FIORELLO, SALVA-FAZIO - PER NON FAR CROLLARE GLI ASCOLTI DI “RISCHIATUTTO”, FABIO FAZIO PER IL VENERDI' SI AFFIDA A FIORELLO: IL CACHET E’ DI 150MILA EURO. LA CONCORRENZA DI BONOLIS CON “CIAO DARWIN” E’ AGGUERRITA E TRA PAOLO E ROSARIO NON CORRE BUON SANGUE -

Dopo l’ottimo esordio ora tocca tenere un buon ritmo: chi meglio di Fiorello per affiancare Fabio Fazio? Lo show man era molto legato a Mike Bongiorno ed è stato felice di accettare la proposta. e poi c’è il super-ingaggio…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

rischiatutto 9 rischiatutto 9

Buona la prima per il Rischiatutto vintage di Fabio Fazio. Sette milioni e mezzo di media per uno share superiore al 30% va considerato un grande risultato. Ma è sulla puntata del venerdì che si è giocata la vera partita. Fin da quando è stata concepita. Il primo giorno – rigorosamente di giovedì – è stato un tripudio al mito di Mike e del suo format capolavoro. Sulla seconda serata, di venerdì, Fazio ha puntato subito i piedi.

 

Il rischio di un calo di ascolti è stato subito messo in preventivo dal conduttore. È scattato l’allarme rosso e Fazio ha preteso un ospite che da solo facesse da calamita per lo share. Che incollasse i telespettatori davanti al video. Anche perché su Canale 5 in onda c’è un certo signore, Paolo Bonolis, che con il suo Ciao Darwin ha già asfaltato le bravissime Laura Pausini e Paola Cortellesi.

rischiatutto 8 rischiatutto 8

 

E quale ospite è in grado di fare ascolti da solo e battere Bonolis? Fiorello, c’est plus facile. Ma il bravo Rosario non fa nulla senza un cachet degno. Giustamente, visto che se lo può permettere. E quindi se lo volete come ospite dovete sborsare i soldoni. Chiaro no? Un conto è fare un salutino allo show Laura e Paola, prodotto dall’amico Bibi Ballandi, a cui non si può dire di no, un’altra cosa è condurre il Rischiatutto assieme a Fazio per non farlo umiliare da Bonolis.

 

IL COMPENSO

rischiatutto 17 rischiatutto 17

Ma a quanto ammonta il cachet di Fiorello per questa serata? La cifra in questione si aggirerebbe intorno ai 150mila euro di ingaggio. Del resto la nuova Rai si gioca molta credibilità per queste due prime serate pilota del Rischiatutto. A ottobre su Raitre sarà tutt’altra musica e lo share non darà certo il fiato alle trombe di questo antipasto primaverile sulla rete ammiraglia.

 

Fiorello era molto legato a Mike Bongiorno e quindi è stato ben felice di accettare la proposta. Tuttavia se non ci fosse stato l’elevato compenso avrebbe declinato l’invito. Magari dicendo che proprio perché si sente molto legato a Mike preferisce non sbiadire il ricordo inquinandone la scena.

 

rischiatutto 1 rischiatutto 1

LA RIVALITÀ

Fiorello e Bonolis sono due grandissimi. Dei super one man show. Trascinatori di pubblico e risate. Tuttavia tra loro non è mancata qualche frecciatina. Come quella scagliata da Bonolis in un‘intervista a Sabelli Fioretti datata 2005. 

beppe fiorello beppe fiorello

 

In una domanda su chi buttare dalla torre tra Baudo e Fiorello, il conduttore di Ciao Darwin lo dice chiaro e tondo: «Butto Fiorello. Perché quando lui mi chiama alle sue trasmissioni io ci vado volentieri. Poi gli chiedo di fare qualcosa con me e mi dice sempre di no. Con me è sempre poco generoso». Ma in tutto l’ambiente dello spettacolo si sa bene cosa faccia diventare generoso Fiorello. Del resto come si fa a dargli torto?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"