EREZIONI FRUSTINI E SOLDONI – IL BUSINESS INTORNO ALLA SAGA DI “50 SFUMATURE DI GRIGIO” E’ DI 20 MILIONI DI STERLINE, SENZA CONSIDERARE I FILM E GLI INCASSI RECORD DELL’ULTIMO LIBRO-PACCO “GREY” - E.L. JAMES E I SUOI 37 MILIONI DI PATRIMONIO SONO LA PROVA CHE IL SESSO “TIRA” - VIDEO

La sua compagnia, Fifty Shades Ltd.,l’anno scorso ha guadagnato almeno 20 milioni di sterline realizzando un profitto di 9.8 milioni. EL James, 52 anni, ha intascato un dividendo di 2,6 milioni di sterline senza considerare gli introiti derivanti dall’adattamento cinematografico…

Condividi questo articolo


jamie dornan jamie dornan

Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk

 

Il sesso è una vera fabbrica di soldi ed EL James, autrice della trilogia di “Cinquanta Sfumature di Grigio” lo sa bene. La sua compagnia, Fifty Shades Ltd.,l’anno scorso ha guadagnato almeno 20 milioni di sterline realizzando un profitto di 9.8 milioni. EL James, 52 anni, ha intascato un dividendo di 2,6 milioni di sterline senza considerare gli introiti derivanti dall’adattamento cinematografico dei libri.

 

jamie dornan e dakota johnson jamie dornan e dakota johnson

Nonostante queste cifre si dimostrino più basse rispetto ai 25 milioni dell’anno precedente, i conti dicono che la fortuna dell’autrice sta continuando a crescere: nel 2014 EL James possedeva un patrimonio di 37 milioni di sterline mentre nel 2013 si fermava a meno di 30. Ma questi dati si fermano a prima che uscisse il film di Cinquanta sfumature, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, cha ha mandato in delirio i fan di tutto il mondo realizzando incassi per oltre 360 milioni di sterline.

 

EL James racconta il successo di “50 Sfumature”:

 

 

Ricordiamo che EL James ebbe un enorme potere sulla realizzazione del film: dal copione, agli attori, dal regista fin anche ai costumi, tutto doveva ricevere la sua approvazione prima di andare in scena. In più bisogna considerare che l’autrice controllava anche il remunerativo business del merchandising e di tutti i vari prodotti collegati al film come tazze, gioielli, portachiavi, due vini e una linea di lingerie, solo per citarne alcuni.

jamie dornan christian grey jamie dornan christian grey dvd dvd

 

Poi c’è l’ultimo libro della saga, “Grey”, lo spin off che racconta la stessa storia dei libri precedenti vista dalla prospettiva del sadico, miliardario, protagonista maschile. James disse che l’ispirazione per il libro le venne da quei fan che morivano dalla voglia di sapere come Christian Grey vivesse la relazione con la studentessa Anastasia Steele, introdotta al sadomasochismo e al bondage.

 

Durante la prima settimana sugli scaffali in Gran Bretagna, il libro ha fatto il record di vendite tra i libri per adulti ed è schizzato al numero uno della classifica di Amazon con 1.1 milioni di copie vendute nei primi 4 giorni. E questo nonostante le recensioni dicano che il libro sia scandalosamente uguale agli altri tre libri, una specie di copia e incolla rigirato al maschile.

50 sfumature di grigio 50 sfumature di grigio el james el james

 

Oltre 125 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il libro è stato tradotto in 52 lingue e questo ne dimostra il successo presso il pubblico nonostante le critiche. Insieme ai soldi EL James ha acquistato anche potere e fama, vedendosi inserita nella lista delle 100 persone più influenti del 2012 secondo Time e nominata personaggio pubblico dell’anno dalla rivista americana “Publisher Weekly”. Insomma, grazie al sesso ne ha fatta di strada da quando pubblicava da sola i suoi libri su internet con lo pseudonimo di “Snowqueen Icedragon”.

 

50 sfumature collezione 50 sfumature collezione

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...