ECCO LA RIVOLUZIONE DI INTERNET: PER IL SUCCESSO BASTA PAGARE - CON 10MILA DOLLARI, SI ARRIVA NELLA TOP TEN DELLE APP PIÙ SCARICATE (E VOTATE): LA FOTO DI UNA RAGAZZA CHE LO FA PER LAVORO

Apple e Android cercano di contenere i bot, i software automatici che scaricano le app e gonfiano i voti per promuoverle agli occhi degli utenti. Ma c’è poco da fare contro gli esseri umani, come questa ragazza cinese, che con decine di iPhone scarica e manipola i dati delle app. Servizio che si paga, e non è neanche troppo caro...

Condividi questo articolo


Rosario per http://www.melablog.it/

 

RAGAZZA CINESE MANIPOLA IPHONE E LE STATISTICHE DELL APP STORE RAGAZZA CINESE MANIPOLA IPHONE E LE STATISTICHE DELL APP STORE

Nonostante gli sforzi di Apple per mantenere la Top 10 di App Store libera da manipolazioni, il lavoro dell'azienda americana sembra sempre più far parte di un'impresa davvero ardua: se in quel di Cupertino ci si concentra infatti nei confronti dei bot, una foto scattata in Cina ci mostra un'inquietante metodo alternativo al quale i creatori delle app possono fare ricorso per scalare in modo disonesto le classifiche di download.

 

L'immagine in questione è stata pubblicata sul social network Weibo, e vede una "impiegata" per il servizio di manipolazione davanti a una scrivania popolata da circa 50 iPhone, con altrettanti alla sua destra e sulla scrivania di fronte a lei, lasciandoci immaginare un vero e proprio ufficio in cui ci si occupa di scaricare e valutare in modo fraudolento le applicazioni da App Store.

 

QUANTO COSTA MANIPOLARE I DATI DELL APP STORE IN CINA QUANTO COSTA MANIPOLARE I DATI DELL APP STORE IN CINA

Come riporta The Verge, altrove la stessa immagine starebbe circolando con quello che sarebbe il listino prezzi del servizio di manipolazione della top 10 di App Store: per entrare al suo interno, il prezzo sarebbe di 70.000 yuan cinesi (circa 9.900 euro), mentre la tariffa richiesta per rimanervi sarebbe pari a 405.000 yuan a settimana, pari a oltre 57.200 euro.

 

APP STORE LE APPLICAZIONI TOP APP STORE LE APPLICAZIONI TOP

Cifre incredibili, che ci fanno rendere conto della portata del fenomeno anche dal punto di vista economico, sul quale c'è chi evidentemente ha fondato un vero e proprio impero: difficile naturalmente che il singolo sviluppatore possa affrontare spese del genere, ma team più organizzati e/o disperati potrebbero ovviamente decidere di fare ricorso a questo metodo per entrare nella classifica di App Store.

 

Le immagini che ci arrivano sono ovviamente per niente verificabili: a ogni modo, una ricerca sui siti cinesi di e-commerce ci mostra quanto sia possibile accedere a servizi simili.

iphone six oggetto piu cercato sul web iphone six oggetto piu cercato sul web APP STORE APP STORE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...