1. GEORGE “GLUTEY” È SBARCATO A VENEZIA! IL CIRCO BARNUM DEL MATRIMONIO TRA L’ATTORE E L’AVVOCATESSA LIBANESE AMAL ALAMUDDIN HA INTASATO IL CANAL GRANDE 2. LUI HA DETTO ADDIO AL SUO CELIBATO CON IL TESTIMONE RANDE GERBER, MARITO DI CINDY CRAWFORD E CON CUI PRODUCE UNA TEQUILA PER PALATI FINI. LEI SI È INCOLLATA TUTTA LA FAMIGLIA PER L’INTERA SERATA, IN STILE “GRASSO GROSSO MATRIMONIO GRECO” 3. IN LAGUNA SONO ARRIVATI MATT DAMON, ANNA WINTOUR, EMILY BLUNT E JOHN KRASINSKY 4. COME MAI UN UOMO CHE HA DIFESO LA SUA PRIVACY FINO ALLO SFINIMENTO HA MESSO IN PIEDI DELLE NOZZE COSÌ “BLING BLING”? C’È CHI DICE CHE DOVEVA CHIUDERE DEFINITIVAMENTE CON I RUMOR SULLA SUA OMOSESSUALITÀ IN VISTA DEL DEBUTTO IN POLITICA 5. MA LUI NEGA L’INTERESSE (PER UOMINI O POLITICA), E NEL 2011 DISSE A ‘NEWSWEEK’: “HO SCOPATO TROPPE DONNE E MI SONO FATTO TROPPE DROGHE PER FARE IL GOVERNATORE”

Condividi questo articolo


Dall’ANSA

 

matt damon e luciana barroso matt damon e luciana barroso

George Clooney ha accompagnato in motoscafo la promessa sposa Amal Alamuddin fino all'ingresso d'acqua dell'hotel Aman, in Canal Grande e poi in motoscafo si è allontanato seguito con un gruppo di amici per fare ritorno probabilmente al Cipriani, alla Giudecca. Un corteo di una dozzina di motoscafi ha fatto il suo ingresso in Canal Grande attorno alle 22 di stasera.

 

Poi uno si è fermato davanti all'ingresso d'acqua dell'hotel aperto a Palazzo Papadopoli e ne sono scese Amal con un abito rosso lungo e altre cinque donne. Un saluto con Clooney, in abito scuro, e poi alcuni motoscafi con a bordo l'attore ed altri ospiti delle prossime nozze sono ripartiti verso il bacino San Marco. Suggestiva l'immagine anche delle due gondole ferme davanti all'hotel.

i clooney con cindy crawford e il marito i clooney con cindy crawford e il marito

 

Cena addio al celibato con amici a S.Marco - Una cena con alcuni amici in un ristorante a due passi da piazza San Marco ha concluso la prima giornata veneziana di George Clooney, giunto in Laguna insieme alla promessa sposa Amal Alamuddin a bordo di un pullman per poi recarsi in motoscafo fino all'hotel Cipriani, alla Giudecca, vero "quartier generale" in vista delle nozze previste per lunedì.

 

cindy crawford and her husband rande cindy crawford and her husband rande

L'attore statunitense si è recato da "Ivo" dopo aver accompagnato Amal in motoscafo all'hotel Aman, sul Canal Grande. Nel ristorante veneziano Clooney si era già recato nella primavera scorsa assieme alla promessa sposa. L'arrivo della star e dei suoi ospiti, a bordo di tre motoscafi, è stato notato anche da alcuni turisti che stavano passando sul ponte vicino al locale. La cena è stata poi "protetta" da sguardi indiscreti con delle tovaglie a pois bianchi che hanno creato uno schermo a difesa del tavolo dell'artista. All'interno c'erano anche altri avventori perché il ristorante, a quanto pare, non è stato interamente riservato per la cena di addio al celibato.

anna wintour anna wintour

 

(di Rosanna Codino) Amal come Jackie, cinquant'anni dopo. L'avvocatessa di origini libanesi fidanzata di George Clooney è arrivata a Venezia e ha quasi rubato la scena al prossimo marito, incarnando il mito della signora Kennedy. Se nelle scorse ore era stata avvistata all'aeroporto di Milano con una mise sportiva e sbarazzina, jeans e scarpe da ginnastica, oggi ha sfoderato tutto il suo fascino con un look anni '50: abito longuette a intarsi bianco-neri, grandi occhialoni, neri come i lunghi capelli sciolti, e scarpette decolletè a punta.

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 9 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 9

 

Dopo i tanti depistaggi, le voci fatte circolare ad arte per confondere i curiosi, George Clooney e la fidanzata si sono materializzati al Tronchetto, terminal automobilistico di Venezia, preceduti da un furgone che ha scaricato il voluminoso bagaglio della coppia, compreso un porta-abito griffato Giorgio Armani con all'interno il vestito che lo sposo indosserà lunedì mattina per il matrimonio a Ca' Farsetti, sede del Comune.

 

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 8 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 8

Niente è stato lasciato al caso, compreso il nome del taxi acqueo numero 256 guidato dal fedelissimo Sandro Greco, l'uomo-ombra dell'attore a ogni Mostra del Cinema, già testimone della liaison con Elisabetta Canalis, su cui i due sono saliti, dal nome beneaugurante, "Amore"; o la cappelliera bianca della futura signora Clooney, su cui c'era scritto un ammiccante 'Venezia'. Quasi un modo di scusarsi per lo scompiglio che l'evento sta già creando in laguna.

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 58 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 58

 

Per gestire il matrimonio dell'anno il Comune ha infatti emesso un'ordinanza per interdire lunedì mattina il passaggio, sia via terra che sull'acqua, di persone e barche davanti al palazzo municipale che ospiterà il blindatissimo matrimonio civile, 'benedetto' da Walter Veltroni. Per Amal, tra i cento legali più influenti del globo, un solo momento in cui il mito della signora Kennedy è sembrato sfumare nella più prosaica favola di Cenerentola. Quando la promessa sposa, che in taxi si era liberata delle scarpette dal tacco altissimo, si è presentata al pontile dell'hotel Cipriani con una calzatura in mano. Non prima di essersi concessa con l'ormai prossimo ex scapolo d'oro un giro in Canal Grande, e foto da cartolina davanti San Marco.

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 57 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 57

 

Dalle maglie strettissime dei "non so" e "non posso parlare" che addetti ai lavori, camerieri e tassisti ripetono meccanicamente, pena il pagamento di una penale salatissima, filtrano le prime conferme tra i cento arrivi previsti. Quello di Matt Damon e signora sbarcati indisturbati nel piccolo aeroporto del Lido di Venezia, di Cindy Crawford e del marito Rande Gerber, arrivati con lo stesso pullmino di Amal e George, o di Anna Wintour, direttrice di Vogue, arrivata in serata.

 

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 54 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 54

Unica certezza rimane la tequila Casamigos, prodotta dall'attore e dall'amico Gerber, che scorre a fiumi per la festa al Cipriani. La promessa sposa fa poi rientro nel lussuosissimo hotel Aman, unico sette stelle in città, dove alloggia con la famiglia e in cui oggi, a partire dalle 18, si replicherà il ricevimento per tutti gli invitati.

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 52 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 52

 

L'hotel alla Giudecca, meta abituale dell'attore quando è a Venezia, sarà una sorta di 'quartiere generale' nei giorni dei festeggiamenti per il matrimonio civile, che dovrebbe essere officiato da Walter Veltroni.

 

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 42 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 42

All'arrivo dei promessi sposi, urla di felicità e di 'George, George' da un gruppetto di turisti in gondola in Canal Grande che si sono visti passare vicino il motoscafo con Clooney e la promessa sposa Amal Alamuddin. A bordo, anche Cindy Crawford e il marito Rande Gerber. Saluti alla coppia anche dalle rive, mentre qualcuno in barca ha fatto qualche cenno di protesta per il movimento creato anche dal 'corteo' di imbarcazioni, una decina, con a bordo fotografi e operatori, che ha seguito il motoscafo di Clooney e Amal.

 

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 4 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 4

Intanto sono cominciati ad arrivare gli invitati alle nozze di George e Amal. Matt Damon, amico da sempre dell'attore, è arrivato all'aeroporto Niceli del Lido di Venezia.

 

E' sbarcata a Venezia per il matrimonio anche Anna Wintour, la fashion icon direttrice di Vogue. Stasera ha fatto il suo ingresso all'hotel Cipriani, lo stesso albergo in cui risiedono gli invitati delle nozze dell'anno. In mano una sacca per abito di color bianco.

 

Amal arriva in hotel con scarpetta in mano - Amal come Cenerentola: la prossima sposa di George Clooney è scesa dal taxi acqueo 'Amore' che l'ha condotta all'hotel Cipriani di Venezia tenendo in mano una delle sue scarpette decolleté aperte dietro con punta e tacco sottile. In molti hanno ammirato la mise della futura signora Clooney, che si è presentata in laguna in perfetto stile Jacqueline Kennedy, con un abito sbracciato New Look a intarsi bianchi e neri, anni '50, grandi occhiali neri e in mano una cappelliera bianca con la scritta Venezia. Un abito in stile marinaro che è stato considerato un omaggio alla città che ospita l'evento.

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 39 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 39

 

Prima della coppia al Tronchetto, in terminal automobilistico della città, assediato dai fotografi, erano giunti due furgoncini con i bagagli dei prossimi sposi, tra cui un porta abiti con la griffe di Armani, presumibilmente il vestito che indosserà Clooney. Dopo pochi minuti è arrivato un pullman con la coppia, insieme a Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, che dovrebbe essere il testimone dello sposo. I quattro hanno camminato a piedi sino al motoscafo, che è stato seguito dai mezzi degli addetti alla sicurezza.

 

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 38 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 38

Il taxi ha percorso il Canal Grande, passando sotto il Ponte di Rialto. Lungo il tragitto George e Amal, che sfoggiava il sontuoso diamante di fidanzamento donatole dal regista, hanno risposto più volte ai saluti dalle rive del canale di turisti e veneziani. La coppia si è concessa il tempo per farsi scattare alcune immagini dal fotografo ufficiale al seguito, soprattutto quando il taxi è giunto davanti al bacino di San Marco. Clooney per l'arrivo a Venezia ha scelto un look più casual, con completo grigio e camicia a righe aperta sul collo.

 

Prima 'gondoliera', l'avrei portato volentieri - Si schernisce Giorgia, la prima 'praticante' gondoliera a Venezia, ma poi ammette il fascino della star: "George Clooney l'avrei portato volentieri lungo il Canal Grande e nei luoghi più nascosti della città magari su una gondola da 'parada'".

 

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 37 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 37

Giorgia non è stata contattata e nulla sa degli spostamenti di George ma il commento le scatta spontaneo "anche se si sposa resta un mito di fascino e bellezza". Quando scopre che si sposa lunedì corregge un po' la rotta: "non è un 'occasione persa' avrei portato anche la sposa ma l'importante sarebbe stato poterlo anche solo sfiorare".

 

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 32 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 32 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 29 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 29

Littizzetto, ha chiesto a me di sposarlo ma ho detto di no: soffro la gondola - "Se proprio volevano fare un matrimonio super segreto, non conveniva andare in Nepal? Altro che a Venezia!". E' Luciana Littizzetto, ospite a Rai Radio2, del programma "Non è un paese per giovani", condotto da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli, ad aver così commentato il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin. "In realtà George aveva chiesto prima a me di sposarlo, solo che io patisco la gondola e gli ho detto di no" ha aggiunto Luciana con la sua solita ironia. "Comunque, mi fa ridere che George abbia fatto pagare il ricevimento tutto a lei, che modi!". Infine, il dono che Littizzetto farebbe alla coppia per le loro nozze: "Regalerei l'adozione a distanza di tanti bambini!".

 

 

CLOONEY NEL 2011 A “NEWSWEEK”: NON POSSO ENTRARE IN POLITICA, “MI SONO SCOPATO TROPPE PUPE E MI SONO FATTO TROPPE DROGHE”

 

http://www.newsweek.com/2011/02/20/a-21st-century-statesman.html#

george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 28 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 28 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 27 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 27 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 16 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 16 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 19 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 19 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 17 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 17 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 18 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 18 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 2 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 2 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 20 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 20 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 22 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 22 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 21 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 21 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 23 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 23 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 24 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 24 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 25 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 25 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 26 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 26 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 31 george clooney e amal alamuddin vigilia delle nozze a venezia 31

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...