EDITORIA IN ALLEGRIA – L’EX MAGISTRATO BRUNO TINTI INVITA UN EX COLLEGA A NON COMPRARE “IL FATTO” PERCHÉ “È DIVENTATO UNA LETTURA INSOPPORTABILE” – PECCATO CHE LA MAIL DIVENTI PUBBLICA PER ERRORE E TINTI, OLTRE CHE COLLABORATORE, SIA AZIONISTA DEL GIORNALE (8%)

Lo scambio epistolare, che ha fatto sorridere centinaia di magistrati italiani, è andato in scena sulla mailing list generale dell’Associazione magistrati. Doveva restare privato, ma l’amico di Tinti l’ha postato per errore…

Condividi questo articolo


Dagonews

 

bruno tinti lap bruno tinti lap

Penne ingrate al Fatto Quotidiano. Una mail dell’ex magistrato Bruno Tinti, fondatore e collaboratore del giornale diretto da Marco Travaglio, è finita per errore nella bacheca della mailing list dei magistrati italiani e farà discutere.

Bruno Tinti Bruno Tinti

 

Tinti scrive all’ex collega Felice Lima: “Ti segnalo che ti ho messo nella piccola lista delle persone cui mando i miei articoli in anteprima. Se ti va li puoi leggere senza comprarti il Fatto che, almeno per me, è diventato una lettura insopportabile”.

 

Una conversazione che doveva restare privata, ma che per una disattenzione di Lima è finita nella mailing generale dell’Anm.

TINTI TINTI

 

 

L’imbarazzo della vicenda non è dato solo dal fatto che Tinti sia lo storico commentatore di fatti di giustizia del giornale, ma anche dalla considerazione che ne è importante azionista (a dicembre 2013 aveva l’8% delle quote). Visto l’entusiasmo che manifesta per la qualità del quotidiano che pubblica (pagandoli) i suoi articoli non sarà probabilmente lui il prescelto per la campagna pubblicitaria della quotazione in Borsa. Anzi, sotto quotazione sarà forse prudente requisirgli la mail. Con un testimonial-azionista così tutto può succedere. 

TINTI TINTI

Travaglio Gomez e Cinzia Monteverdi Travaglio Gomez e Cinzia Monteverdi

bruno tinti bruno tinti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…