FUORI DI SENO - INSTAGRAM BLOCCA L'ACCOUNT DI UNA FOTOGRAFA CHE RITRAE MADRI CHE ALLATTANO - PER IL SOCIAL LE IMMAGINI SONO ALLA STREGUA DI UN PORNAZZO - MA UNA CAMPAGNA LANCIATA DA AMICI E FOLLOWER RIAPRE IL PROFILO

Account bloccato e coda di polemiche in Australia, dopo la decisione di Instagram di censurare gli scatti di Melissa Jean Wilbraham, fotografa conosciuta per la sua abilità nel catturare i momenti intimi della gravidanza. Nel mirino del social network sono finiti alcuni scatti in cui vengono immortalate giovani madri che allattano i loro neonati...

Condividi questo articolo


Da http://www.today.it/

 

melissa jean wilbraham 14 melissa jean wilbraham 14

Account bloccato e coda di polemiche in Australia, dopo la decisione di Instagram di censurare gli scatti di Melissa Jean Wilbraham, fotografa conosciuta per la sua abilità nel catturare i momenti intimi della gravidanza.

 

Nel mirino del social network sono finiti alcuni scatti in cui vengono immortalate giovani madri che allattano i loro neonati. Instagram li ha considerati alla stregua di contenuti sessualmente espliciti bloccando l’account della fotografa che conta 18.000 followers.

melissa jean wilbraham 12 melissa jean wilbraham 12

 

L'artista, che si firma Melissa Jean e lavora per il Sunshine Coast Hospital, si è vista recapitare il seguente messaggio: "Il suo account è stato cancellato per non aver rispettato il regolamento del sito. Siamo impossibilitati a riattivare gli account eliminati per questo tipo di violazioni".

 

Secondo le politiche ufficiali di Instagram è vietato pubblicare foto con contenuti violenti, discriminatori, illegali, nonché immagini sessualmente esplicite. Ciò però non ha impedito a molti utenti – più o meno famosi -  di mostrarsi senza veli senza incorrere in nessuna sanzione.

melissa jean wilbraham 13 melissa jean wilbraham 13

 

Nel caso di Melissa Jean, invece, Instagram ha deciso di usare le maniere forti. L’artista ha risposto in maniera piccata: “Mi hanno voluta punire per aver celebrato il miracolo della vita”, 'ha detto Daily Mail Australia.

 

melissa jean wilbraham 10 melissa jean wilbraham 10 melissa jean wilbraham 5 melissa jean wilbraham 5 melissa jean wilbraham 9 melissa jean wilbraham 9

Le proteste di molti utenti hanno poi convinto il social network a tornare sui propri passi. La pagina di Melissa Jean è nuovamente online e grazie al clamore suscitato dalla vicenza l'artista ha guadagnato altri 4mila followers. "Non c'è alcuna offesa nelle mie fotografie - ha spiegato l'artista - sono stata molto colpita da questa vicenda. Ma sono anche felice per il sostegno dei miei fan".

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...