UNA GALASSIA INTORNO AL “SOLE” - SECONDO GLI ULTIMI DATI, OGNI GIORNO 3 MILIONI E 420 MILA PERSONE GRAVITANO NEL SISTEMA D’INFORMAZIONE DEL “SOLE 24 ORE”, TRA QUOTIDIANO, SITO, MAGAZINE E RADIO

Il Target del gruppo, che festeggia i suoi 150 anni, è composto da lettori con elevata istruzione e un’ottima propensione all’acquisto - Il gruppo intende rafforzare la partnership con Financial Times, Cnn international, Faz, Les Echos, Le Point, El Economista…

Condividi questo articolo


Da “il Sole 24 Ore”

 

logosole logosole

Milioni di persone, per l’esattezza 3.420.000, ogni giorno sfogliano, cliccano, guardano e ascoltano i mezzi d’informazione della galassia Sole. Il perno che sorregge la galassia è l’autorevolezza riconosciuta al Gruppo 24 Ore, con il quotidiano cartaceo che quest’anno festeggia 150 anni di leadership nell’informazione economico-finanziaria, il sito internet con l’offerta digitale unica di Business Class, la radio (Radio 24) con il format news&talk di successo, i magazine di qualità «How To Spend It» e «IL», il ruolo di primo piano negli eventi culturali e di business del Paese.

 

Per raccontare al mercato (professionisti della comunicazione e aziende) la trasformazione del Sole da sistema a galassia compiuta nell’ultimo anno, System24, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore (e di un selezionato gruppo di editori terzi), ha organizzato ieri sera a Milano, nella sede del giornale, un evento pubblico.

LETTORI QUOTIDIANI DAL SOLE 24 ORE LETTORI QUOTIDIANI DAL SOLE 24 ORE

 

Donatella Treu, amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore e Ivan Ranza, direttore generale di System24, hanno illustrato agli ospiti la molteplicità dei media che compongono la galassia Sole. Un’offerta ampia e autorevole che consente agli inserzionisti di rivolgersi a un pubblico trasversale, di elevata istruzione e gusti evoluti, con un’ottima propensione all’acquisto e una capacità di spesa nettamente superiore alla media.

 

Roberto Napoletano Roberto Napoletano

Un’offerta che vanta una serie di primati: primo quotidiano digitale in Italia, secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta + digital, 10 giornali digitali verticali, la banca dati professionale più innovativa del mercato, eventi di alto profilo che mettono in relazione la business community, record di visitatori alle mostre targate 24 Ore Cultura.

 

Un sistema, ricorda Donatella Treu, che per primo ha messo il cliente al centro, per primo ha spinto sul digitale, per primo ha rivoluzionato la propria organizzazione interna all’insegna della sinergia e del gioco di squadra, per primo ha puntato sull’innovazione tecnologica e sulla creatività. Un sistema che è sempre in continua evoluzione.

 

Il cuore della galassia, il suo tratto distintivo, è il modo di fare informazione del gruppo Sole, «un modo unico di fare informazione» sottolinea Roberto Napoletano. Questo è il «tesoro del Sole», fondato su un giornale che è strumento di lavoro, ma è anche capace di prendere posizione e soprattutto, dice con orgoglio Napoletano, «si impegna a garantire un racconto veritiero di questo Paese».

 

Donatella Treu Donatella Treu

Da qui nasce l’ambizione del direttore e dell'intero gruppo editorale di trasformare lo strumento di lavoro Sole 24 Ore «da utile a indispensabile». Ranza ricorda poi la capacità di System24 di offrire al mercato dati, supporti e servizi esclusivi. Come pure la possibilità di sfruttare gli accordi e le partnership con prestigiose testate internazionali: Financial Times, Cnn international, Faz, Les Echos, Le Point, El Economista, per citarne alcune. Autorevolezza, professionalità, specializzazione, competenza ma soprattutto tanta, tanta passione: sono gli ingredienti che hanno fatto la storia del Sole. Una storia lunga 150 anni.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...