kim kardashian

ERA IL SUO GIOIELLO MA ORA IL CHIAPPONE DI KIM KARDASHIAN E’ DIVENTATO TRISTEMENTE IRRICONOSCIBILE: UN BAGAGLIO INGOMBRANTE, SGRAZIATO E BUTTERATO DALLA CELLULITE - IL CHIRURGO PLASTICO AARDON ROLLINS, CHE SI VOCIFERA SIA L’AUTORE DEL FONDOSCHIENA RIFATTO, SI È AFFRETTATO A PRECISARE: “CHE SIA DA MONITO PER TUTTE QUELLE DONNE..."

Dagotraduzione da www.dailymail.co.uk

 

Era il suo punto “più forte” ma adesso sta diventando davvero irriconoscibile. Il sedere di Kim Kardashian è ormai decisamente troppo ingombrante e anche il chirurgo plastico più gettonato tra le dive di Hollywood ha riconosciuto questa triste verità: non è più quello di una volta.

 

KIM KARDASHIAN 2KIM KARDASHIAN 2

Il chiappone della moglie del rapper Kanye West è stato paparazzato la scorsa settimana su una spiaggia messicana e si è rivelato, alla luce del sole e lontano dai ritocchi di Photoshop, bello pieno di cellulite.

 

KIM KARDASHIANKIM KARDASHIAN

Il chirurgo plastico Aardon Rollins, che si vocifera sia l’autore del fondoschiena rifatto della Kardashian, si è subito affrettato a dire: “Che sia da monito per tutte quelle donne che chiedono un sedere alla brasiliana. Se prima dell’intervento si ha la cellulite, la si ritroverà anche dopo. Le persone devono riflettere prima di prendere le loro decisioni altrimenti faranno la fine di Kim”. E poi commenta senza mezzi termini: “E’ veramente troppo grosso”.

 

Sebbene la star americana di reality show non abbia mai confessato di essersi rifatta, il dottor Rollins scende nei particolari: “Le è stato prelevato del grasso dai fianchi per impiantarglielo sul sedere. Non si sfugge a quello nemmeno se lo trasferisci da una parte all’altra del corpo”.

kim kardashiankim kardashian

 

Il medico poi rincara la dose: “Kim ha avuto anche due bambini e ogni volta ha messo su del peso per poi riperderlo. È come gonfiare e sgonfiare ogni volta un palloncino, a un certo punto inizia a cedere e vengono le smagliature. E così se il dottor Rollins adesso aprirà una clinica estetica a Londra, Kim invece è costretta a cedere lo scettro del sedere più bello alla sorella più piccola Kylie.     

kim karsashian bikinikim karsashian bikini

 

2 - IL TABÙ DELLA CELLULITE

Elvira Serra per il “Corriere della sera”

 

Chi ha paura della cellulite? Sicuramente quei centomila follower che secondo il Mirror hanno abbandonato Kim Kardashian su Instagram dopo la diffusione (a tradimento) delle foto dei suoi glutei «imperfetti». Poco importa che si siano sentiti ingannati da lei che giurava di essere «al naturale».

 

KIM KARDASHIANKIM KARDASHIAN

Non hanno pensato, per esempio, di stigmatizzare i paparazzi. Ma, soprattutto, non hanno considerato che la panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (nome impronunciabile della più comune cellulite, introdotto in Francia nel 1922 da Alquier e Paviot), è diventata ormai un carattere sessuale terziario, poiché riguarda nove donne su dieci.

 

kim kardashiankim kardashian

Ancor meno i seguaci disertori hanno voluto riflettere sul fatto che se pure non tutta la comunità medica consideri la cellulite una malattia, per certo lo diventa quando altera la circolazione degli arti inferiori a tal punto da non essere più un problema soltanto estetico.

È come per il naso: lo abbiamo tutti un po' storto, ma quando comincia a condizionare la respirazione è un guaio che va oltre il nostro aspetto.

kim kardashian senza reggisenokim kardashian senza reggiseno

 

«La cellulite è grasso che trattiene in maniera cronica grandi quantità di acqua alterando la sua struttura, così l' organismo fa fatica a bruciarlo», spiega Antonino Di Pietro, fondatore e direttore dell' Istituto dermoclinico Vita-Cutis.

 

kim kardashian incontenibilekim kardashian incontenibile

Prova a semplificare il principio con una immagine: «Pensiamo a una spugna inzuppata d' acqua. Se la gettiamo nel fuoco non può bruciare. Perché succeda, dobbiamo strizzarla. La nostra spugna è il tessuto adiposo che per svariate cause comincia a trattenere acqua in eccesso, l' edema. La presenza dell' edema rallenta il buon funzionamento del tessuto adiposo. Le conseguenze sono estetiche: la famosa pelle a buccia d' arancia o a materasso. Funzionali: gambe e caviglie gonfie. È come se il corpo della donna si sdoppiasse: con tutta la ginnastica e la buona volontà, dalla vita in su dimagrisce; sotto, neppure con la dieta più ferrea».

sosia kim kardashiansosia kim kardashian

 

Le cause sono diverse. Le elenca Santo Raffaele Mercuri, primario di dermatologia al San Raffaele di Milano: «Il fattore ormonale è importante, non a caso riguarda chi prende la pillola. Ha un peso anche l' alimentazione, sempre più ricca di grassi e povera di frutta e verdura fresca e liquidi, così come le diete troppo drastiche responsabili di effetti yo-yo. La circolazione capillare può essere insufficiente o inefficace a garantire il drenaggio per smaltire gli edemi.

 

E ancora mancanza di esercizio fisico, metabolismo lento, stare tanto in piedi, indossare pantaloni stretti, tenere le gambe accavallate, tacchi alti, fumo (aumenta la vasocostrizione), alcol (porta tossine nei tessuti), ansia (stimola le ghiandole surrenali)».

 

riproduzione sex tape kardashianriproduzione sex tape kardashian

Non consola, ma è democratica: la cellulite colpisce grasse e magre, giovani e mature (anche se peggiora con l' aumentare dell' età). È talmente inevitabile che forse bisognerebbe cominciare ad accettarla e a scherzarci sopra, come fece Jennifer Lopez in un' intervista a People : «Si crea, non si distrugge, ma si trasforma. Combatto da una vita contro la buccia d' arancia, ritorna con puntualità».

 

I rimedi (non le soluzioni) esistono. Anzitutto alimentari: ridurre il sale (trattiene l' acqua nei tessuti), assumere integratori a base di flavonoidi (migliorano l' elasticità dei vasi sanguigni) e di bromelina (aiuta a eliminare i liquidi in eccesso): ne sono ricchi i frutti di bosco e l' ananas. In ambulatorio, dunque da un medico, si possono fare radiofrequenze, ultrasuoni, mesoterapia. Di Pietro aggiunge: «L' ultima novità sono micro iniezioni di soluzione ipertonica (microterapia): hanno l' effetto di un tovagliolo che asciuga l' acqua sul tavolo. Senza farmaci».

kim kardashian twerking   kim kardashian twerking

 

Resta da chiedersi perché una donna nel 2017 debba rispondere della sua cellulite. La filosofa Carola Barbero riflette: «Finché identificheremo la bellezza di una donna nella sua perfezione continueremo a nascondere la cellulite».

kim kardashian su gqkim kardashian su gqkim kardashian la star piu cercata sui siti pornokim kardashian la star piu cercata sui siti pornokim kardashian leakkim kardashian leakkim kardashian nuda per gqkim kardashian nuda per gqselfie kim kardashianselfie kim kardashiankim kardashian twerka in piscina kim kardashian twerka in piscina

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”