2018wintour

FINE DI UN REGNO - LA ZARINA DI ''VOGUE'' ANNA WINTOUR LASCERÀ LA POLTRONA DELLA RIVISTA LA PROSSIMA ESTATE - L’ADDIO È FISSATO DOPO IL MATRIMONIO DELLA FIGLIA CON FRANCESCO CARROZZINI, FIGLIO DI FRANCA SOZZANI - CONDÈ NAST NEGA, MA LA NOTIZIA DEFLAGRA IN UN PERIODO DI TERREMOTO NEL GRUPPO...

Da www.lastampa.it

 

 

la regina elisabetta e anna wintour 2

Il regno trentennale di Anna Wintour a "Vogue" è prossimo al tramonto. Pare che la storica direttrice lascerà la sua poltrona già dalla prossima estate e uscirà anche dal gruppo Condè Nast, di cui è direttore artistico dal 2013. 

 

L'indiscrezione è stata data in esclusiva dal New York Post, citando diverse fonti che affermano che la donna che ha ispirato il libro e l’omonimo film "Il diavolo veste Prada" darà l’addio dopo il matrimonio della figlia Bee Schaffer, a luglio, con Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani, la defunta direttrice di Vogue Italia. La Wintour, 68 anni, resterebbe tuttavia il tempo necessario per chiudere l’importante numero di settembre del magazine. 

WINTOUR DONATELLA VERSACE 14

Condè Nast nega fortemente le indiscrezioni diffuse dal New York Post - non c’è alcuna verità nell’articolo, ha risposto all’Ansa la direttrice della comunicazione Jill Weiskopf - tuttavia ha glissato sui futuri piani dell’editor. La notizia di un eventuale addio della Wintour viene anche in un periodo in cui il gruppo arranca nell’editoria, non solo a livello di carta stampata ma anche in digitale. Nel giro di un paio di anni ha chiuso "Teen Vogue", "Self" (rivista femminile di salute e benessere), "Details" (mensile maschile) e "Style.com" (piattaforma online). Ancora secondo il NyPost, il gruppo ha perdite per cento milioni di dollari all’anno. La Wintour, invece, ha uno stipendio annuo che supera i 2 milioni di dollari, un autista personale e un budget annuale di centinaia di migliaia di dollari riservato alle spese per l’abbigliamento. 

ravasi wintour

 

L’ipotesi di un addio viene anche in un momento di grandi manovre a Condè Nast con l’uscita di direttori a lunga reggenza. Graydon Carter ha lasciato infatti Vanity Fair dopo 25 anni per far posto a Radhika Jones mentre Samantha Barry di Cnn ha preso il posto di Cindi Leive a Glamour, da lei diretta per 16 anni. Nel 2015 Linda Wells ha salutato Allure dopo 14 anni, al suo posto è arrivata Michelle Lee. 

la regina elisabetta e anna wintour 4

Anche se dovesse lasciare Condè Nast, difficilmente la Wintour abbandonerà il panorama della moda. Non è escluso che ritorni nel Regno Unito, suo paese d’origine dove potrebbe guidare il British Fashion Council. Inoltre dal 1995 è a capo dell’organizzazione del Met Ball, il gala per antonomasia che si tiene ogni anno a New York al Metropolitan Museum of Art. Nel 2014 è stato invece inaugurato l’Anna Wintour Costume Center, un’ala del Metropolitan Museum of Art riservata alle esposizioni del Museo della moda. Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche l’allora First Lady Michelle Obama. 

anna wintour e francesco carrozzini green carpet fashion awardfranca sozzani francesco carrozzini bee shaffer anna wintouranna wintour riceve il titolo di dama dalla regina elisabettaanna wintour met ball 2017anna wintour con bee shaffer la figliaSI NEWHOUSE ANNA WINTOURanna wintour riceve il titolo di dama dalla regina elisabettala regina elisabetta e anna wintour 5si newhouse anna wintour oscar de la renta

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...