rose mcgowen

FACCIO ROSE, VEDO GENDER – ROSE MCGOWAN HA UN NUOVO FIDANZATO/A - L’ATTRICE CHE HA ACCUSATO WEINSTEN È STATA VISTA A CENTRAL PARK CON LA MODELLA “GENDER-FLUID” RAIN DOVE – 28 ANNI, ECCO CHI È L’INDOSSATRICE CHE LAVORA SIA PER MARCHI MASCHILI CHE FEMMINILI – I TORMENTI D’AMORE DI ROSE: DA MARYLIN MANSON A ROBERT RODRIGUEZ – VIDEO

 

1 – ROSE MCGOWAN CON LA NUOVA FIAMMA: LA MODELLA GENDER FLUID RAIN DOVE

 

DAGONEWS

rose mcgowan e rain dove

 

Rose McGowan ha un nuovo fidanzato. O fidanzata. L’attrice, una delle grandi accusatrici del produttore Harvey Weinstein, è stata vista con la modella “gender fluid” Rain Dove, celebre per le sue sfilate in cui indossa sia abiti maschili che femminili e perché vuole che ci si riferisca a lei con il pronome “they” (essi).

 

Rain e Rose sono stati visti mentre si scambiavano effusioni a New York, durante una passeggiata a Central Park.

 

rose mcgowan e rain dove 1

Nata femmina, Rain a scuola veniva insultata per le sue sembianza mascoline e si sentiva “una brutta ragazza”. Per questo ha iniziato a vestirsi da uomo. Rain venne rifiutata a un casting di Calvin Klein per modelle di lingerie. Il giorno dopo si presentò alla selezione per uomini, e fu assunta. “Credo che ognuno di noi sia androgino a suo modo ma gli esseri umani hanno creato i generi. Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guardano il mio viso”, disse Dove in un’intervista a Buzzfeed nel 2015.

rose mcgowan e l'ex marito davey detail

 

Anche Rose, dopo essere diventata uno dei simboli del movimento MeToo, fu fra le prime a rivelare le molestie che avrebbe subito da Harvey Weinstein, ha avuto la sua svolta no-gender. Durante un’intervista ad Alexi Wasser, nel podcast “Love Alexi”, disse di non voler più essere identificata come uomo o donna.

 

Rose ha avuto una serie di relazioni tormentate: fidanzata con Marylin Manson fino al 2001, si è sposata nel 2013 con l’artista Davey Detail, con cui ha divorziato nel 2016. Prima, era stata fidanzata con il regista Robert Rodriguez.

 

2 – UOMO O DONNA? LA MODELLA RAIN DOVE SFIDA GLI STEREOTIPI

Alessia Arcolaci per www.vanityfair.it (articolo del 9 maggio 2017)

 

 

rain dove

Rain Dove è una bellissima donna e grazie ai suoi tratti somatici androgini, può sembrare anche un bellissimo uomo. Per questo motivo, la modella 27enne americana ha deciso di sfidare gli stereotipi di genere e sfilare sia per collezioni femminili che maschili.

 

Cresciuta in una fattoria del Vermont, Rain Dove, da adolescente, si sentiva semplicemente «una brutta ragazza», crescendo ha deciso di valorizzare il suo corpo. E ci è riuscita benissimo.

 

rose mcgowan weinstein

«Tutti ci impegniamo per essere speciali, ma la cosa più speciale che si può fare è essere se stessi. L’identità di genere non esiste, è una costruzione sociale entro la quale non ci si deve rinchiudere», ha raccontato in un’intervista a Buzzfeed.

 

La prima volta che si è presentata a un provino, dopo aver perso una scommessa su una partita a calcio con un’amica, a Rain Dove è stato detto di tornare il giorno successivo.

rain dove 5

 

«Quando sono arrivata intorno a me c’erano solo uomini, era per una pubblicità di abbigliamento intimo. Ho pensato che fosse comunque una situazione divertente, ho fatto il provino e sono stata scelta».

 

rose mcgowan

Così è iniziata la sua inaspettata carriera nel mondo della moda. Prima di partecipare alla sua prima New York Fashion Week, nel 2014, Rain Dove non aveva lavoro, soldi, una casa e viveva di nascosto dentro la palestra in cui lavorava, sperando di non essere scoperta.

 

rain dove 3

Prima di quel momento aveva lavorato soprattutto vestendo i panni di un uomo, «perché avevo capito che in quel modo avrei potuto guadagnare più soldi. Ed è stato bello essere un uomo bianco in America.

 

Col tempo ho preferito fare cose più adatte alle donne e ho sempre usato il bagno dove c’era la fila più corta».

rain dove 4

 

Oggi Rain Dove si batte perché gli stereotipi di genere vengano superati, soprattutto nel mondo della moda. «Credo che ognuno di noi sia androgino a suo modo ma gli esseri umani hanno creato i generi.

 

Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guardano il mio viso».

marylin manson rose mcgowanrain dove 1rose mcgowan 4rose mcgowan e bootsrose mcgowan 3rose mcgowan 1rose mcgowan e asia argentorain dove 9rain dove 3rain dove 8rain dove 4rain dove 1rain dove 2rain dove 7rain dove 6rain dove 5rain dove 2

 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…