francesca fagnani franca leosini

DUE BELVE NEL 'CIRCO MASSIMO - LA FAGNANI S'INCHINA ALLA LEOSINI, E LEI RISPONDE: ''SONO UNA TUA AMMIRATRICE''. ENTRAMBE TORNANO COI LORO PROGRAMMI IN TV. DOMENICA TORNA ''STORIE MALEDETTE'' E SI RIPARTE COL DELITTO DI ERBA, CON IN STUDIO I FRATELLI CASTAGNA - L'AUTRICE DI ''BELVE'': ''SONO RIMASTA SCONVOLTA DALLA FARANDA. IL MARITO DELLA MUSSOLINI? UNA VICENDA SQUALLIDA"

Nunzia De Girolamo a ''Belve'' di Francesca Fagnani - Parte I
Alfonso Signorini a

Da Circo Massimo - Radio Capital

 

Dalle Belve a Storie Maledette. A Circo Massimo, su Radio Capital, Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto hanno ospitato Francesca Fagnani e Franca Leosini. Le due giornaliste si sono salutate in diretta: "Mi inchino davanti alla Leosini", ha detto Fagnani. "Sono un'ammiratrice di Francesca, la vorrei a RAI3", ha risposto Leosini. Entrambe tornano con i loro programmi in questi giorni: domenica alle 21.20 su RAI3 c'è "Storie Maledette", stasera alle 22.45 il 9 trasmette "Belve".

 

francesca fagnani franca leosini

"Belve" che, per dirla con Fagnani, "ha nel suo nome una dichiarazione d'intenti: vuole raccontare le donne nella loro complessità, dando spazio al loro lato scomodo. Mi sento libera di poter fare tutte le domande che ritengo, cerco di non farmi mettere paletti e di dare spazio alle luci e alle ombre". Nessun dubbio sulla belva che l'ha sconvolta di più: "Sicuramente la brigatista Adriana Faranda, una persona che ha scelto di dedicare la sua vita a una causa che ha rovinato gli altri e che ha rovinato sé stessa, una che è entrata in clandestinità abbandonando una bambina di 5 anni. Pensa che sconvolgimento mentale, che droga era quel tipo di ideologia".

 

La giornalista è stata invece stupita in positivo dall'avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, che "consiglia alle donne di guardare i cellulari, pedinare, scrivere, fotografare, fare una sorta di report durante il rapporto per poi trovarsi pronte al momento della separazione".

 

francesca fagnani

Senza dimenticare Alessandra Mussolini: "Le ho chiesto se avesse perdonato il marito, una domanda che m'è costata fatica", racconta Fagnani, "ha detto una cosa difficile da digerire: che non l'ha perdonato ma sta a casa". Ma è giusto arrivare a questi compromessi? "Dall'esterno è facile giudicare", risponde, "io ti direi di no, perché è una vicenda squallida e non un semplice tradimento: erano baby prostitute, ragazzine quasi dell'età della figlia, ti direi che è un orrore tenerselo in casa. Ma certe situazioni bisogna attraversarle, e le decisioni sono personali. Per fortuna, a me non è mai capitato".

 

Si ricomincia stasera, con Nunzia Di Girolamo e, per la prima volta, "una belva uomo", Alfonso Signorini: "Non è stato facile sceglierlo, non volevo fare una scelta banale. Lui è un uomo potente, che ovviamente ha un livello di spregiudicatezza alto. Ma è stato una bellissima sorpresa. È un uomo che ha tanti registi, molto colto. Ha raccontato tanti episodi del suo rapporto con Berlusconi, come le cene eleganti di Arcore, e si è dimostrato molto più libero nel dire certe cose dei suoi editori rispetto a quello che pensassi".

 

adriana faranda intervistata da francesca fagnani

Le "Storie Maledette" di Franca Leosini, invece, ricominciano dal delitto di Erba: "Gli avvocati di Olindo e Rosa hanno chiesto la revisione del processo, che la Cassazione non ha accettato. Una richiesta", spiega Leosini a Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto, "che si poggia su un'accusa neanche troppo velata nei confronti di Pietro Castagna, che sarebbe indicato da chi sostiene l'innocenza di Olindo e Rosa come l'autore di una strage familiare".

 

In studio ci saranno i fratelli Castagna, "uno dei quali indicato come l'autore di una strage familiare dettata da motivi di interesse sia da chi sostiene l'innocenza di Olindo e Rosa che da Azuz". "Ricostruisco tutti i retroscena", racconta Leosini, "tutto quello che non si sa. Non si sa nulla sui personaggi, io racconto tutto, anche come si sono conosciuti Azuz Mazurk e Raffaella Castagna e cosa fa Azuz adesso".

 

franca leosini storie maledetti sabrina misseri

Olindo e Rosa non saranno intervistati ("c'è stato un equivoco dettato forse da uno spot che ho fatto rifare") ma "sono presenti nella narrazione". Una delle tante "Storie Maledette" raccontate da Leosini è il delitto di Sarah Scazzi: Sabrina Misseri, accusata con la madre dell'omicidio e condannata all'ergastolo, uscirà in anticipo dal carcere: "Penso che sia una decisione più che giusta", commenta la giornalista, "Parolisi è stato condannato con l'accusa di avere ucciso la moglie Melania Rea con 29 coltellate: ha avuto in primo grado 30 anni, in secondo grado 18 perché abbiamo scoperto che 29 coltellate non sono crudeltà, visto che non gli è stata riconosciuta l'aggravante. Nel caso di Sabrina e della madre", specifica Leosini, "quale che sia la verità, non sarebbe stato un delitto da ergastolo in base ai fondamentali, che sono premeditazione e vilipendio del corpo. Sono una grande ammiratrice dei magistrati, però i fondamentali sono quelli".

franca leosini sulle magrefranca leosini avetrana

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO