ECCO I FINALISTI DEI ‘BAD SEX AWARDS’, LE PEGGIORI SCENE DI SESSO DELLA NARRATIVA 2017. L’ANNO SCORSO C’ERA ERRI DE LUCA, STAVOLTA WILBUR SMITH: “‘FA TREMENDAMENTE FREDDO. MI SI POTREBBE GELARE IL PISELLO.’ LEI RISPOSE CON UNA RISATINA MIAGOLANTE. ‘SCIOCCO. PERCHÉ NON LO INFILI IN UN POSTO CALDO?’” - QUI LI TROVATE TUTTI. PER CHI VOTATE?

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione da ‘The Guardian’

https://www.theguardian.com/books/2017/nov/23/bad-sex-award-2017-shortlist-the-contenders-in-quotes?CMP=share_btn_fb

 

Teoria letteraria, valanghe e un incontro al gelo sulla spiaggia – è arrivato il momento di diventare intimi con i contendenti per il premio della Literary Review per il peggior sesso nella letteratura del 2017.

 

La Settima Funzione del Linguaggio, Laurent Binet

laurent binet laurent binet

Appoggiò le sue mani sulle spalle di Bianca e le sfilò la camicetta scollata. Improvvisamente ispirato, le sussurrò nell’orecchio, come dicendolo a se stesso: ‘Desidero il paesaggio racchiuso in questa donna, non conosco altro se non quello che sento, e finché non avrò dispiegato quel paesaggio, non sarò contento’

Bianca tremò di piacere. Simon le sospirò con un’autorità che non aveva mai sentito prima: ‘costruiamo un assemblaggio.’

 

christopher bollen christopher bollen

The Destroyers di Christopher Bollen

Sotto la veranda di pietra, nella calda aria di montagna, ci avvinghiammo tra i nostri vestiti, che al buio, era complicato come indossare l’attrezzatura da montagna. La sua maglia nera sul collo, la mia sbottonata, ci sfilammo i pantaloncini e le mutande fino alle caviglie, sembravamo procedere a velocità di valanga e anche, sfortunatamente, con la precisione di una valanga.

 

venetia welby venetia welby

Mother of Darkness di Venetia Welby

La luce filtrava le struggenti striature dell’alba. Si divideva in frammenti di ogni tonalità che il mondo ha nascosto mentre colpiva il prisma della loro rifugio. Gli occhi di Tera si espandono e riflettono, sfere di cristallo di spazio e tempo. Gemeva a colori mentre lui le toglieva il vestito bianco e oltre la pelle angelica, luminescente contro l’umido letto muscoso. 

 

As a God Might Be di Neil Griffiths

Guardando verso il basso, lei gli sbottonava la cintura. ‘Siamo degli adulti ormai.’

Forse non era nel momento, perché stava pensando a Kierkegaard e Socrate. Se non si ottenesse una grande saggezza dalla lussuria, dall’amore, dal consumarlo – dall’estetica di tutto questo – allora non lo si sta facendo bene.

neil griffiths neil griffiths

‘Baciami ancora.’

 

The Future Won’t Be Long di Jarett Kobek

 

Le memorie di quei precedenti incontri divennero distanti, remoti, cancellati appena arrivai al sodo con Jon de Lee.

Con Jon c’era una comunicazione, un dialogo tra due corpi, impulsi elettrici si trasmettevano tra fili fatti di carne e ossa. Le parole che non si possono dire, le parole che possono solo essere ascoltate. La pelle che si fa pelle e nuovamente pelle.

jarrett kobek jarrett kobek

Facemmo l’amore e poi sesso e poi sesso e poi ancora amore. Ma lettore, di nuovo, ti imploro. Non mi fraintendere. Non sono la tua Pollyanna. Non sono la tua dolce principessa. Abbiamo scopato, scopato, scopato, scopato, scopato, scopato.

wilbur smith wilbur smith

 

 

War Cry di Wilbur Smith (con David Churchill)

‘Adesso ti possiederò’, disse Leon. La portò fino alla spiaggia dove la sabbia era asciutta.

Poi si tolse la giacca, la appoggiò per terra e lei ci si sdraiò sopra.

 

‘Cristo!’ esclamò, mentre si metteva sopra di lei. ‘Fa tremendamente freddo. Mi si potrebbe gelare il pisello.’

Lei rispose con una risatina miagolante. ‘Sciocco. Perché non lo infili in un posto caldo?’

 

 

Here Comes Trouble di Simon Wroe

simon wroe simon wroe

Un corpo vestito è sempre umano o simil-umano, un corpo nudo invece è sempre animale, o simil-animale. Solo a stretto contatto si rivela interamente la selvatichezza del corpo, come quando un uccello rimane intrappolato dentro a una casa. Si inizia a pensare in maniera non da uomini. Si va verso la nostra animalità. 

the destroyers by christopher bollen the destroyers by christopher bollen as a god might be by neil griffiths as a god might be by neil griffiths the seventh function of language by laurent binet the seventh function of language by laurent binet war cry by wilbur smith war cry by wilbur smith here comes trouble by simon wroe here comes trouble by simon wroe the future won’t be long by jarett kobek the future won’t be long by jarett kobek mother of darkness by venetia welby mother of darkness by venetia welby

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…