1. IL MOTIVO DELLA ROTTURA TRA DUE AMICI STORICI: CHRISTIAN DE SICA ED ENRICO VANZINA
2. A CAPRI IL 6 GIUGNO SCORSO SI E’ SPOSATA MARIÙ, LA DILETTA FIGLIA DELL’ATTORE. A LANCIARE IL RISO LO ZIO CARLO VERDONE, LA COPPIA FERILLI-CATTANEO; DIEGO DELLA VALLE CON L'AMICA PAOLA STURCHIO, AURELIO DE LAURENTIIS CON LA MOGLIE JACQUELINE, I CONIUGI VALSECCHI E NESBITT. ASSENTI PERCHÉ NON INVITATI, CARLO ED ENRICO VANZINA
3. ENRICO DIXIT: 'HO PERSO UN GRANDE AMICO. CHRISTIAN HA FATTO PARTE DEGLI AFFETTI VERI DELLA VITA, MA L'HO CANCELLATO' - DE SICA REPLICA: 'UNO CHE SE NE ESCE COSÌ, D'EMBLÉE, CON DICHIARAZIONI SIMILI, NON MERITA COMMENTO. IL TUTTO PER UNA VERA CRETINATA'
4. AGGIUNGE: “IO DISPIACIUTO? FELICE COME UNA PASQUA! SONO AMICO DEL FRATELLO CARLO. ENRICO? FREQUENTATO SOLO PER LAVORO” (MA ANCHE CARLO NON E’ STATO PREGATO!) 
5. ANCHE GHINI E' FURIOSO PER IL MANCATO INVITO. DE SICA SCARICA SU SUA MOGLIE SILVIA 
 

Condividi questo articolo


 

Christian VANZINA DE SICA VANZINA DE SICA

1. DAGOREPORT

Ecco cos'è successo tra Christian De Sica ed Enrico Vanzina. Il fattaccio che ha rotto la storica amicizia tra il mattatore dei cine-panettoni e lo sceneggiatore (in coppia col fratello regista Carlo) del filone vacanziero, scoppia a Capri.

matrimonio della figlia di christian de sica matrimonio della figlia di christian de sica

 

Nell’isola di Tiberio il 6 giugno scorso ha detto sì Maria Rosa De Sica, detta Mariù, la diletta figlia di Christian. A lanciare il riso sulla novella sposa lo zio Carlo Verdone; la coppia Sabrina Ferilli-Flavio Cattaneo; Diego Della Valle con Paola Sturchio, Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline, Valsecchi e Nesbitt. Assenti perché non invitati, Carlo ed Enrico Vanzina.

 

matrimonio della figlia di christian de sica matrimonio della figlia di christian de sica

Domenica su “Il Messaggero”, Enrico annuncia: «Ho perso un grande amico. Christian ha fatto parte degli affetti veri della mia vita, ma l'ho cancellato”. Oggi su “Il Giornale” (vedi articolo a seguire) Christian De Sica minimizza: “Uno che se ne esce così, d'emblée, con dichiarazioni simili... non merita alcun commento”.

 

matrimonio della figlia di christian de sica matrimonio della figlia di christian de sica

L'attore crede di sapere a cosa l'ex amico si riferisca; ma la definisce “una vera cretinata; una cosa per nulla importante”. Nè sembra turbato dell'incidente: “Dispiaciuto? Io sono felice come una Pasqua!”. Poi aggiunge freddamente: “Io sono molto amico del fratello Carlo. Enrico l'ho frequentato solo per motivi di lavoro”. 

 

Non solo i Vanzina: anche Massimo Ghini, partner di tanti film di Christian, e il parrucchiere delle dive Robertino D'Antonio sono furiosi per il mancato invito. De Sica dice in giro che è tutta colpa di sua moglie Silvia...

 

 

2. ENRICO VANZINA: «DE SICA NON È PIÙ MIO AMICO» LUI: «ALLIBITO»

Paolo Scotti per “il Giornale”

 

Cos' è successo tra Christian De Sica ed Enrico Vanzina? Quale fattaccio ha mai potuto rompere la storica amicizia tra il re dei cine-panettoni e lo sceneggiatore che (in coppia col fratello regista Carlo) ha firmato molti dei trentennali successi del popolare attore nel filone vacanziero?

matrimonio della figlia di christian de sica matrimonio della figlia di christian de sica

 

Tutto parte dalle sibilline dichiarazioni con cui ieri Vanzina, nella rubrica di costume da lui redatta per un quotidiano romano, ha annunciato lapidario: «Ho perso un grande amico.

VANZINA DE SICA VANZINA DE SICA

Christian ha fatto parte degli affetti veri della mia vita, ma l'ho cancellato». Delle tre cose che gli hanno rovinato il mese di giugno (oltre alla sconfitta della Roma in campionato, e a quella del suo candidato nelle elezioni per il sindaco della capitale), la rottura del fraterno sodalizio - aggiunge Vanzina - «è quella che mi dispiace di più». E proprio quando sarebbe arrivato il momento di spiegare cosa sia successo, taglia corto, enigmatico: «Non entro in pettegolezzi privati perché sono un signore. Io». L'annuncio ha scatenato le più varie illazioni.

matrimonio della figlia di christian de sica matrimonio della figlia di christian de sica

 

Raggiunto telefonicamente Christian De Sica, prima si stupisce, poi minimizza.

«Non so proprio cosa dire. Uno che se ne esce così, d'emblée, con dichiarazioni simili... non merita alcun commento». L' attore crede di sapere a cosa l' ex amico si riferisca; ma la definisce «una vera cretinata; una cosa per nulla importante».

 

NESBITT, FERILLI, CATTANEO, DELLA VALLE NESBITT, FERILLI, CATTANEO, DELLA VALLE

Ne' sembra turbato dell'incidente: «Dispiaciuto? Io sono felice come una Pasqua!». E nonostante i due siano legati da una collaborazione che li unisce dal 1984, anno del primo film del loro fortunato filone (Vacanze di Natale) fino al 2014, anno dell' ultimo (Vacanze di Natale a Cortina), aggiunge freddamente: «Io sono molto amico del fratello Carlo. Enrico l'ho frequentato solo per motivi di lavoro».

I BROS CARLO E ENRICO VANZINA I BROS CARLO E ENRICO VANZINA

 

Sul perché della rottura cade dalle nuvole perfino il solitamente bene informato Enrico Lucherini: «Non sapevo nemmeno che Enrico e Christian avessero litigato si sorprende il re dei press-agent (nonché storico amico di entrambi)- e tantomeno riesco a supporne il motivo».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…