1. ‘ERO UN UBRIACONE PROFESSIONISTA. HO VISSUTO 30 ANNI DA ALCOLIZZATO’: BRAD PITT RIVELA LE SUE DIPENDENZE E CHE ‘IL DIVORZIO È COME MORIRE’ IN UN’INTERVISTA INTIMA A ‘GQ’:
2. ‘DAL COLLEGE IN POI HO PASSATO OGNI GIORNO DA UBRIACO O FATTO. POI HO SMESSO CON LE DROGHE, MA NON CON L’ALCOL. POTEVO BATTERE UN RUSSO PER QUANTA VODKA REGGEVO. LA MIA FAMIGLIA E' ANDATA IN PEZZI. MA ORA HO IL TRATTO URINARIO PIÙ PULITO DI LOS ANGELES'
3. E SULLA PACE CON ANGELINA, CHE GLI HA SCATENATO CONTRO FBI E ASSISTENTI SOCIALI...

Condividi questo articolo


brad pitt su gq nei parchi brad pitt su gq nei parchi

 

Stefania Saltalamacchia per www.vanityfair.it

 

Quando tocchi il fondo non puoi che risalire. Il castello di Brad Pitt, 53 anni, è crollato lo scorso settembre, quando la notizia del divorzio tra lui e Angelina Jolie, 41, ha stupito il mondo. Dopo sei figli (Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 12, Shiloh, 10, e i gemelli Vivienne e Knox, 8, ndr), dodici anni d’amore e, ciliegina sulla torta, un romantico matrimonio in Provenza.

brad pitt su gq brad pitt su gq

 

Da allora è successo di tutto. Prima, le accuse nei confronti dell’attore per «maltrattamenti contro minori» (dopo una presunta lite col figlio maggiore Maddox, 15, su un aereo privato) e le divergenze intorno alla custodia dei bambini; poi, la decisione di gestire il divorzio come «cosa privata», il riavvicinarsi ai figli, il parlare di nuovo con Angelina.

 

brad pitt beve brad pitt beve

 

«Mi sono sentito incatenato al sistema quando i Servizi per i Minori mi hanno chiamato», racconta adesso per la prima volta, sulla cover di Gq Style, «Ma com’è noto, dopo tutto ciò, siamo stati in grado di lavorare insieme per venirne fuori. Entrambi facciamo del nostro meglio. Ho sentito dire a un avvocato:” Nessuno vince in tribunale, è solo una questione di chi viene ferito di più”. E sembra essere vero: trascorri magari un anno concentrandoti sul costruire un caso per difendere il tuo punto di vista,  perché tu hai ragione e il resto è sbagliato, ma è solo un modo per alimentare l’odio».

 

E lui e Angelina hanno deciso di non percorrere quella strada.

brad pitt beve brad pitt beve

 

 

Oggi l’attore, ha aggiunto al magazine, vive nella casa d’infanzia dei suoi bambini, sulle colline di Hollywood, col suo bulldog: Jacques. Subito dopo la separazione, invece, ha trascorso un periodo in un bungalow di un amico di Santa Monica. Ma la priorità sono sempre stati i suoi figli: «Fortunatamente la mia partner è d’accordo: è stato molto, molto doloroso per i bambini trovarsi improvvisamente la loro famiglia fatta a pezzi. E adesso dobbiamo ricostruirla, l’obiettivo è che ognuno venga fuori da tutto questo come una persona migliore e più forte».

 

brad pitt angelina jolie brad pitt angelina jolie

E ancora: «I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati. E quando ero nella modalità “assorbito da lavoro” non lo facevo. Adesso voglio farlo meglio, voglio fare di più».

 

brad pitt su gq brad pitt su gq

L’attore ha parlato per la prima volta anche del suo rapporto con l’alcol: «Non riesco a ricordare un giorno, da quando ho finito il college, in cui non fossi ubriaco o non stessi fumando uno spinello, o qualcosa del genere. Ho smesso con quello solo quando ho cominciato a costruire una famiglia, ma era rimasto l’alcol». E ultimamente, ha ammesso, si era spinto oltre: «Onestamente, potevo battere un russo per quanta vodka ero in grado di bere. Ero un professionista, ero molto bravo. E oggi sono molto felice perché da sei mesi sono sobrio». Perché ha smesso di bere? «Non volevo più vivere in quel modo».

brad pitt su gq brad pitt su gq

 

Oggi, Brad, è visibilmente dimagrito, ma sta meglio. Ha iniziato la terapia e beve solo acqua frizzante e succo di mirtilli: «Adesso ho il tratto urinario più pulito di Los Angeles», ha dichiarato, ironico, «ma sono stato un ubriacone “professionista”».

 

Nel corso dell’intervista, la star ha menzionato il nome «Angelina» solo una volta («Dovrebbe vedere il nuovo film di Angie», ha detto all’intervistatore), ma del divorzio ha questa idea: «È come morire, è un processo che va affrontato. Il primo desiderio è quello di “aggrapparsi”, poi subentra un cliché: “Se ami qualcuno, lascialo libero”. Dopo averlo provato, so cosa vuol dire. Significa amare senza possesso, senza aspettarsi nulla in cambio».

 

brad pitt ai golden globes brad pitt ai golden globes brad pitt ai golden globes brad pitt ai golden globes

E adesso non resta che continuare a risalire.

jolie strafatta di coca e eroina jolie strafatta di coca e eroina jolie drogata al telefono con il padre jolie drogata al telefono con il padre jolie nei suo periodo piu buio jolie nei suo periodo piu buio jolie strafatta quindici anni fa jolie strafatta quindici anni fa jolie magrissima e sotto stupefacenti jolie magrissima e sotto stupefacenti jolie ripresa dal suo spacciatore jolie ripresa dal suo spacciatore jolie ossuta e graffiata jolie ossuta e graffiata angelina jolie brad pitt by the sea 3 angelina jolie brad pitt by the sea 3

BRAD PITT ANGELINA JOLIE BRAD PITT ANGELINA JOLIE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...