1. EZIO MAURO ANTICIPA AI SUOI COLLABORATORI PIÙ FIDATI CHE A FINE ANNO TOGLIE IL DISTURBO. AL SUO POSTO DOVREBBE ARRIVARE DALLA “STAMPA” MARIOPIO CALABRESI
2. MAURO HA DIRETTO LA CORRAZZATA DI DE BENEDETTI PER 20 LUNGHI ANNI ED ERA STANCO DA PARECCHIO. LA SUA PIÙ GRANDE SODDISFAZIONE? AVER “SEPPELLITO” L’ERA BERLUSCONI
3. CALABRESI ERA GIÀ STATO A “REPUBBLICA” E SI ERA RIAVVICINATO ALL’INGEGNERE QUANDO HA CAPITO CHE JOHN ELKANN NON AVEVA LA FORZA DI TRAGHETTARLO AL “CORRIERE”

Condividi questo articolo


ezio mauro ezio mauro

 

DAGOREPORT

 

Anno nuovo, direttore nuovo. A “Repubblica” sta per finire il ventennio di Ezio Mauro, che stamani ha annunciato ai suoi collaboratori più stretti l’intenzione di abbandonare la guida del quotidiano di Carlo De Benedetti.

mario calabresi 2 mario calabresi 2

 

Al suo posto pare proprio destinato Mario Calabresi, che dopo la mancata promozione al “Corriere” si era molto allontanato da John Elkann e anche dalla Stampa, dove lo vedono sempre meno e i vice sono pure incazzati perché all’ora di cena il direttore redivivo telefona e smonta il giornale. Da gennaio saranno tutti affari del desk di Repubblica. 

carlo de benedetti carlo de benedetti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…