglierlo anche la sua ex moglie Veronica Lario, particolarmente emozionata per la nascita della nipotina: Eleonora e Guy hanno deciso di chiamarla come l’amata madre della Lario.   

ELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNSELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNS

 

ROSANNA LAMBERTUCCI RITROVA LA GIOVINEZZA

Per anni in Rai ci ha dispensato consigli per rimanere in forma. Ora Rosanna Lambertucci, 70 avrebbe trovato il segreto dell’eterna giovinezza. Un nuovo amore! Chi sarà?

 

NAIKE HA UN NUOVO UOMO

L’eccentrica Naike Rivelli, 41, dopo la fine della relazione con Yari Carrisi (figlio di Al Bano), ha interrotto anche il rapporto con l’ex gieffina Siria De Fazio. Ora il cuore della figlia di Ornella Muti pare batta per un giovane conosciuto lo scorso anno a Pechino Express. Chi mai sarà? Ah, saperlo...

 

CHIARA FRANCINI E QUEL SUO POTENTE COMPAGNO DI CLASSE...

naike rivelli naike rivelli

Chiara Francini, 36, sarebbe tra le favorite per affiancare Pippo Baudo nella prossima edizione di Domenica In. Si dice abbia uno “sponsor” politico di primo livello col quale avrebbe condiviso il banco alle superiori. Lui (lo sponsor) è infatti toscano come lei. Di chi parliamo? Ah, saperlo...

 

CARLO CONTI: CHIEDI E TI SARÀ DATO

chiara francini 4chiara francini 4

L’ uomo più potente della Rai? Senza dubbio è Carlo Conti. A Viale Mazzini si mormora che ogni suo desiderio sia un ordine. La prova? I cachet astronomici che Carletto sarebbe riuscito a far avere a due dei nuovi giudici del suo Tale e Quale Show: Claudio Amendola ed Enrico Montesano. A quanto ammontano? Ah, saperlo…

 

ALESSIA VENTURA FATTA FUORI DUE VOLTE

carlo conticarlo conti

Alessia Ventura, 36, sul lavoro sta vivendo una doppia delusione: è stata mandata via da Michele Guardì da Mezzogiorno in Famiglia, e Carlo Conti l’avrebbe depennata dal cast di Tale e Quale Show. L’unico giunto in suo soccorso è stato l’amico Amadeus, che sembra l’avrà come ospite in una puntata di Stasera tutto è possibile.

 

L’AGENTE E LA “DIRETTORA”

Lui è un giovane e ricco agente televisivo e lei una nota direttrice di rete. Tra i due, un’antica passione mai spenta. Lei pare faccia tutto per accontentarlo e a gioirne sono i di lui “assistiti”.

Chi sono?

 

RICUCCI JR SCATENATO  IN DISCOTECA

Edoardo Ricucci, 20, figlio di Stefano, è stato avvistato alla discoteca milanese Byblos con un gruppo di modelle che pendevano dalle sue labbra. Dicono abbia offerto l’intera serata all’allegra comitiva. Il conto? 3.200 euro. Papà lo sa?

alessia ventura alessia ventura

 

LORY E RUBY

Lory Del Santo, 57, non sa più che fare con la sua nuova musa Ruby Rubacuori, 24. La bella Karima (vero nome di Ruby) fa le bizze per concedere la sua partecipazione a The Lady 3, la web serie della Del Santo. Sembra che sia molto impegnata e non abbia mai tempo...

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

lory del santo a pechino express  lory del santo a pechino express

Sapete che fu una scenata di gelosia della fidatissima Isabella Votino a salvare Roberto Maroni dal famoso viaggio in Giappone che l’avrebbe messo in guai ben peggiori?

 

Dal consiglio regionale lombardo è andato via Angelo Ciocca, il consigliere leghista di Pavia inserito dalle donne tra i “belli” del consiglio. Gettonatissimo dal gentil sesso, ora siederà su uno scranno del parlamento europeo. Lascia però un cuore infranto con minigonne vertiginose, tra le donne del consiglio. Chi sarà?

 

rubyruby

Pare che Silvio Berlusconi stia reimparando a fare tutto, dopo l’operazione, anche le cose fisiologicamente più semplici, come mangiare. Intanto però tutti i politici di Forza Italia affollano le sue anticamere. E a tutti loro si mostra freddo con Parisi. Salvo poi incoraggiare Mr. Chili ad andare avanti…

 

Pare proprio che il Movimento 5 Stelle abbia messo nel mirino una delle amazzoni di Roberto Maroni. Di chi stiamo parlando?

ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO

 

Chi sarà il famosissimo chef milanese, pluripremiato, che ha chiesto una esenzione “per motivi di reddito” da un servizio fornito dallo Stato?

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…