GIOCHI DA ZAR - LA COPPA DEL MONDO 2018 E’ ISPIRATA ALLO SPUTNIK E ALLE UOVA DI FABERGE’, HA I COLORI DELLA RUSSIA E DELLE SUE PREZIOSE ICONE

Il design è stato realizzato dal brand portoghese “Brandia Central”, il cui portavoce ha spiegato: «La Russia è una terra magica, la sua gente è nota per la determinazione. Visivamente la coppa dà il senso di ascesa, verso la vittoria, verso le stelle»...

Condividi questo articolo


www.designboom.com

 

VIDEO - 2018 FIFA WORLD CUP OFFICIAL EMBLEM DEBUTTA NELLO SPAZIO

 

 

Il logo ufficiale dei prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno in Russia nel 2018 è stato svelato dagli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. E’ una coppa del mondo stilizzata che riporta i colori della bandiera russa e delle preziose icone tradizionali (oro, rosso, blu e nero).

 

FIFA World Cup FIFA World Cup

Il design si è ispirato allo Sputnik e alle uova di Fabergé ed è stato realizzato dal brand portoghese “Brandia Central”, il cui portavoce ha spiegato: «La Russia è una terra magica, con un’architettura da favola, la sua gente è nota per la determinazione. Visivamente la coppa dà il senso di ascesa, verso la vittoria, verso le stelle».

 

LA COPPA DEL MONDO RUSSA LA COPPA DEL MONDO RUSSA

La cerimonia è stata trasmessa in diretta. Tra gli ospiti presenti: Joseph Blatter, Fabio Cannavaro e il ministro russo dello Sport Vitaly Mutko. Per lo slogan ufficiale c’è da spettare il 2015, per la mascotte il 2016.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…