dandolo rubrica 15 giugno 2016

DALLA FINTA LIASON CON IL PILOTA IANNONE ALLA RIVELAZIONE DELLA LOVE STORY CON MARCO BORRIELLO, ECCO COME BELEN RODRIGUEZ HA PIANIFICATO L’ESTATE DEL SUO GOSSIP - IL NOTO CONDUTTORE RAI E IL POTENTE POLITICO SONO DEPOSITARI DI RECIPROCI SEGRETI - TRA CLAUDIA GALANTI E FABIO QUAGLIARELLA E' SCOPPIATA LA PASSIONE

claudia galanti 8claudia galanti 8

1 - “AH, SAPERLO…”

Alberto Dandolo per OGGI

 

1) Gira voce che in quel di Capri ci sia stato un incontro assai ravvicinato tra l'ex "isolana" Claudia Galanti e l'intraprendente calciatore Fabio Quagliarella. Sembra che, complice la magia dell'isola blu, tra i due sia scoppiata una incontenibile passione. Sono forse solo voci messe in giro da una potente e impegnata "pretendente" del noto attaccante? Ah, saperlo...      

CAMILA MORAISCAMILA MORAIS

   

2) A Milano si mormora che in quel di Ibiza si sia molto rafforzata l'amicizia tra Luigino Berlusconi e la statuaria modella brasiliana Camila Morais, ex fidanzata di Marco Borriello. Sembra che tra i due vi sia grossa "chimica" e che stiano continuando a frequentarsi assiduamente anche a Milano.  

paolo berlusconipaolo berlusconi

 

3) Lui e' un potente conduttore Rai che può vantare su un'amicizia personale con un potentissimo politico. Pare che i due si sentano spesso e che siano depositari di reciproci segreti. Di chi stiamo parlando?

 

4) Per il giornalista Salvo Sottile potrebbero ben presto aprirsi le porte di Rai 3. Sembra che Daria Bignardi, neo-direttore della terza rete, abbia una vera e propria passione professionale per il conduttore siciliano e che potrebbe affidargli addirittura un programma in prima serata. Sarà un nuovo talk di approfondimento sui casi di cronaca nera? Ah, saperlo…

 

salvo sottilesalvo sottile

5) Amadeus ancora non avrebbe sciolto le riserve sulla la conduzione di un ciclo di puntate della nuova edizione dell’Eredità, nella quale dovrebbe alternarsi con Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Sembra che il noto showman punti a realizzare un progetto ben più ambizioso e in prima serata sulla rete ammiraglia. Ci riuscirà? Ah, saperlo…

myrta merlino (2)myrta merlino (2)

 

7) Urbano Cairo, proprietario di La 7, in questi giorni sta sciogliendo il nodo che riguarda la conduzione della prossima edizione de “Le Invasioni Barbariche”. La più accreditata a subentrare a Daria Bignardi al momento sembra sia la giornalista Myrta Merlino. Ma potrebbe esserci una novità dell’ultima ora che rimescolerebbe tutte le carte in tavola. I vertici di La 7 starebbero infatti incontrando sia una vivace giornalista, sia un giovane e irriverente conduttore. Chi la spunterà? Ah, saperlo…

 

2 - “VARIE E AVARIATE”

BORRIELLO BELENBORRIELLO BELEN

Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Fermi tutti! “Belin” Belen sta apparecchiando il suo “lavoro” per l’imminente estate! Sarà lei infatti l’indiscussa regina del gossip agostano e già le prime avvisaglie si stanno manifestando. Ecco cosa ci riserveranno le prossime puntate della trash novela “Belin” Belen & il clan Rodriguez”:

belen rodriguez   marco borriellobelen rodriguez marco borriello

 

a) Stefano De Martino esce definitivamente di scena e si dedica unicamente alla cura del piccolo Santiago (vedi “Chi” in edicola”).

 

b) Si cercherà di appioppare a Lady Pampa un fidanzato farlocco. Il casting già si è concluso ed è stato scelto il pilota di moto Andrea Iannone che in realtà è il migliore amico di Jeremias Rodriguez, fratellino bonazzo della diva di Corso Como.

 

c) Andrea Iannone dovrà, per il breve periodo che precede il trasferimento di Belen a Ibiza per le meritate e sudate vacanze, apparire come lo spasimante della showgirl che dovrà a sua volta fingere di ricambiare le sue attenzioni.

marco borriello belen rodriguezmarco borriello belen rodriguez

 

d) Il benestante Andrea Iannone in realtà starebbe in trattativa con Lady Pampa per entrare nella società del ristorante “Ricci Milano” che verserebbe in  condizioni  economiche non proprio floride e necessiterebbe di una urgente iniezione di liquidità.

 

e) A breve ci sarà il trasferimento del clan Rodriguez a Ibiza dove, guarda caso, trascorreranno le loro vacanze anche Marco Borriello e Fabrizio Corona.

 

borriello   belenborriello belen

f) A Ibiza sarà tutto un fiorire di “finti rubati” che riguarderanno Belen e Borriello e anticiperanno l’ufficializzazione del loro rapporto (i due si stanno vedendo regolarmente da mesi!) a fine settembre, ossia all’inizio inizio stagione televisiva.

 

patricia contreras e ines rodriguezpatricia contreras e ines rodriguez

2) La drag queen e performer Ines Rodriguez, nota per aver recentemente coinvolto in un numero di burlesque l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, è stata scelta da un famoso regista per recitare al fianco di Sandra Milo e di Miryam Catania. Sembra inoltre che tra la Rodriguez, al secolo Tommaso, e l’ex moglie di Luca Argentero sia anche nata una profonda  amicizia…

 

3) Sapete come si chiama il nuovo collaboratore domestico di Davide Maggio? Diokhane. Non è uno scherzo! È il nome del suo nuovo maggiordomo di origini filippine...

 

4) Scene da grande bellezza dei noantri al cocktail organizzato da Matteo Cuppari per il lancio del libro da pentito del bon ton di Nicola Santini e per il romanzo di Giulio Greco "in concerto". Un carnevale misto tra aristocrazia in disgrazia, imprenditoria in ascesa, soubrette in cerca di marito,  industriali in cerca di russe, mescolati a signori e signore del design, della moda, del cinema e dello sport senza farsi mancare niente: da  Filippo Canetta  a  Tommaso de Mottoni y Palacios, da Beppe Convertini a Lidovica Serafini e Roberto Palomba, Vanna Marchi compresa. Sull'invito una dicitura lapidaria: dresscode disobbediente, come il menù che ormai è diventato un classico, polpette e champagne. Il libro di Santini si chiama "non lo faccio piú". Sará vero? Ah saperlo

 

davide maggiodavide maggio

5) Avvistato ieri notte nel condominio di viale Monza 51 a Milano un noto conduttore e giornalista Rai (al momento ha moglie e prole in vacanza!). Cosa ci faceva? Chi doveva incontrare? Ah, saperlo…

 

Nicola Santini e Wanna MarchiNicola Santini e Wanna Marchi

 

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...