1. SE CHARLOTTE CASIRAGHI È NUOVAMENTE IN ATTESA DI UN FIGLIO, IN BARBA A MAMMA CAROLINA, A BEATRICE BORROMEO L’EREDE NON ARRIVA. PIERRE AMA ANCORA LA VITA 'LIBERA'
2. LAPO IMPERVERSA CON LA MISS TEDESCO-IRANIANA. CHE HA GIÀ UN SOPRANNOME MALIGNO
3. PARE CHE CI SIA ANCORA MARETTA A CASA MONTEZEMOLO. MENTRE 'KAKY' ELKANN HA GIÀ DATO IL VIA ALL'ESONERO DI ARRIVABENE IN MANCANZA DI RISULTATO DECENTE IN BELGIO
4. - CHI È QUELLA FIDANZATA UFFICIALE CHE COMINCIA A FARSI DELLE DOMANDE SULLA SPAVALDERIA DEL SUO ADORATO LEADER? CHI È QUELLA RAGAZZA DELLO SPETTACOLO CHE SI È RINCHIUSA IN CONVENTO? E CHI E' LA BANDANTE DI LUSSO CHE HA PERSO OGNI POTERE?

Condividi questo articolo


 

Albertina Grey per Dagospia - Italian showbiz visto dalla City

 

charlotte casiraghi con lamberto sanfelice charlotte casiraghi con lamberto sanfelice

Non mi faccio viva da un po’, ma ero troppo occupata a trastullare la mia abbronzatura a bordo di uno yacht da urlo. Ho trascorso cinque settimane a bordo dell'Asahi per imparare che anche del lusso acquatico lungo 56 metri alla fine ci si può stufare. È stato però uno strepitoso salotto di pettegoli internazionali sempre smartconnessi.

 

La notizia della dipartita dell’amato duca di Westminster ci ha addolorato tutti per almeno quindici minuti. Poi siamo passati a analizzare le fortune del figlio Hugh Grosvenor, con i oltre 9 miliardi di sterline e i 121 ettari di terreni a Londra, per renderci conto che a bordo eravamo tutti suoi affittuari. Così, avendo il ragazzo 25 anni abbiamo pensato a chi se lo potesse impalmare. Non intendo tra noi galline spennacchiate, ma delle giovincelle che cerchiamo di spingere nella buona società.

 

charlotte casiraghi con lamberto sanfelice charlotte casiraghi con lamberto sanfelice

Ma, niente da fare. Pare ci sia stato un summit a casa Hadid tra le sorelle Gigi, Bella, Marielle e Alana. Le ragazze non si sopportano, ma quando c’è da arraffare depongono le armi. È stato stabilito che Bella dovrebbe essere la candidata numero uno per agguantare Hugh. Ma la cosa più dura non sarà sedurre il rampollo, già cotto a puntino della sventola, ma superare il cordone di sicurezza che lo difende dalle arpie con le unghie laccate.

 

beatrice borromeo beatrice borromeo

Posso invece confermare che Charlotte Casiraghi è nuovamente in attesa di un figlio. Lamberto Sanfelice avrà presto un erede, si parla di una femminuccia. Agli amici, che le hanno chiesto il perché di questa gravidanza non particolarmente ben vista da mamma Carolina, Charlotte ha detto che fare figli è la cosa che l’ha realizzata di più nella vita e che vuole una famiglia numerosa. A Maiorca ho intravisto Beatrice Borromeo. La ragazza e Pierre sono innamorati, ma l’erede non arriva. A questo punto si sussurra che sia lui a non volere ancora un lupetto che gli rammenti che esiste anche un’età della ragione e non solo quella delle barche a vela.

beatrice borromeo pierre casiraghi beatrice borromeo pierre casiraghi

 

Chi invece ha perso la brocca è Lapo Elkann. Non fa altro che promuovere per mari e per monti la sua girl, l’iraniana Shermine Shahrivar. In società la ragazza piace per i suoi modi educati, ma i maligni l’hanno già soprannominata «tettine molli». Il problema è che l’affidabilità di Lapo in fatto di amori sta praticamente a zero. Quindi nessuno osa impegnarsi in servizi fotografici, parti nei film e altre occasioni di spolvero planetario perché tutti temono che improvvisamente il gran creativo si stufi oppure si faccia pizzicare in barca con qualche personaggio non proprio integerrimo.

 

Sempre per quanto riguarda gli affari italiani in barca si parlava del fatto che la bella  Ludovica Andreoni, consorte di Luca Cordero di Montezemolo, è ogni giorno sempre più furente. Tutti sanno che Luca non ha mai dimenticato davvero Edwige Fenech, ma ormai la cosa le è diventata insopportabile. Quindi c’è maretta. Se il 28 agosto in Belgio invece la Ferrari non farà un risultato decente John Elkann ha già dato il via all’esonero di Maurizio Arrivabene, che chiederà una liquidazione milionaria e un indennizzo per la figuraccia rimediata come direttore della Rossa di Maranello.

 

hugh grosvenor hugh grosvenor

Il manager uscirà anche dalla Juventus. A proposito, il buon John ha avvertito tutti in quel di Villar Perosa: o la vecchia Signora vince la Champions League, questa coppa per cui tutti stravedono, oppure lui l’anno prossimo non ci mette un soldo. Ma non solo, Massimiliano Allegri saluterà la panchina. A Elkann non è andata giù la cessione di questo ragazzo, Paul Pogba, per cui lui stravedeva. Ma pare che davanti al soldo l’antico spirito sabaudo della famiglia non abbia resistito. Elkann sperava che la società e l’allenatore si opponessero con maggiore vigore.

bella hadid bella hadid

 

Chi invece non ha batto a spese è un settimanale patinato che ha ingaggiato Nicolas Winding Refn, un regista di talento danese, che ho avuto la fortuna di incontrare Cannes qualche anno fa. Lui si considera anche un ottimo fotografo. Così il giornale gli ha commissionato un portfolio di star da presentare alla prossima mostra di Venezia in una di quelle cene belle, ma soprattutto fatte per arraffare denari agli sponsor.

 

Peccato che un mio amico di Roma mi abbia detto che il signor Refn abbia avanzato pretese folli, neanche fosse un immortale della fotografia. Ma soprattutto abbia speso a profusione il denaro del ricco budget messo a disposizione, anche per godersi la città eterna con la famiglia. Sono curiosa del risultato, che sarà eccelso. Ma un tantinello caro per chi piange miseria come l’editoria italiana.

 

lapo elkann shermine shahrivar lapo elkann shermine shahrivar

In questi giorni di tintarella ho ripensato a Umberto Eco, a quanto mi manchi la sua saggezza. Mi è venuta in mente una sua frase che più o meno faceva così: «Penso che il mondo sia un enigma benigno, che la nostra follia rende terribile perché pretende di interpretarlo secondo la propria verità». Così vi sottopongo alcuni degli indovinelli che ci siamo scambiati in barca, tra pettegoli, giusto per valutare chi ne sa più degli altri e chi ha gli spifferi migliori tra social network e spioni vari. Ecco dunque 10 enigmi tutti italiani:

 

lapo elkann shermine shahrivar lapo elkann shermine shahrivar

1 - Chi è quel pimpante imprenditore che ci è rimasto malissimo perché i suoi amici non sono andati a trovarlo nel suo eremo in Costa Smeralda? Il motivo dell’assenza è proprio che la villa è troppo chiacchierata per via di festini vari per farsi vedere da quelle parti.

 

2 - Chi è quella ragazza dello spettacolo, che poteva finire a fare la trapezista ma il

gran talento ha portato in tv, che si è rinchiusa in convento per preparare i prossimi impegni?

 

3 - Chi è quella donna capace di far ridere ma che dentro di sé piange? La sua tristezza è dovuta alla fine del suo amore, ma soprattutto alla scoperta che non potrà avere figli. Ma la ragazza è coraggiosa, testarda e dotata di magnifiche qualità. Sopravviverà anche a questa.

lapo elkann shermin shahrivar lapo elkann shermin shahrivar

 

4 - Chi è quel direttore che è entrato in rotta di collisione con il suo editore? Lui credeva di poter fare il grande di Spagna, ma è stato riportato subito con i piedi per terra. E se la cosa non gli sta bene, faccia pure le valige. Tanto la sua redazione la prende sempre sportivamente.

 

5 - Chi è quella gran dama nata in provincia ma approdata nei migliori salotti del mondo che ostenta gran sorrisi ma si vorrebbe sparare? Le occasioni e le armi non le mancano. Il motivo di tanta sofferenza è che il figlio è assolutamente gay, anche se per ipocrisia ostenta di continuo la solita fidanzatina di convenienza.

lapo elkann shermine shahrivar lapo elkann shermine shahrivar

 

6 - Chi è quella badante di lusso che non si vuole rassegnare al ruolo che le è stato ritagliato? Ha avuto un enorme potere ma non ha saputo costruire nulla, gettando alle spine tutti i rapporti. Così ora non le resta che sorridere e ingoiare il rospo stando al fianco del nonnino ma senza poter fiatare.

luca di montezemolo edwige fenech luca di montezemolo edwige fenech

 

7 - Chi è quella moglie di direttore che ha perso la brocca perché ha dovuto rifare le valige e saltare le vacanze? pare che le sia appassito il sorriso quando ha saputo che le cose nel giornale del marito stanno cambiando. Senza una cura da cavallo non ci sarà un domani.

 

8 - Chi è quella mamma premurosa che ha richiamato a sé la figlia per accudirla negli ultimi giorni di gravidanza? Non tanto le sorti dell’ennesimo nipote le stanno a cuore, piuttosto capire che fine farà la sua prediletta rimasta disoccupata.

 

9 - Chi è quella fidanzata ufficiale che comincia a farsi delle domande sulla spavalderia del suo adorato leader? La piega che ha preso la sua lotta rischia di travolgerla proprio quando stava mettendo qualche buon risultato in cascina.

 

10 - Chi è quella ragazza della tv che sta per spiccare il grande salto e ha tanta tanta paura di farlo? Non la preoccupa il risultato, tanto lei cadrà sempre in piedi, piuttosto i compagni di strada nella nuova avventura. Proprio non riesce a fidarsi. E fa benissimo.

gigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin l gigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin l gigi e bella hadid 2 gigi e bella hadid 2 mohamed hadid con le figlie gigi e bella mohamed hadid con le figlie gigi e bella bella hadid 6 bella hadid 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...