1. FELTRI, SESSO, AMORE E TRAN-TRAN MATRIMONIALE A 71 ANNI: “IL DESIDERIO? ANCORA HO UNA CERTA VIVACITÀ. MA È A INTERMITTENZA. CIÒ CHE MI LIMITA È LA PIGRIZIA. TUTTA LA FASE ORGANIZZATIVA CHE PRECEDE L’INCONTRO SUL MATERASSO FUNGE PER ME DA DETERRENTE” 2. “LE DONNE MENTONO PERCHÉ NON SOPPORTANO DI ESSERE CATALOGATE COME PUTTANE” 3. ‘’SONO SPOSATO DA 47 ANNI E SONO CONTRO IL DIVORZIO. I DIVORZI TI MANDANO SUL LASTRICO. IO SONO PER L’ANTICO RIPUDIO. DI FATTO CI SI LASCIA MA SENZA SOLDI DI MEZZO’’ 4. ‘’IL MATRIMONIO E’ UN RAPPORTO DI MUTUO SOCCORSO. UN PAIO D’ANNI E IL SESSO SVANISCE” 5. “MATTEO SALVINI HA CAPITO DOVE TIRA IL VENTO, CHE PER AVERE UN RUOLO EUROPEO NON DEVE PIÙ ALIMENTARE L’INSOFFERENZA VERSO I MERIDIONALI MA VERSO GLI IMMIGRATI” 5. BELPIETRO SBERTUCCIATO: “L’UNICO CHE NON HA CAPITO CHE IL “SALVINISMO” SAREBBE STATO LA SUA UNICA SALVEZZA È “LIBERO”. NON SI SCHIODA DA BERLUSCONI NÉ DA RENZI”

Alberto Dandolo per Dagospia

 

VITTORIO FELTRI E MELANIA RIZZOLI DA CHI VITTORIO FELTRI E MELANIA RIZZOLI DA CHI

Non ha bisogno di presentazioni né di introduzioni. Ci ha concesso un’ora del suo tempo e ci ha risposto senza peli sulla lingua. Ecco a voi, Vittorio Feltri, 71 anni, da Bergamo.

 

Direttore Lei è ancora attivo “sotto le lenzuola”?

Ho sempre un rapporto molto vivo col desiderio. Ancora ho una certa vivacità. Ma è a intermittenza.

 

In che senso?

VITTORIO FELTRI MELANIA RIZZOLI VITTORIO FELTRI MELANIA RIZZOLI

Glielo spiego. Ciò che mi limita è la pigrizia. Tutta la fase organizzativa che precede l’incontro sul materasso funge per me da deterrente. E poi c’è l’ansia d’essere scoperti. Che il tuo piacere di una notte o di qualche ora diventi di dominio pubblico.

VITTORIO FELTRI E MARIA LUISA TRUSSARDI VITTORIO FELTRI E MARIA LUISA TRUSSARDI

 

Ma come è messo ora sentimentalmente?

Sono sposato da 47 anni e sono contro il divorzio.

 

E perché mai?

Perché i divorzi ti mandano sul lastrico. Ti riducono in povertà. Ti rovinano. Io sono per l’antico “ripudio”. Di fatto ci si lascia ma senza soldi di mezzo. Senza avvocati, assegni e affidi di figli.

 

ruby ruby

E che ne pensa di chi poi si rifà una vita?

Una idiozia pura. Senta, io ho capito una cosa: ho compreso che quando un maschio (o una femmina) ha le palle di divorziare poi subito dopo si rimette nello stesso schema. E’ come se sentisse un naturale bisogno di tornare in gabbia. Per un’istintiva quanto distruttiva esigenza di sentirsi protetti dai limiti. E quindi invece che una, ci si ritrova poi compressi in due gabbie. Una doppia rottura di maroni.

Marysthell Garcia Polanco Marysthell Garcia Polanco

 

Mi spieghi meglio…

Io penso che il matrimonio sia un rapporto di “mutuo soccorso”. In cui deve prevalere la ragione. Dopo massimo un paio d’anni, parliamoci chiaramente, l’istinto all’accoppiamento svanisce. Il sentimento di sopportazione reciproca deve essere alimentato dalla capacità di venirsi incontro senza rancori, senza inutili ripicche.

 

Lei le donne le ha amate e le ama molto. Cosa pensa di loro?

Che sono il più bello degli universi possibili. Ma a volte, anche quando sono molto intelligenti, peccano di provincialismo.

 

Ossia?

barbara guerra barbara guerra

Diventano bugiarde e false. Tendono a voler apparire quello che non sono quando hanno paura di essere considerate delle troie.

 

Cioè?

Difficilmente una donna ammetterà una sua debolezza o un suo peccato di carne. Noi maschietti siamo più ingenui. Certo, anche noi mentiamo, ma lo facciamo per paura di essere scoperti. Le donne mentono perché non sopportano di essere catalogate come “puttane”.

 

ragazze di via olgettina ragazze di via olgettina

Lei è innamorato oggi?

L’amore non ha attenuanti. E ha una memoria selettiva. Non saprei risponderle. Anche perché quando si parla d’amore il nostro cervello tende ad alterare la realtà. A deformarla.

A deviarla.

 

Direttore, è un po’ paraguru con questa risposta. Ma passiamo al suo amico Berlusconi. Cosa mi dice di lui?

Che tutti i maschi etero, e non solo, d’Italia lo hanno invidiato quando si è scoperto che aveva un condominio pieno di “olgettine” a sua disposizione. Un sogno per tutti. Meglio di un faraone. Un mito del piacere.

VITTORIO FELTRI DANIELA SANTANCHE PAOLO BERLUSCONI MAURIZIO BELPIETROVITTORIO FELTRI DANIELA SANTANCHE PAOLO BERLUSCONI MAURIZIO BELPIETRO

 

Anche lei rosicò alla notizia?

Ovviamente sì. Io mi sarei accontentato di una villetta a Bergamo con un due o tre belle ragazze. Avere delle belle donne, giovani e disponibili devote alla realizzazione dei tuoi desideri corporali credo sia il sogno di tutti.

 

Che ne pensa di Salvini? Ma è davvero omofobo? Dicono che il suo più grande amico e consigliere politico sia gay…

VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize

Ma quale omofobo! E’ un uomo elastico. Credo che abbia avuto una vita meno ordinaria di molti bacchettoni. E poi è uno che ha capito come sta girando il vento. Ha capito anche che per avere un ruolo europeo non deve più alimentare l’insofferenza verso i meridionali ma verso gli immigrati. La Lega deve aprirsi al Sud. Questo processo di meridionalizzazione sarà inevitabile.

salvini nudo su oggisalvini nudo su oggi

 

Salvini è in tv e suoi giornali praticamente ogni giorno, più volte al giorno…

OLGETTINA BY NIGHT OLGETTINA BY NIGHT

Ovviamente! C’è bisogno di creare una opposizione mediatica a Renzi. E lo si sta facendo giocando su piani speculari: stesso nome, stessa età, stesso efficace populismo. L’unico giornale che non ha capito che il “SALVINISMO” sarebbe stato la sua unica salvezza è “Libero”. Peccato. E’ rimasto ancorato ai vecchi schemi. Non si schioda da Berlusconi né da Renzi. Non ha saputo vedere oltre.

 

renzi su chi e salvini su oggirenzi su chi e salvini su oggi

Ultimi Dagoreport

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")