ECCO LA RAI DEL FUTURO: PRODURRE CONTENUTI PER NETFLIX! - ''SUBURRA'' È LA PRIMA SERIE ITALIANA PRODOTTA DA RAI E CATLEYA E SARÀ TRASMESSA PRIMA DA NETFLIX E POI DALLA RAI - COME MAI SKY, VISTO IL FILM, HA RINUNCIATO ALLA SERIE DIRETTA SEMPRE DA SOLLIMA?

Il film tratto dal libro di Bonini-De Cataldo deve ancora uscire nelle sale italiane, ma già si annuncia la serie da 10 puntate che sarà prodotta da Rai e Cattleya. Sarà trasmessa prima da Netflix (nel 2017) poi dalla Rai - Il film di Sollima sarà visibile su Netflix all'estero in contemporanea con l'uscita in Italia...

Condividi questo articolo


Stefania Stefanelli per www.davidemaggio.it

 

suburra sollima 5 suburra sollima 5

 

Netflix annuncia per il 2017 la prima produzione tutta italiana: Suburra, serie in dieci episodi realizzata da Cattleya in collaborazione con la Rai (!!!), che in seguito la trasmetterà sui suoi canali televisivi.

 

SUBURRA: UNA SERIE IN DIECI EPISODI SU NETFLIX NEL 2017

La prima produzione italiana di Netflix vedrà, dunque, in prima linea la casa di produzione che ha prodotto film e serie televisive come Gomorra e Romanzo criminale. Tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie sarà un adattamento del film omonimo che debutterà su Netflix in USA e in America Latina in contemporanea con l’uscita nelle sale italiane (14 ottobre). La saga di Suburra partirà dunque dal grande schermo con la pellicola diretta da Stefano Sollima, disponibile su Netflix anche in Italia nel corso del prossimo anno.

favino suburra sollima favino suburra sollima

 

SUBURRA: LA TRAMA

Suburra è una storia sulla criminalità organizzata romana che affronta temi come politica, Vaticano, mafia, corruzione, riciclaggio di denaro, droga e prostituzione. Prodotto da Cattleya e Rai Cinema, Suburra è incentrato sulla battaglia politica e criminale per la conquista di Ostia, destinata a diventare un paradiso del gioco d’azzardo.

 

SUBURRA: IL CAST

elio germano suburra sollima elio germano suburra sollima

Le vicende ruotano attorno a diversi personaggi, tra cui il parlamentare corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una famiglia criminale che gestisce il territorio, Sebastiano (Elio Germano), un giovane organizzatore di eventi, e diversi religiosi corrotti e capi mafiosi rivali, tra cui “Samurai” (Claudio Amendola), rappresentante della più temuta fazione del crimine organizzato romano. Tutti questi personaggi riveleranno un sistema di corruzione e illegalità endemico e ramificato.

 

SUBURRA: I COMMENTI DI CATTLEYA, RAI E NETFLIX

 

Stefano Sollima

 

“Essere su Netflix significa molto per me. Non solo il mio film farà parte di una selezione di grandi film e serie TV innovative, di cui tra l’altro sono un grande fan, ma avrà anche l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico internazionale. Sono davvero orgoglioso ed emozionato al pensiero che il 14 ottobre il mio film debutterà in America, in contemporanea con l’uscita nei cinema italiani”.

amendola suburra sollima amendola suburra sollima

 

Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya

 

“Netflix sta rivoluzionando il nostro modo di guardare la televisione e anche quello che guardiamo. Per Cattleya questa collaborazione è un’opportunità senza precedenti per poter raggiungere e coinvolgere un pubblico internazionale e contribuire a sviluppare sempre di più questo mezzo”.

 

Antonio Campo Dall’Orto, DG Rai

SUBURRA - STEFANO SOLLIMA SUBURRA - STEFANO SOLLIMA

 

“La RAI è orgogliosa di collaborare con Netflix, la principale rete televisiva online leader del mondo, per la produzione della serie tv Suburra. Questa collaborazione è un esempio della nuova strategia che abbiamo intrapreso per innovare ed essere competitivi sia in Italia sia all’estero. La televisione si sta trasformando, dobbiamo essere costantemente all’avanguardia e ridefinire completamente la nostra offerta e il nostro ruolo di servizio pubblico. La serie Suburra è la dimostrazione della crescita costante delle produzioni italiane, dal cinema alle fiction, e della loro capacità di competere ai massimi livelli sui mercati internazionali”

cover SUBURRA cover SUBURRA

 

Erik Barmack, VP Netflix

 

“Suburra è una storia molto avvincente, che conquisterà gli abbonati Netflix in Italia e in tutto il mondo”, ha affermato Erik Barmack, vicepresidente Netflix. “Siamo entusiasti di questa partnership con RAI e Cattleya e di poter lavorare con alcuni dei migliori autori italiani, offrendo al pubblico non solo il loro film, ma anche una serie che sarà tra le migliori della televisione.”

 

ANTONIO CAMPO DALL ORTO ANTONIO CAMPO DALL ORTO

Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, autori del libro

 

“La nostra storia è un viaggio nel cuore oscuro di Roma, per scoprire e portare alla luce alcuni dei più gravi scandali dei nostri tempi, molto prima che diventino titoli sulle pagine di testate internazionali come il New York Times, la BBC o il Guardian. Siamo felici di sapere che, grazie al film di Stefano Sollima, a Netflix e a Cattleya, le nostre indagini raggiungeranno un pubblico ancora più ampio”

GIANCARLO DE CATALDO GIANCARLO DE CATALDO RICCARDO TOZZI RICCARDO TOZZI STEFANO SOLLIMA STEFANO SOLLIMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."