FINCHE' LA BARCHETTA VA - LA NUOVA PORTAEREI CINESE LIAONING E' ARRIVATA A HONG KONG CON IL CODAZZO DI NAVI DA GUERRA, JET E MILITARI IN UNIFORME - UFFICIALMENTE SI CELEBRANO I 20 ANNI DEL PASSAGGIO ALLA SOVRANITA' CINESE, IN REALTA' SERVE A MOSTRARE AL MONDO LA SUA POTENZA MILITARE  - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Julian Robinson per “Mail On Line

 

VIDEO ‘LA LIAONING A HONG KONG’

 

 

militari in uniforme sulla liaoning militari in uniforme sulla liaoning

La nuova portaerei cinese Liaoning oggi è arrivata ad Hong Kong insieme a due cacciabombardieri, elicotteri, soldati in uniforme, jet e altre navi da guerra, ufficialmente per celebrare i venti anni dall trasferimento della sovranità dal Regno Unito alla Repubblica Popolare Cinese, ma anche per fare l’ennesimo sfoggio militare che crea tensioni.

liaoning sfoggiata ad hong kong liaoning sfoggiata ad hong kong

 

La portaerei, al crollo dell’Unione Sovietica, fu trasferita incompleta all’Ucraina e successivamente venduta alla Cina, la quale sta producendo molte navi da guerra. I media di Stato dicono che solo nel 2016 sono stati costruite 18 navi militari, cacciatorpedinieri, corvette e fregate missilistiche.

liaoning approda ad hong kong liaoning approda ad hong kong

 

La Liaoning è ancorata al porto dell’isola Lantau per mostrare al mondo la superiorità militare cinese e duemila residenti hanno pagato il biglietto per salirci a bordo. Gli ufficiali del consolato americano non sono stati invitati.

liaoning nel porto ad hong kong liaoning nel porto ad hong kong liaoning cinese liaoning cinese liaoning liaoning liaoning cinese liaoning cinese liaoning nello stretto di taiwan liaoning nello stretto di taiwan i cacciabombardieri della liaoning i cacciabombardieri della liaoning liaoning scortata dalle navi da guerra liaoning scortata dalle navi da guerra liaoning cinese copia liaoning cinese copia la portaerei cinese liaoning la portaerei cinese liaoning la portaerei liaoning la portaerei liaoning liaoning ad hong kong liaoning ad hong kong liaoning copia liaoning copia liaoning a hong kong liaoning a hong kong liaoning ad hong kong copia liaoning ad hong kong copia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…