dandolo rubrica 15 giugno 2016

DALLA FINTA LIASON CON IL PILOTA IANNONE ALLA RIVELAZIONE DELLA LOVE STORY CON MARCO BORRIELLO, ECCO COME BELEN RODRIGUEZ HA PIANIFICATO L’ESTATE DEL SUO GOSSIP - IL NOTO CONDUTTORE RAI E IL POTENTE POLITICO SONO DEPOSITARI DI RECIPROCI SEGRETI - TRA CLAUDIA GALANTI E FABIO QUAGLIARELLA E' SCOPPIATA LA PASSIONE

claudia galanti 8claudia galanti 8

1 - “AH, SAPERLO…”

Alberto Dandolo per OGGI

 

1) Gira voce che in quel di Capri ci sia stato un incontro assai ravvicinato tra l'ex "isolana" Claudia Galanti e l'intraprendente calciatore Fabio Quagliarella. Sembra che, complice la magia dell'isola blu, tra i due sia scoppiata una incontenibile passione. Sono forse solo voci messe in giro da una potente e impegnata "pretendente" del noto attaccante? Ah, saperlo...      

CAMILA MORAISCAMILA MORAIS

   

2) A Milano si mormora che in quel di Ibiza si sia molto rafforzata l'amicizia tra Luigino Berlusconi e la statuaria modella brasiliana Camila Morais, ex fidanzata di Marco Borriello. Sembra che tra i due vi sia grossa "chimica" e che stiano continuando a frequentarsi assiduamente anche a Milano.  

paolo berlusconipaolo berlusconi

 

3) Lui e' un potente conduttore Rai che può vantare su un'amicizia personale con un potentissimo politico. Pare che i due si sentano spesso e che siano depositari di reciproci segreti. Di chi stiamo parlando?

 

4) Per il giornalista Salvo Sottile potrebbero ben presto aprirsi le porte di Rai 3. Sembra che Daria Bignardi, neo-direttore della terza rete, abbia una vera e propria passione professionale per il conduttore siciliano e che potrebbe affidargli addirittura un programma in prima serata. Sarà un nuovo talk di approfondimento sui casi di cronaca nera? Ah, saperlo…

 

salvo sottilesalvo sottile

5) Amadeus ancora non avrebbe sciolto le riserve sulla la conduzione di un ciclo di puntate della nuova edizione dell’Eredità, nella quale dovrebbe alternarsi con Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Sembra che il noto showman punti a realizzare un progetto ben più ambizioso e in prima serata sulla rete ammiraglia. Ci riuscirà? Ah, saperlo…

myrta merlino (2)myrta merlino (2)

 

7) Urbano Cairo, proprietario di La 7, in questi giorni sta sciogliendo il nodo che riguarda la conduzione della prossima edizione de “Le Invasioni Barbariche”. La più accreditata a subentrare a Daria Bignardi al momento sembra sia la giornalista Myrta Merlino. Ma potrebbe esserci una novità dell’ultima ora che rimescolerebbe tutte le carte in tavola. I vertici di La 7 starebbero infatti incontrando sia una vivace giornalista, sia un giovane e irriverente conduttore. Chi la spunterà? Ah, saperlo…

 

2 - “VARIE E AVARIATE”

BORRIELLO BELENBORRIELLO BELEN

Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Fermi tutti! “Belin” Belen sta apparecchiando il suo “lavoro” per l’imminente estate! Sarà lei infatti l’indiscussa regina del gossip agostano e già le prime avvisaglie si stanno manifestando. Ecco cosa ci riserveranno le prossime puntate della trash novela “Belin” Belen & il clan Rodriguez”:

belen rodriguez   marco borriellobelen rodriguez marco borriello

 

a) Stefano De Martino esce definitivamente di scena e si dedica unicamente alla cura del piccolo Santiago (vedi “Chi” in edicola”).

 

b) Si cercherà di appioppare a Lady Pampa un fidanzato farlocco. Il casting già si è concluso ed è stato scelto il pilota di moto Andrea Iannone che in realtà è il migliore amico di Jeremias Rodriguez, fratellino bonazzo della diva di Corso Como.

 

c) Andrea Iannone dovrà, per il breve periodo che precede il trasferimento di Belen a Ibiza per le meritate e sudate vacanze, apparire come lo spasimante della showgirl che dovrà a sua volta fingere di ricambiare le sue attenzioni.

marco borriello belen rodriguezmarco borriello belen rodriguez

 

d) Il benestante Andrea Iannone in realtà starebbe in trattativa con Lady Pampa per entrare nella società del ristorante “Ricci Milano” che verserebbe in  condizioni  economiche non proprio floride e necessiterebbe di una urgente iniezione di liquidità.

 

e) A breve ci sarà il trasferimento del clan Rodriguez a Ibiza dove, guarda caso, trascorreranno le loro vacanze anche Marco Borriello e Fabrizio Corona.

 

borriello   belenborriello belen

f) A Ibiza sarà tutto un fiorire di “finti rubati” che riguarderanno Belen e Borriello e anticiperanno l’ufficializzazione del loro rapporto (i due si stanno vedendo regolarmente da mesi!) a fine settembre, ossia all’inizio inizio stagione televisiva.

 

patricia contreras e ines rodriguezpatricia contreras e ines rodriguez

2) La drag queen e performer Ines Rodriguez, nota per aver recentemente coinvolto in un numero di burlesque l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, è stata scelta da un famoso regista per recitare al fianco di Sandra Milo e di Miryam Catania. Sembra inoltre che tra la Rodriguez, al secolo Tommaso, e l’ex moglie di Luca Argentero sia anche nata una profonda  amicizia…

 

3) Sapete come si chiama il nuovo collaboratore domestico di Davide Maggio? Diokhane. Non è uno scherzo! È il nome del suo nuovo maggiordomo di origini filippine...

 

4) Scene da grande bellezza dei noantri al cocktail organizzato da Matteo Cuppari per il lancio del libro da pentito del bon ton di Nicola Santini e per il romanzo di Giulio Greco "in concerto". Un carnevale misto tra aristocrazia in disgrazia, imprenditoria in ascesa, soubrette in cerca di marito,  industriali in cerca di russe, mescolati a signori e signore del design, della moda, del cinema e dello sport senza farsi mancare niente: da  Filippo Canetta  a  Tommaso de Mottoni y Palacios, da Beppe Convertini a Lidovica Serafini e Roberto Palomba, Vanna Marchi compresa. Sull'invito una dicitura lapidaria: dresscode disobbediente, come il menù che ormai è diventato un classico, polpette e champagne. Il libro di Santini si chiama "non lo faccio piú". Sará vero? Ah saperlo

 

davide maggiodavide maggio

5) Avvistato ieri notte nel condominio di viale Monza 51 a Milano un noto conduttore e giornalista Rai (al momento ha moglie e prole in vacanza!). Cosa ci faceva? Chi doveva incontrare? Ah, saperlo…

 

Nicola Santini e Wanna MarchiNicola Santini e Wanna Marchi

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...