FROCI D’ARANCIO PER ELTON JOHN - IL CANTANTE HA SPOSATO IL SUO STORICO COMPAGNO DAVID FURNISH - CERIMONIA CON 50 INVITATI TRA CUI I BECKHAM, HUGH GRANT, ELIZABETH HURLEY E OZZY OSBOURNE - E L’ARCIVESCOVO DI CANTERBURY APRE AI MATRIMONI GAY

Elton John e David Furnish erano uniti civilmente dal 21 dicembre 2005, il primo giorno in cui nel Regno Unito fu introdotta la “civil partnership” - Proprio nel giorno delle nozze del cantante, l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby, massima carica religiosa della Chiesa d’Inghilterra, ha aperto ai matrimoni gay come mai prima d’ora…

Condividi questo articolo


Piero Negri per “la Stampa

 

matrimonio elton john 33 matrimonio elton john 33

Civilmente, erano uniti dal 21 dicembre 2005, il primo giorno in cui nel Regno Unito fu introdotta la «civil partnership». Da ieri Elton John e David Furnish, 67 e 52 anni, nel nono anniversario di quell’evento, si sono sposati.
 

A marzo, quando le nozze tra persone dello stesso sesso divennero legali in Gran Bretagna, annunciarono che «al più presto» avrebbero pronunciato il fatidico sì. Ieri il momento è arrivato e secondo lo spirito dei tempi è stato molto «social»: immagini postate su Instagram fin dal mattino e solo 50 veri invitati (nel 2005 furono 650) alla festa, che si è svolta a Windsor: tra questi, la famiglia Beckham, Hugh Grant, la sua ex Elizabeth Hurley, il cantante dai capelli rossi Ed Sheeran, il rocker Ozzy Osbourne e sua moglie Sharon. 

matrimonio elton john 7 matrimonio elton john 7


Da tempo Elton John, anche grazie a David Furnish, ha cambiato stile di vita: ora la rockstar e il suo compagno, canadese, ex pubblicitario, ora regista, sono una famiglia e crescere i figli Zachary di tre anni e Elijah di 23 mesi sembra essere la loro unica preoccupazione.
 

È chiaro comunque che un gesto pubblico di questo tipo, compiuto da uno dei più popolari esponenti della musica pop inglese, cavaliere dell’Impero dal 1998, noto anche per le attività a favore della ricerca sull’Aids, avrà una certa importanza nel dibattito sulle unioni civili nel Regno Unito.
 

matrimonio elton john 34 matrimonio elton john 34

Proprio nel giorno delle nozze, infatti, l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby, massima carica religiosa della Chiesa d’Inghilterra, ha aperto ai matrimoni gay come mai prima d’ora. «Bisogna ascoltare le due parti - ha detto in un’intervista, nel corso della quale è apparso sorprendentemente disponibile a discutere il tema -. Quando parlo di questo argomento, so che per molte persone non si tratta solo di una questione di sessualità, ma del modo stesso in cui la Chiesa vive ed esiste e si apre alla gente».

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...